Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio tastiera

Consiglio tastiera

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Consiglio tastiera

Postby ludovico95 » Sat Aug 18, 2012 3:03 pm

Salve a tutti, allora vi spiego la mia situazione. Suono da 4-5 anni, ho un pianoforte digitale Orla e una tastiera Yamaha veramente scadente, che vorrei assolutamente cambiare . Il problema è con cosa rimpiazzarla, visto che non sono molto esperto mi sono buttato su altri modelli Yamaha, ma se qualcuno vuole consigliarmi altre marche e modelli dai korg a roland a che so voi, fate pure. Il problema principale è il denaro, non posso andare oltre i 500 o se proprio un affarone sta intorno ai 600-700 posso provare a mettere qualcosa in più. Cercando qualche cosa su internet, alla fin fine la mia idea era o Yamaha mo6 o Motif es6, la seconda è più costosa ma ha parecchie cose in più, anche se ancora devo capire quali : Chessygrin : ha più suoni, ha il campionatore, arpeggiatori.. boh
il punto è che non so se mi servono tutte queste cose del motif es6, anche se è migliore praticamente in tutto però il prezzo un pochino mi limita.. Volevo chiedere se i suoni del mo6 sono abbastanza buoni, perchè alla fin fine a me interessa un sinth come si deve, un buon clone hammond decente e vabbè, suoni orchestrali e cose varie. Domanda finale: l'mo6 è decente o non me lo consigliate proprio? (scusate per la confusione, non ci stò a capi niente neanche io : RedFace : )
ludovico95
 
Posts: 3
Joined: Sat Aug 18, 2012 2:32 pm

Re: Consiglio tastiera

Postby carlitos » Sat Aug 18, 2012 3:33 pm

Ciao e benvenuto sul forum! All'inizio è normale un po' (o a volte tanta) confusione, ma frequentando questo forum le idee ti si schiariranno ;)