Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby enigma666 » Thu Mar 25, 2010 3:48 pm

Ciao raga,
da poco iscritto, volevo chiedervi pareri, commenti su un possibile acquisto di una WS Korg.
Premettendo che non ho mai posseduto una WS, l'esigenza di un upgrade totale del mio setup, mi ha portato inizialmente a puntare sulla Korg M50, sulla quale mi sono informato parecchio.
La mia intenzione era quella di prendere la versione a 88 tasti, attraente e con un buon rapporto
qualità/prezzo; a questo punto non potendo provare di persona lo strumento, non avendo un'impostazione pianistica e pensando di acquistare per la prima volta una WS, ho dirottato seriamente le mie attenzioni verso la sorella più grande, ovvero la Korg M3, in particolare la versione 73 tasti.

Quest'ultima, pur avendo un prezzo maggiore, offre sicuramente molto di più e sarei disponibile a un "piccolo" sacrificio pur di averla.
Ora, non riesco "completamente" a convincermi, ed è qui che spero che voi mi diate una mano dall'alto della vostra esperienza/sapienza,in particolare:

1) Lo strumento mi piace parecchio, mi consigliate questa WS a questa fascia di prezzo oppure altro?
2) Secondo voi faccio bene ad orientarmi su una M3-73 anzichè M50-88? Magari abbinando successivamente un piano digitale? ( mi piace troppo : Chessygrin : )
3) Cosa potrei eventualmente abbinare alla M3 per completare il setup?
4) Ho visto il mercato del nuovo e sta sui 2500 Euro, ma c'è un usato a 2000 con l'espansione a 256Mb e EXB-Radias..che ne pensate?

Qualunque commento, critica, consiglio è benvenuto. : Wink :

Grazie mille!! : Sailor :
Last edited by enigma666 on Thu Mar 25, 2010 4:01 pm, edited 1 time in total.
enigma666
 
Posts: 10
Joined: Fri Mar 19, 2010 2:30 pm

Re: Consiglio Korg M3

Postby carlitos » Thu Mar 25, 2010 3:59 pm

Dipende da te, da quali suoni ti servono e quali sonorità vorresti raggiungere....

Se non hai bisogno necessariamente di una 88 la M3 73 è un'ottima scelta...

Le WS di altre marche (Roland Fantom G, Yamaha Motif XS, Kurzweil PC3x) sono tutte ottime macchine, dipende tutto da te e da cosa cerchi : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Korg M3

Postby alexandros » Thu Mar 25, 2010 4:42 pm

se non hai esigenze pianistiche, vai di 73 (ma non eran 76?) tasti!
l'M3 usata con in più il radias a 2000 euro è bell'affare....forse un po' basso il prezzo....mi inquieta un po', ma fa veramente gola! se hai modo di andarla a vedere, è meglio.
Le altre macchian della categoria (Fantom G, Motif XS e PCX3) son tutte spaventose.. Korg è estramemente immediata come utilizzo, molto intuitiva; Roland non so, perchè non mi è mai cpaotat tra le amni, la Yamaha è uan bomba, con strumenti acustici da urlo ma poca spinta dal vivo, la PCX è veramente violenta.....bellissima, ma ti ci devi mettere di Moooooolta buona lena per la programmazione che non è sicuramente per ingegneri astro-fisici...ma è camplessa.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Consiglio Korg M3

Postby Support Synthonia » Thu Mar 25, 2010 4:42 pm

Tela cerco di riassumere in 3 parole visto che la 4a spetta a te ;) provandole come dice CARLO.


1 MOTIF XS... il massimo come realismo, come tipologia di suono e come qualità dei campioni. (davvero il max per STUDIO e per POP/ROCK

2 Korg M3..... il massimo come Editabilità. facile da usare, grande seguito di USERS e quindi davvero tanta tanta roba pronta da poter usare senza smanettarci più di tanto, soliti effetti Korg, resa sonora e presenza live.
IL TOP SE FAI ROCK PROGRESSIVE, METAL, o DANCE :)

3 ROLAND FANTOM G.... concetto del tutto originale e innovativo, interfaccia molto molto bella e divertente, possibilità di controllo e di monitoraggio di tutto quello che fai, una macchina ideale per creazione di musica "PROPRIA" e sopratutto molto molto adatta ai generi moderni, anche HIP POP e musica BLACK.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Consiglio Korg M3

Postby dladio » Thu Mar 25, 2010 4:52 pm

Sion Aries wrote:e musica BLACK.



anche Black Metal?? ghghgh
no no scherzo, sion ha dato un'ottima spiegazione : Razz :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Boniz » Thu Mar 25, 2010 6:29 pm

c'è su mercatino un m3 a 1500 con scheda radias. il tizio lo porta anche a 1400 :-)
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio Korg M3

Postby Red Beast » Thu Mar 25, 2010 9:00 pm

Sion Aries wrote:KORG FANTOM G....


Mmm..qualcosa non torna...

Comunque quoto in tutto hai detto!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Consiglio Korg M3

Postby Support Synthonia » Thu Mar 25, 2010 9:36 pm

Red Beast wrote:
Sion Aries wrote:KORG FANTOM G....


Mmm..qualcosa non torna...

Comunque quoto in tutto hai detto!

ahahaah
Deformazione professionale...
nel senso che sono deformato a favore di KORG ;ahahahaha


scherzi a parte, ho sistemato il tutto
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Boniz » Fri Mar 26, 2010 1:03 am

Io come deviato kurzweil ti consiglierei o un pc3 o un k26xx...
un pc3 sicuramente ha piu preset e campioni piu bellini,
sicuramente pero per programmazione ci perdi piu tempo.
anche M3 è una grandissima macchina, io le metterei alla pari..
come altro consiglio ti direi...
viaggiano tutti sullo stesso prezzo, e son tutti vendibili o permutabili...
se ne prendi uno riesci a rivenderlo allo stesso prezzo o scambiarlo con un altro,
hai piu tempo di provarli tutti, e vedere cosa è piu affine alle tue esigenze..
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby enigma666 » Fri Mar 26, 2010 4:14 am

enigma666 wrote:
1) Lo strumento mi piace parecchio, mi consigliate questa WS a questa fascia di prezzo oppure altro?
2) Secondo voi faccio bene ad orientarmi su una M3-73 anzichè M50-88? Magari abbinando successivamente un piano digitale? ( mi piace troppo : Chessygrin : )
3) Cosa potrei eventualmente abbinare alla M3 per completare il setup?
4) Ho visto il mercato del nuovo e sta sui 2500 Euro, ma c'è un usato a 2000 con l'espansione a 256Mb e EXB-Radias..che ne pensate?



Intanto grazie per le risposte... : Smile :

Sicuramente la domanda 1) era troppo generica...ma i vostri pareri cmq hanno consolidato la mia intenzione...

Nessuno ha risposto alla domanda 3)... : Chessygrin : ....secondo voi cosa mancherebbe in prospettiva a una M3? Con cosa si completerebbe? Un piano digitale? Un Synth Analog? se si, quali??

Grazie!!!!
enigma666
 
Posts: 10
Joined: Fri Mar 19, 2010 2:30 pm

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests