Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Synth!

Consiglio Synth!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio Synth!

Postby dladio » Sun Jun 06, 2010 5:01 pm

Abierto wrote:Scusa Claudio... ho detto una stronzatina.... ma con sto trasloco non ci capisco più una fava ._.


vuoi una mano? : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sun Jun 06, 2010 6:32 pm

Dladio wrote:
Abierto wrote:Scusa Claudio... ho detto una stronzatina.... ma con sto trasloco non ci capisco più una fava ._.


vuoi una mano? : Wink :

ah si è ben accetta! se hai balle di venire fino a qui XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Sun Jun 06, 2010 7:20 pm

grazie Dladio! : Wink : qualcuno ha fatto un lavoro del genere seull'sh 201 così posso fare meglio il paragone?? essendo inesperto, anke potendole provare, non riuscirei a capire appieno le potenzialità di ognuna (non riesco a smanettare bene sugli effetti)..poi magari il negoziante tende a vendere quello ke preferisce lui..
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sun Jun 06, 2010 8:32 pm

Syd wrote:grazie Dladio! : Wink : qualcuno ha fatto un lavoro del genere seull'sh 201 così posso fare meglio il paragone?? essendo inesperto, anke potendole provare, non riuscirei a capire appieno le potenzialità di ognuna (non riesco a smanettare bene sugli effetti)..poi magari il negoziante tende a vendere quello ke preferisce lui..

in che senso un lavoro del genere su SH-201? intendi pad o strings su sh?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Sun Jun 06, 2010 8:59 pm

si, un video con qualche suono impostato da voi sull'sh, per avere una panoramica generale dello strumento, i suoni che può generare, che avete trovato ecc, perchè ripeto, anche lo facessero provare a me, non intendendomi di synth, non riuscirei a gestire bene i suoni, gli effetti ecc ecc.. : book :
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Sun Jun 06, 2010 10:11 pm

Syd wrote:si, un video con qualche suono impostato da voi sull'sh, per avere una panoramica generale dello strumento, i suoni che può generare, che avete trovato ecc, perchè ripeto, anche lo facessero provare a me, non intendendomi di synth, non riuscirei a gestire bene i suoni, gli effetti ecc ecc.. : book :

mhmh... una specie di video demo? a parte che su youtube se ne trovano molte di SH-201, se hai pazienza vedrai che esce un video nostro su SH-201...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby Leonardo » Mon Jun 07, 2010 7:37 am

c'è il video che feci io col SH-201.
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/s1XnTDVvl_w&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/s1XnTDVvl_w&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

questi sono tutti suoni programmati e registrati da me. Sono free...po usciranno altre collection sicuramente.
NON farti ingannare da suoni tipo organ e Trone. Sono programmati sempre con forme d' onda base...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Mon Jun 07, 2010 6:12 pm

perfetto..graSSie mille : MrBlue : : MrViolet : a qst punto penso d procedere con l'acquisto..se avete altre proposte cmq (o altri demo) fatevi avanti eh!! : Sig :
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

Re: Consiglio Synth!

Postby Abierto » Mon Jun 07, 2010 10:38 pm

Syd wrote:perfetto..graSSie mille : MrBlue : : MrViolet : a qst punto penso d procedere con l'acquisto..se avete altre proposte cmq (o altri demo) fatevi avanti eh!! : Sig :

Questa è una cover fatta da me, quasi interamente con sh-201 (tranne i timpani dall'iphone)


Questo mostra cosa si puo' fare con una discreta programmazione dell'editor sugli arpeggiatori
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Synth!

Postby Syd » Wed Jun 09, 2010 8:45 pm

thanks a lot : Chessygrin : interessante, interessante..bei suoni..
sentite..in confronto alla X-station (49), che ho visto costa poco di più, come si comporta?? ho visto che la X station ha 6 effetti (utilizzabili contemporaneamente) e l'sh solo 2, ma volevo sentire com'è la sezione VA dell'Xstation..
L'Sh ha la scheda audio interna??
Syd
 
Posts: 13
Joined: Sat Jun 05, 2010 3:14 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests