Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Synth!

Consiglio Synth!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Consiglio Synth!

Postby Syd » Sat Jun 05, 2010 3:24 pm

In primis un saluto a tutti, sono nuovo e volevo complimentarmi per il forum..davvero interessante e dettagliato..bravi davvero..
passiamo al mio dilemma:
ho un budget di circa 4-500 euro e dovrei comprare il mio primo synth (suono il piano da 6 anni, ma di synth ho, fin'ora, poco praticato)..avevo pensato ad un Sh-201 della Roland, una Novation Xstation 61 o l'ultimo Gaia..se potete darmi qualche dritta sulla qualità del suono, la bellezza (seppur sia soggettiva), la versatilità, la facilità..

Ringrazio tutti in anticipo : Razz : a voi la parola!

Syd
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby DKS Synth Lab » Sat Jun 05, 2010 3:27 pm

ciao e benvenuto, prima di tutto vorrei chiederti che suoni vuoi utilizzare, se anche dei suoni di piano, archi etc o solo pad e lead : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sat Jun 05, 2010 3:44 pm

Syd wrote:In primis un saluto a tutti, sono nuovo e volevo complimentarmi per il forum..davvero interessante e dettagliato..bravi davvero..
passiamo al mio dilemma:
ho un budget di circa 4-500 euro e dovrei comprare il mio primo synth (suono il piano da 6 anni, ma di synth ho, fin'ora, poco praticato)..avevo pensato ad un Sh-201 della Roland, una Novation Xstation 61 o l'ultimo Gaia..se potete darmi qualche dritta sulla qualità del suono, la bellezza (seppur sia soggettiva), la versatilità, la facilità..

Ringrazio tutti in anticipo : Razz : a voi la parola!

Syd

Guarda io sono un felice possessore di SH-201, e posso dirti che per uno che è alle prime armi, è davvero una manna... ci fai veramente tantissime cose! e tiri fuori suoni da paura... La Xstation me l'hanno sempre sconsigliata tutti, dicono che suona "moscia"... e a quanto detto da jacopo se non erro, anche gaia non gli è sembrato il massimo in quanto "potenza"... pero' devo ancora provarla, quindi non posso che consigliarti SH-201! : Yahooo :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby dladio » Sat Jun 05, 2010 4:19 pm

coraggioso da parte tua cominciare con un VA piuttosto che con la solita workstation tuttofare!

ti stimo : Chessygrin : .. anch'io consiglierei roland..gaia se ce la fai, altrimenti va benissimo l'sh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Consiglio Synth!

Postby berzerg » Sat Jun 05, 2010 5:25 pm

Io sto seriamente pensando di vendere l'ion e prendermi un SH-201...veramente un ottimo strumento per quello che costa!
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
User avatar
berzerg
 
Posts: 68
Joined: Sat May 22, 2010 2:10 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sat Jun 05, 2010 5:27 pm

berzerg wrote:Io sto seriamente pensando di vendere l'ion e prendermi un SH-201...veramente un ottimo strumento per quello che costa!

credimi, ci tiri giu le casse ai live XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby berzerg » Sat Jun 05, 2010 5:35 pm

E si infatti il problema è proprio quello, avere un synth parallelo al LP da usare per i movimenti di base e il LP per i soli e i bassi....quasi quasi dopo il concerto faccio il cambio, mi spiace solo per la firma di Simonetti che sta sopra
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
User avatar
berzerg
 
Posts: 68
Joined: Sat May 22, 2010 2:10 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sat Jun 05, 2010 5:37 pm

berzerg wrote:E si infatti il problema è proprio quello, avere un synth parallelo al LP da usare per i movimenti di base e il LP per i soli e i bassi....quasi quasi dopo il concerto faccio il cambio, mi spiace solo per la firma di Simonetti che sta sopra

potresti venderlo senza quel pezzo XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby berzerg » Sat Jun 05, 2010 5:43 pm

E non posso, la firma è proprio sullo chassis del synth.Vabbè non è un problema, mi faccio firmare l'sh-201 a settembre quando lo vedo!
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
User avatar
berzerg
 
Posts: 68
Joined: Sat May 22, 2010 2:10 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sat Jun 05, 2010 5:51 pm

berzerg wrote:E non posso, la firma è proprio sullo chassis del synth.Vabbè non è un problema, mi faccio firmare l'sh-201 a settembre quando lo vedo!

con una penna bianca! o un uniposca... sh è tutto nero :P
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 1 guest