Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • cosa abbinare al korg 01w/fd?

cosa abbinare al korg 01w/fd?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby madrigal » 07/10/2011, 16:31

Salve a tutti,come avevo già accennato nella mia presentazione,sono entrato in un progetto di cover dei Pink Floyd : Yahooo : il problema è che sono in possesso solo di una Korg 01w/fd,quello che vi chiedo è un consiglio su cosa abbinare a suddetta tastiera.Lo sò che fare i Pink richiede un set imporatante,però purtroppo il mio portafoglio almeno adesso mi consente una spesa limitata diciamo:500/600 euro non è molto,ma c'è da dire che siamo agli inizi di questa stimolante avventura,non pretendo certo di avere un suono definitivo,ma almeno sufficente se possibile.Se gentilmente potete darmi dei consigli ve ne sarei grato,e scusatemi,sicuramente per voi questa sarà una domanda banale ma per me che sono stato tanti anni fermo, non lo è ,abbiate pazienza. Vi ringrazio.
User avatar
madrigal
 
Posts: 65
Joined: 06/10/2011, 18:57

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby alexandros » 07/10/2011, 19:48

a quel prezzo potresti trovare una Triton usata e cacciarci sopra la Pink Floyd collection di S4K. : Wink :

E per quanto riguarda la 01W...gran macchina...ma davvero GRAN macchina!!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: 14/09/2009, 8:55
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby carlitos » 08/10/2011, 0:49

Secondo me la 01/W è poco performante per suonare la musica dei Pink Floyd. Personalmente ti consiglierei di venderla per comprare una workstation più moderna e quindi con una palette sonora di maggiore qualità e maggiori possibilità di combinare suoni ed utilizzare effetti... Poi Roland Fantom X o G, Motif Es, Xs, Xf, Korg Triton, m3, m50, per citarne alcune, dipende solo da te e dai tuoi gusti ;)
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che uso solamente una Korg m50 per il momento ed avverto la necessità di aggiungere una tastiera con migliori piani, piani elettrici ed organi, perché sono i suoni che mi entusiasmano di meno nella m50 ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby alexandros » 08/10/2011, 7:30

beh, io non al venderei la 01W perchè è una di quelel tastiere con sonorità 80-90 che le ws di oggi riprpongono ma in maniera poiù fredda...è un gradino sotto la Trinity (che era poi la sua evoluzione). Abbinandogli una macchina un po' più moderna (ma l'unica a quel budget è Triton Classic usata) farebbe una bellissima accoppiata
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: 14/09/2009, 8:55
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby Abierto » 08/10/2011, 9:38

SI, il ragionamento di Alex non fa una piega... Soprattutto perchè vendendo la sua 01w/fd riuscirebbe a fare su massimo 300 euro credo (guardando su mercatino), senza contare che, se andate a vedere, ce ne sono molte di inserzioni, quindi non è un prodotto che si riesce a vendere facilmente... L'opzione triton potrebbe essere un'ottima soluzione ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby carlitos » 08/10/2011, 10:48

Senza vendere nulla io aggiungerei una Motif Es, si trova sui 600 ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby madrigal » 08/10/2011, 11:41

Intanto,vi ringrazio per i vostri suggerimenti.Nò non avrei intenzione di vendere il korg 01w/fd un pò perche ci sono affezionato un pò perche come tastiera hà sempre qualcosa di valido e poi come giustamente avete detto per prenderci 250/300 euro non ne vale la pena.Il triton mi stuzzica cosi come il motif,avevo pensato anche al trinity (mi è sempre piaciuta ed ai quei tempi non potevo permettermela : Cry :) ma penso che non risolva i miei problemi.Forse dico una cavolata(perdonatemi)ma un rack potrebbe essere una alternativa o nò.Grazie
User avatar
madrigal
 
Posts: 65
Joined: 06/10/2011, 18:57

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby carlitos » 08/10/2011, 14:33

Sì, non sarebbe male come idea a patto che tu ne capisca un pochino di midi ;)
A questo punto il mio consiglio non cambia: Motif Es o XS rack ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby Abierto » 08/10/2011, 17:49

madrigal wrote:Intanto,vi ringrazio per i vostri suggerimenti.Nò non avrei intenzione di vendere il korg 01w/fd un pò perche ci sono affezionato un pò perche come tastiera hà sempre qualcosa di valido e poi come giustamente avete detto per prenderci 250/300 euro non ne vale la pena.Il triton mi stuzzica cosi come il motif,avevo pensato anche al trinity (mi è sempre piaciuta ed ai quei tempi non potevo permettermela : Cry :) ma penso che non risolva i miei problemi.Forse dico una cavolata(perdonatemi)ma un rack potrebbe essere una alternativa o nò.Grazie

Anche Triton Rack a sto punto... Se non erro su mercatino gira attorno i 400-500 euro, e se riesci a gestire il tutto da 01w, allora sei a posto ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby U-Gum » 09/10/2011, 10:23

Anche se programmarti i suoni dei Pink Floyd e gestirli via midi dalla 01 non dovrebbe essere una cosa proprio elementare...io non sono sicuro che ti consiglierei un rack...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: 02/01/2008, 18:12
Location: Spoleto

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 2 guests