Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Synth!

Consiglio Synth!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Consiglio Synth!

Postby Syd » Sat Jun 05, 2010 3:24 pm

In primis un saluto a tutti, sono nuovo e volevo complimentarmi per il forum..davvero interessante e dettagliato..bravi davvero..
passiamo al mio dilemma:
ho un budget di circa 4-500 euro e dovrei comprare il mio primo synth (suono il piano da 6 anni, ma di synth ho, fin'ora, poco praticato)..avevo pensato ad un Sh-201 della Roland, una Novation Xstation 61 o l'ultimo Gaia..se potete darmi qualche dritta sulla qualità del suono, la bellezza (seppur sia soggettiva), la versatilità, la facilità..

Ringrazio tutti in anticipo : Razz : a voi la parola!

Syd
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby DKS Synth Lab » Sat Jun 05, 2010 3:27 pm

ciao e benvenuto, prima di tutto vorrei chiederti che suoni vuoi utilizzare, se anche dei suoni di piano, archi etc o solo pad e lead : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sat Jun 05, 2010 3:44 pm

Syd wrote:In primis un saluto a tutti, sono nuovo e volevo complimentarmi per il forum..davvero interessante e dettagliato..bravi davvero..
passiamo al mio dilemma:
ho un budget di circa 4-500 euro e dovrei comprare il mio primo synth (suono il piano da 6 anni, ma di synth ho, fin'ora, poco praticato)..avevo pensato ad un Sh-201 della Roland, una Novation Xstation 61 o l'ultimo Gaia..se potete darmi qualche dritta sulla qualità del suono, la bellezza (seppur sia soggettiva), la versatilità, la facilità..