Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • cosa abbinare al korg 01w/fd?

cosa abbinare al korg 01w/fd?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby cecchino » Mon Oct 24, 2011 7:51 pm

Dunque, la Juno-Di (che ho) è una tastiera con ottimi suoni in alcune categorie (synth lead soprattutto), buoni in altre, ed il suo prezzo sul nuovo sta tra i 530€ ed i 590€ a seconda dei negozi. Rispetto alla MoX è più debole sui suoni "acustici", e soprattutto è molto meno completa in alcuni aspetti (non fa da scheda audio per il PC, non viene fornito a corredo un software analogo a Cubase, ha un solo ingresso per pedale switch e nessuno per un pedale di controllo "continuo"). La meccanica è un po' penalizzata dalla dimensione ridotta dei tasti e dalla relativa ridotta corsa. Io nonostante l'avessi provata (e trovata accettabile) in negozio prima dell'acquisto, fatico molto a trovarci un buon feeling (tieni presente però che nasco pianista e finora a parte lo stage piano il mio synth principale è stata una vecchia DX7-II, che ha una meccanica molto buona). Non te la posso confrontare con quella della MoX6 perché ancora non l'ho provata. Come abbinamento, secondo me non andrebbe male, ma cerca di provarla per bene prima di comprarla, per capire se la meccanica fa per te.
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests