Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby carlitos » Fri Mar 26, 2010 9:29 am

enigma666 wrote:
enigma666 wrote:
1) Lo strumento mi piace parecchio, mi consigliate questa WS a questa fascia di prezzo oppure altro?
2) Secondo voi faccio bene ad orientarmi su una M3-73 anzichè M50-88? Magari abbinando successivamente un piano digitale? ( mi piace troppo : Chessygrin : )
3) Cosa potrei eventualmente abbinare alla M3 per completare il setup?
4) Ho visto il mercato del nuovo e sta sui 2500 Euro, ma c'è un usato a 2000 con l'espansione a 256Mb e EXB-Radias..che ne pensate?



Intanto grazie per le risposte... : Smile :

Sicuramente la domanda 1) era troppo generica...ma i vostri pareri cmq hanno consolidato la mia intenzione...

Nessuno ha risposto alla domanda 3)... : Chessygrin : ....secondo voi cosa mancherebbe in prospettiva a una M3? Con cosa si completerebbe? Un piano digitale? Un Synth Analog? se si, quali??

Grazie!!!!


E' molto soggettiva la cosa... certo se ti servono suoni simil moog ti prendi un moog, se invece sei un appassionato di hammond di prendi un clone, se sei un pianista ti prendi un piano, ecc... insomma la M3 ha un sacco di buoni suoni, da sola fa già abbastanza, però dove ti serve un suono particolarmente migliore puoi rimediare affiancandoci qualcosa... Sostanzialmente ti consiglio di prendere la WS che vuoi e più in là magari puoi scoprire cos'altro ti serve in base alle TUE esigenze : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Abierto » Fri Mar 26, 2010 9:42 am

enigma666 wrote:
enigma666 wrote:
1) Lo strumento mi piace parecchio, mi consigliate questa WS a questa fascia di prezzo oppure altro?
2) Secondo voi faccio bene ad orientarmi su una M3-73 anzichè M50-88? Magari abbinando successivamente un piano digitale? ( mi piace troppo : Chessygrin : )
3) Cosa potrei eventualmente abbinare alla M3 per completare il setup?
4) Ho visto il mercato del nuovo e sta sui 2500 Euro, ma c'è un usato a 2000 con l'espansione a 256Mb e EXB-Radias..che ne pensate?



Intanto grazie per le risposte... : Smile :

Sicuramente la domanda 1) era troppo generica...ma i vostri pareri cmq hanno consolidato la mia intenzione...

Nessuno ha risposto alla domanda 3)... : Chessygrin : ....secondo voi cosa mancherebbe in prospettiva a una M3? Con cosa si completerebbe? Un piano digitale? Un Synth Analog? se si, quali??

Grazie!!!!

Come ha detto carlo, dipende molto dalle tue esigenze... chiaramente la Work Station e' una macchina generalmente molto potente, che varia su molti tipi di suoni, e' anche uno strumento molto versatile per quello.. se vuoi spiccare su un determinato "strumento" quali hammond, o moog, o un VA, oppure un piano, beh le possibilita' sono molteplici... chiaro che se non ti interessa al 100% avere una qualita' sonora per quello che ti piace, con una workstation sei a posto lo stesso a mio avviso..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Fri Mar 26, 2010 12:59 pm

Io posso rispondere alla tua domanda visto che ho avuto M3 per prima. Credevo di essere apposto a vita...Poi gli ho cominciato ad affiancare un analogico, un Va e un rack dedicato per il piano. Quindi non posso che confermare i consigli precedenti. Tu intanto la prendi. poi vedi in base alle tue esigenze. Comunque sia ti posso assicurare che con M3 puoi farci tutto. Infatti Io live potrei portare solo M3, poi certo se il locale permette porto anche altro in base alla serata. ma m3 è la colonna portante. Le fondamenta su cui affinare poi un proprio setup.


Ora veniamo al Radias. é sicuramente un ottimo Va, e soprattutto potresti inserirlo nello stesso keybed di M3, però a me personalmente piace mischiare i suoni di diverse paste, quindi se dovessi riscegliere sceglierei di nuovo v-synth....però ripeto, questione di gusti e di esigenze.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Abierto » Fri Mar 26, 2010 1:07 pm

Leon@rdo wrote:Io posso rispondere alla tua domanda visto che ho avuto M3 per prima. Credevo di essere apposto a vita...Poi gli ho cominciato ad affiancare un analogico, un Va e un rack dedicato per il piano. Quindi non posso che confermare i consigli precedenti. Tu intanto la prendi. poi vedi in base alle tue esigenze. Comunque sia ti posso assicurare che con M3 puoi farci tutto. Infatti Io live potrei portare solo M3, poi certo se il locale permette porto anche altro in base alla serata. ma m3 è la colonna portante. Le fondamenta su cui affinare poi un proprio setup.


Ora veniamo al Radias. é sicuramente un ottimo Va, e soprattutto potresti inserirlo nello stesso keybed di M3, però a me personalmente piace mischiare i suoni di diverse paste, quindi se dovessi riscegliere sceglierei di nuovo v-synth....però ripeto, questione di gusti e di esigenze.

perche' non un prophet? XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Fri Mar 26, 2010 1:20 pm

perchè non un gaia SH01? XD voglio dire uno sceglie il va in base ai suoi gusti no?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Abierto » Fri Mar 26, 2010 1:22 pm

Leon@rdo wrote:perchè non un gaia SH01? XD voglio dire uno sceglie il va in base ai suoi gusti no?

ahahahah sisi certo... anche un Supernova allora... U.U
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Fri Mar 26, 2010 1:28 pm

anche quel coso obsoleto di SH-201 ahahahahahah : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby matrix » Sat Mar 27, 2010 3:07 pm

quoto in pieno Leo....avere cmq 1 macchinone del genere a scelta tra quelli che hai detto significerebbe avere 1 solida baseper fare tutto e costruirci in futuro 1 setup più convincente competitivo e sopratutto variegato..
per fare 1 pò tutto basterebbe un va e un LP...
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby enigma666 » Tue Apr 06, 2010 12:00 pm

scusate se vi ringrazio solo ora per le risposte ...
beh..mi pare giusto prima provare lo strumento e poi magari affiancargli qualcos'altro...

Riguardo all'M3, volevo chiedere , in particolare a chi la possiede, come cambiare gli effetti.
Come cioè vi organizzate per un live? Usate una lista di programmi su un User-Bank? usate le combi? footswitch o touchscreen? Sn proprio curioso.. : Chessygrin :

Inoltre ho letto discussioni su come cambiare senza stacco con SW1 oppure con KARMA. etcetc...sapreste dirmi di più?

Grazie!!!!
enigma666
 
Posts: 10
Joined: Fri Mar 19, 2010 2:30 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Tue Apr 06, 2010 12:07 pm

Dipende dal genere e da te. io le organizzo live per live e cambio con il footswich, altrimenti potresti cambiare con la freccetta o addirittura con lo schermo se non cambi quasi mai...Per il Karma è complesso...lo fece albatros..non saprei spiegartelo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests