Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio synth per symphonic metal

Consiglio synth per symphonic metal

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby Rickeyboard » Wed Jun 09, 2010 6:20 pm

Se ti interessa un'Extreme 61 a 1100... : Rolleyes : : Rolleyes :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby WhiteRose » Wed Jun 09, 2010 6:48 pm

Covy wrote:un normalissimo cavo MIDI maschio maschio!li trovi in tutti i negozi di strumenti musicali! tipo questo!


Ah ok grazie : Chessygrin :

vaivavalo wrote:Ah, comunque benvenuto! Avete un link di Myspace? Pezzi vostri?


Grazie : Wink : ...comunque di nostro ancora niente purtroppo, però appena riusciamo a mettere su qualcosa vi faccio sentire così mi date qualche consiglio : Thumbup :

Rickeyboard wrote:Se ti interessa un'Extreme 61 a 1100...


è la tua? Come ti ci sei trovato? Poi se mi interessa ti contatto con un messagio privato grazie : Chessygrin :
WhiteRose
 
Posts: 6
Joined: Tue Apr 27, 2010 12:57 pm

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby Rickeyboard » Wed Jun 09, 2010 10:45 pm

Sinceramente preferisco altro. La Triton Extreme è una gran macchina, con una bellissima dinamica, ma non rientra nei miei gusti. Ha dalla sua moltissimi pro, tra i quali una disarmante facilità di programmazione.

EDIT: Tieni presente che io non suono metal, ma rock progressivo. Sicuramente per il metal con questa tastiera ti trovi parecchi passi avanti.
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby WhiteRose » Thu Jun 10, 2010 1:42 pm

Rickeyboard wrote:Sinceramente preferisco altro. La Triton Extreme è una gran macchina, con una bellissima dinamica, ma non rientra nei miei gusti. Ha dalla sua moltissimi pro, tra i quali una disarmante facilità di programmazione.

EDIT: Tieni presente che io non suono metal, ma rock progressivo. Sicuramente per il metal con questa tastiera ti trovi parecchi passi avanti.


Ok grazie per il tuo parere, vedrò di provarla da qualche negozio se possibile...

Qualcuno mi spiega le differenze sostanziali tra la M3 e la M50? Ho visto che l'M50 sarebbe la versione della M3 tipo più economica...quindi cosa viene tolto dalla sorella maggiore??
WhiteRose
 
Posts: 6
Joined: Tue Apr 27, 2010 12:57 pm

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby carlitos » Thu Jun 10, 2010 1:53 pm

Ti rimando al topic dedicato alla m50 viewtopic.php?f=15&t=410

Comunque in breve alla m50 sono stati tolti alcuni controlli (ribbon, aftertouch, 8 slider, 8 pad), è stato tolto il Karma, il sampling e la possibilità di montare espansioni tipo il Radias attraverso la scheda Exb-Radias...

Parere personale: se ti serve una Workstation moderna con un ottimo suono senza fronzoli vai su m50 : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby Rickeyboard » Thu Jun 10, 2010 2:02 pm

Kurzweil forever : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby WhiteRose » Sat Jun 12, 2010 1:46 pm

carlitos wrote:Ti rimando al topic dedicato alla m50 viewtopic.php?f=15&t=410

Comunque in breve alla m50 sono stati tolti alcuni controlli (ribbon, aftertouch, 8 slider, 8 pad), è stato tolto il Karma, il sampling e la possibilità di montare espansioni tipo il Radias attraverso la scheda Exb-Radias...

Parere personale: se ti serve una Workstation moderna con un ottimo suono senza fronzoli vai su m50 : Wink :


Capito : Thumbup : grazie per il consiglio!
WhiteRose
 
Posts: 6
Joined: Tue Apr 27, 2010 12:57 pm

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby Red Beast » Sat Jun 12, 2010 6:13 pm

carlitos wrote:Comunque in breve alla m50 sono stati tolti alcuni controlli (ribbon, aftertouch, 8 slider, 8 pad), è stato tolto il Karma, il sampling e la possibilità di montare espansioni tipo il Radias attraverso la scheda Exb-Radias...
:


Oh ma almeno un tasto per accenderla e qualcuno per suonarla li hanno almeno lasciati? : Chessygrin :

No a parte gli scherzi e' uno strumento molto ma molto bello. Ovvio l'M3 e' questa piu' 1000 altre cose quindi e' ovvio che costi di piu'. Io un extreme per quel genere lo prenderei...e comunque come dice Covy rimanere in casa Korg.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Consiglio synth per symphonic metal

Postby LoZioPino » Thu Jun 17, 2010 12:25 pm

ragazzi mi sto interessando al rock sinfonico progressive.... oltre ai dream e agli spock's beard... avete delle band da suggerirmi? mi piace anche il gothic... se avete delle band...
Inoltre, che sample sono consigliati per usare il live cori sinfonici, ensemble di orchestra di archi e fiati assieme... pad potenti gommosi e pieni... organi liturgici, lead synth devastanti ecc?
grazie mille
ciao
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests