Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio synth per symphonic metal

Consiglio synth per symphonic metal

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Consiglio synth per symphonic metal

Postby WhiteRose » Tue Jun 08, 2010 5:26 pm

Ciao a tutti! : WohoW :
è ormai da un anno ke mi sono avvicinaato alla musica metal, in particolare alla parte sinfonica( gothic, symphonic, power) di questo genere fantastico.
Ora dato che suono il piano da quasi 5 anni ho deciso di comprare un bel synth/workstation per suonare con un gruppo. Faremmo un genere stile Nightwish, Within Temptation e simili...

il problema è che non so proprio quale strumento scegliere! : WallBash : le pubblicità sul web mi confondono troppo perchè ognuno dice che il msuo marchio è il migliore. Quindi, dati i suoni che mi servono( soprattutto archi, flauti e orchestrali vari) quale strumento mi consigliereste?? possibilmente con una buona polifonia e che mi permetta di modificare e creare dei suoni miei, anche se ancora non so farlo perchè non so da dove cominciare(imparerò spero : Wink : ). Dimenticavo: il budget sta sui 1000 euro, massimo proprio tirato che di più non si può 1500...anche qualcosa sull'usato in buone condizioni.

Ora ditemi voi! grazie in anticipo a tutti : Chessygrin :
WhiteRose
 
Posts: 6
Joined: Tue Apr 27, 2010 12:57 pm

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby DKS Synth Lab » Tue Jun 08, 2010 5:42 pm