Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Configurare Kronos con Voicelive Play GTX

Configurare Kronos con Voicelive Play GTX

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Configurare Kronos con Voicelive Play GTX

Postby micky80 » Thu Oct 11, 2012 1:27 am

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che vorrei risolvere: Ho una Kronos 73 a cui connetto via midi un Tc Helicon Voicelive Play GTX per creare delle armonizzazioni vocali in base ai messaggi midi che giungono dalla kronos. Ho notato che nella modalità Combi, se effettuo una trasposizione di un suono di 1-2 semitoni, il voicelive continua a riconoscere la tonalità originale e quindi le armonizzazioni non corrispondono alla voce. Se invece entro nella sezione global e cambio la trasposizione tutto funziona bene. Secondo voi c'è un modo per far riconoscere le variazioni di trasposizione al voicelive play senza entrare nella pagina global? E' possibile creare delle impostazioni personalizzate in una combi per permettere ciò? Inoltre mi piacerebbe cambiare le patches del voicelive assegnando la patch specifica in qualche modo e selezionandola dalla modalità set list, ma non so come poter configurare la kronos. Grazie in anticipo per le risposte
micky80
 
Posts: 9
Joined: Sun Sep 09, 2012 5:01 pm

Re: Configurare Kronos con Voicelive Play GTX

Postby Support Synthonia » Thu Oct 11, 2012 9:43 am

Dovresti verificare se il tuo Tc ha la possiblità di ricevere anche program change sulle NOTE...il problema è che sono quasi sicuro che questo non è possibile, dovresti controllare nel manuale, sul Kronos non puoi fare altro purtroppo.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Configurare Kronos con Voicelive Play GTX

Postby micky80 » Thu Oct 11, 2012 6:07 pm

Dal manuale del voicelive nella sezione midi dice:
MIDI Chan – Imposta il canale dal quale VoiceLive Play GTX rileva le informazioni di Nota. Assicurati che il dispositivo di uscita/controllo (tastiera, computer ecc.) sia impostato sul medesimo canale di VoiceLive Play GTX.
CC Chan – Imposta il canale dal quale VoiceLive Play GTX rileva le informazioni CC. Assicurati che il dispositivo di uscita/controllo sia impostato sul medesimo canale di VoiceLive Play GTX.
I MIDI CC (Control Change) sono i seguenti:
Patch Change - Generale
Set Key (impostazione tonalità) - 30
Set Scale (impostazione scala) - 31
HIT On/Off - 28 (0-63/64-127 per alternare)
TAL K On/Off - 114 (0-63/64-127 per alternare)
Proverò a vedere se funziona modificando le impostazioni midi, grazie per la risposta.
micky80
 
Posts: 9
Joined: Sun Sep 09, 2012 5:01 pm


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests