Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby carlitos » Tue Apr 06, 2010 12:09 pm

enigma666 wrote:scusate se vi ringrazio solo ora per le risposte ...
beh..mi pare giusto prima provare lo strumento e poi magari affiancargli qualcos'altro...

Riguardo all'M3, volevo chiedere , in particolare a chi la possiede, come cambiare gli effetti.
Come cioè vi organizzate per un live? Usate una lista di programmi su un User-Bank? usate le combi? footswitch o touchscreen? Sn proprio curioso.. : Chessygrin : !


Imposti un footswitch come program change nella modalità global così da sostituire la freccetta per cambiare suono sia in program che combi mode ;)

enigma666 wrote:Inoltre ho letto discussioni su come cambiare senza stacco con SW1 oppure con KARMA. etcetc...sapreste dirmi di più?

Grazie!!!!


Più difficile a dirsi che a farsi... Se comprassi una collection S4K lo vedresti da solo, io l'ho imparato con la combi S4K Mellotron per Trinity... In pratica devi accendere e spegnere un suono tramite un equalizzatore impostato su uno switch tramite l'AMS... (almeno su Korg, non so se le altre WS lavorano così)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Tue Apr 06, 2010 1:12 pm

no carlo non intendeva quello...intendeva usando il karma...usando le scene. é una cosa possibile solo su M3 non sulle altre WS korg.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby carlitos » Tue Apr 06, 2010 1:15 pm

enigma666 wrote:scusate se vi ringrazio solo ora per le risposte ...
beh..mi pare giusto prima provare lo strumento e poi magari affiancargli qualcos'altro...

Riguardo all'M3, volevo chiedere , in particolare a chi la possiede, come cambiare gli effetti.
Come cioè vi organizzate per un live? Usate una lista di programmi su un User-Bank? usate le combi? footswitch o touchscreen? Sn proprio curioso.. : Chessygrin :

Inoltre ho letto discussioni su come cambiare senza stacco con SW1 oppure con KARMA. etcetc...sapreste dirmi di più?

Grazie!!!!


Io intendevo questo Leo : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Tue Apr 06, 2010 1:19 pm

io c ho provato solo una volta poi ho lasciato perdere anche perchè non mi serve a nulla...se proprio mi serve uso il solito metodo dell eq...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby enigma666 » Wed Apr 07, 2010 7:01 pm

thx.. : Smile :

Per il discorso Karma ho trovato delucidazioni su un altro forum..ma finché non ho l'M3 sotto mano.. : Chessygrin :
Ho trovato questo direttamente qui:

http://www.space4keys.com/forum/viewtop ... 104&t=2086

Ma ho capito che esiste questo e anche un altro modo con EQ come diceva Carlitos..

A proposito, una curiosità: nel post sopra Sion Aries parla di LAYER DNAMICI...cosa sono esattamente? l'M3 può usufruirne?? no perchè ho visto un video su YouTube ma non sono sicuro di avere capito ben.. : Chessygrin :

Grazie!!!
enigma666
 
Posts: 10
Joined: Fri Mar 19, 2010 2:30 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Leonardo » Wed Apr 07, 2010 7:08 pm

Ma certo!! Decidi fino a che livello di velocity suona un layer o un altro...esempio la combi orchestrale...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby enigma666 » Sun Apr 11, 2010 7:01 pm

Leon@rdo wrote:Ma certo!! Decidi fino a che livello di velocity suona un layer o un altro...esempio la combi orchestrale...


ah per questo dinamico?? ad esempio, come dici tu, l'orchestra, se premo di più, mi esce il suono chessò..del timpano, giusto??

Un'altra cosa....nell'M3 la funzione HOLD si attiva solo dai menu o si può assegnare a qualche controller??
Ad esempio nella Fantom G mi pare ci sia un tasto apposito... : book :

Grazie!!!
enigma666
 
Posts: 10
Joined: Fri Mar 19, 2010 2:30 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Support Synthonia » Mon Apr 12, 2010 12:28 pm

enigma666 wrote:
Leon@rdo wrote:Ma certo!! Decidi fino a che livello di velocity suona un layer o un altro...esempio la combi orchestrale...


ah per questo dinamico?? ad esempio, come dici tu, l'orchestra, se premo di più, mi esce il suono chessò..del timpano, giusto??

Un'altra cosa....nell'M3 la funzione HOLD si attiva solo dai menu o si può assegnare a qualche controller??
Ad esempio nella Fantom G mi pare ci sia un tasto apposito... : book :

Grazie!!!

nel senso di hold sui tasti?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby enigma666 » Mon Apr 12, 2010 12:56 pm

si, il dubbio riguarda l'HOLD sui tasti...ho dimenticato di specificarlo.. : Wink :

Sion, ho capito bene riguardo al layer dinamico??

thx!!
enigma666
 
Posts: 10
Joined: Fri Mar 19, 2010 2:30 pm

Re: Consiglio Korg M3 - MOTIf XS - FANTOM G

Postby Support Synthonia » Mon Apr 12, 2010 2:05 pm

enigma666 wrote:si, il dubbio riguarda l'HOLD sui tasti...ho dimenticato di specificarlo.. : Wink :

Sion, ho capito bene riguardo al layer dinamico??

thx!!

non ho letto tutto il thread forse per m3 ti devi fidare più di quello che dice LEO ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests