Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Synth!

Consiglio Synth!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio Synth!

Postby berzerg » Sun Jun 06, 2010 12:47 pm

Abierto wrote:
Rickeyboard wrote:Per 500 euro troveresti anche una Trinity usata, che sarebbe una bella scelta : Wink :

o una X50 forse... cmq si possono tirare fuori anche degli strings da sh e gaia, non dimenticare la supersaw... non saranno realistici come delle WS recenti, ma non penso siano tanto meglio di uno 01 di casa korg :D

Tanto in fase di registrazione o hai un fonico che sa far convivere strings veri e chitarra oppure è molto meglio un synth
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
User avatar
berzerg
 
Posts: 68
Joined: Sat May 22, 2010 2:10 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Sun Jun 06, 2010 1:03 pm

mmm..adesso m'avete messo la pulce nell'orecchio..sto un pò nei casini..certo, con il VA ho suoni belli pompati, ma quindi niente tappeti, niente suoni "soft" d'accompagnamento..con la workstation tutto fare ho questi ultimi suoni, ma non quelli pompati del VA.. : WallBash :

I suoni d'organo di qualche workstation li ho sentiti su qualche demo su youtube..bo..mi sembravan troppo "finti" come suoni, un pò plasticati..a sto punto preferisco aspettare, sacrificare l'organo ed acquistarlo a parte..oppure proprio non so..purtroppo il budget è limitato, quindi, o faccio così per adesso o aspetto che arrivi qlc soldino e mi compro una workstation un pò più impegnativa..
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sun Jun 06, 2010 1:08 pm

Syd wrote:mmm..adesso m'avete messo la pulce nell'orecchio..sto un pò nei casini..certo, con il VA ho suoni belli pompati, ma quindi niente tappeti, niente suoni "soft" d'accompagnamento..con la workstation tutto fare ho questi ultimi suoni, ma non quelli pompati del VA.. : WallBash :

I suoni d'organo di qualche workstation li ho sentiti su qualche demo su youtube..bo..mi sembravan troppo "finti" come suoni, un pò plasticati..a sto punto preferisco aspettare, sacrificare l'organo ed acquistarlo a parte..oppure proprio non so..purtroppo il budget è limitato, quindi, o faccio così per adesso o aspetto che arrivi qlc soldino e mi compro una workstation un pò più impegnativa..

i tappeti li fai eccome con un VA... alla fine i pad sono fatti con le forme d'onda sai! non potrrai avere archi TROPPO realistici, ma pad e tappeti li tiri fuori cmq!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby dladio » Sun Jun 06, 2010 1:09 pm

Syd wrote:mmm..adesso m'avete messo la pulce nell'orecchio..sto un pò nei casini..certo, con il VA ho suoni belli pompati, ma quindi niente tappeti, niente suoni "soft" d'accompagnamento..con la workstation tutto fare ho questi ultimi suoni, ma non quelli pompati del VA.. : WallBash :

I suoni d'organo di qualche workstation li ho sentiti su qualche demo su youtube..bo..mi sembravan troppo "finti" come suoni, un pò plasticati..a sto punto preferisco aspettare, sacrificare l'organo ed acquistarlo a parte..oppure proprio non so..purtroppo il budget è limitato, quindi, o faccio così per adesso o aspetto che arrivi qlc soldino e mi compro una workstation un pò più impegnativa..



beh, su un VA puoi ottenere tranquillamente synth pads per fare tappeti e suoni d'atmosfera.. stavamo parlando di campioni acustici, quelli ovviamente non puoi averli a meno che non prendi un Blofeld come me XD, ma i tappeti puoi farli tranquillamente su un VA, eccome!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Sun Jun 06, 2010 1:56 pm

Bene, ottimo..l'importante è che sia versatile insomma..che possa essere usata in più contesti..non solo per sparare un assolo di Impressioni insomma.. : Chessygrin :

a proposito di Impressioni di settembre..sapete dirmi che dannato Synth sarebbe quello che usa Davide Arneodo in questo video?? So che lui usa Moog, di solito il Little Phatty (ha partecipato anche al Moog festival italiano) ma questo non mi sembra..

http://www.youtube.com/watch?v=F8SkLW8N78c
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby carlitos » Sun Jun 06, 2010 2:06 pm

Syd wrote:
a proposito di Impressioni di settembre..sapete dirmi che dannato Synth sarebbe quello che usa Davide Arneodo in questo video?? So che lui usa Moog, di solito il Little Phatty (ha partecipato anche al Moog festival italiano) ma questo non mi sembra..

http://www.youtube.com/watch?v=F8SkLW8N78c


Il suono è orrendo, sembra un lead simil trance... Comunque usa una master keyboard, probabilmente ah il pc collegato ed il lead l'avrà fatto con qualche VST...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Sun Jun 06, 2010 3:39 pm

capito..non riuscivo a spiegarmelo..non capisco perchè non si sia portato il Moog..vabè..

..cmq ho visto in giro una Korg x50 sui 400 euro usata..una Juno D più o meno sullo stesso prezzo (che però non mi ispira molto)..che mi dite sull'x50?
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sun Jun 06, 2010 4:01 pm

Syd wrote:capito..non riuscivo a spiegarmelo..non capisco perchè non si sia portato il Moog..vabè..

..cmq ho visto in giro una Korg x50 sui 400 euro usata..una Juno D più o meno sullo stesso prezzo (che però non mi ispira molto)..che mi dite sull'x50?

Stessi campioni ed effetti della Korg TR. Caricata con i nuovi campioni di extreme in piu a quelli della vecchia serie triton... è una buona new entry...

EDIT: i tasti sono abbastanza pessimi....
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby dladio » Sun Jun 06, 2010 4:15 pm

Abierto wrote:
Syd wrote:capito..non riuscivo a spiegarmelo..non capisco perchè non si sia portato il Moog..vabè..

..cmq ho visto in giro una Korg x50 sui 400 euro usata..una Juno D più o meno sullo stesso prezzo (che però non mi ispira molto)..che mi dite sull'x50?

Stessi campioni ed effetti della Korg TR. Caricata con i nuovi campioni di extreme in piu a quelli della vecchia serie triton... è una buona new entry...

EDIT: i tasti sono abbastanza pessimi....


ma per new entry intendi entry level? ahah
ecco un video dei suoni che feci qualche anno fa su questa key..

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

xo' occhio, non ho programmato dei tappeti al tempo ma se ne posson fare tanti..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sun Jun 06, 2010 4:52 pm

Dladio wrote:
Abierto wrote:
Syd wrote:capito..non riuscivo a spiegarmelo..non capisco perchè non si sia portato il Moog..vabè..

..cmq ho visto in giro una Korg x50 sui 400 euro usata..una Juno D più o meno sullo stesso prezzo (che però non mi ispira molto)..che mi dite sull'x50?

Stessi campioni ed effetti della Korg TR. Caricata con i nuovi campioni di extreme in piu a quelli della vecchia serie triton... è una buona new entry...

EDIT: i tasti sono abbastanza pessimi....


ma per new entry intendi entry level? ahah
ecco un video dei suoni che feci qualche anno fa su questa key..

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

xo' occhio, non ho programmato dei tappeti al tempo ma se ne posson fare tanti..

Scusa Claudio... ho detto una stronzatina.... ma con sto trasloco non ci capisco più una fava ._.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest