Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • cosa abbinare al korg 01w/fd?

cosa abbinare al korg 01w/fd?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby madrigal » Wed Oct 12, 2011 7:19 am

http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... 6/19651676 Questo è l'annuncio,spero di non aver fatto confusione : RedFace : Comunque ieri ho sentito un negozio nella mia zona,mi farebbero avere una mox6 a 1050 euro pagabili come mi pare (conosco bene i proprietari)entro 6 mesi.Hò dato uno sguardo alle caratteristiche e non mi sembra male anzi...in fondo cosi avrei uno strumento nuovo senza le paranoie di prendere un usato,voi che dite insieme alla 01w potrebbe andare?Grazie.
User avatar
madrigal
 
Posts: 65
Joined: Thu Oct 06, 2011 7:57 pm

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby Riven » Wed Oct 12, 2011 7:31 am

Beh, ho visto l'annuncio .. che dire, a quel prezzo è un affare in piena regola. Dalla Versilia a Grosseto sono un paio di ore di macchina, giusto? Contatta il venditore, fatti dare un suo recapito e parlaci per capire se c'è qualche problema che non ha evidenziato nell'annuncio. Se tutto è in regola una passeggiata in maremma la farei di corsa.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby cecchino » Wed Oct 12, 2011 8:00 am

madrigal wrote:http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/grosseto-annunci-pitigliano/tastiera-yamaha-motif-xs6/19651676 Questo è l'annuncio,spero di non aver fatto confusione : RedFace : Comunque ieri ho sentito un negozio nella mia zona,mi farebbero avere una mox6 a 1050 euro pagabili come mi pare (conosco bene i proprietari)entro 6 mesi.Hò dato uno sguardo alle caratteristiche e non mi sembra male anzi...in fondo cosi avrei uno strumento nuovo senza le paranoie di prendere un usato,voi che dite insieme alla 01w potrebbe andare?Grazie.

Non so per la XS, mi sembra veramente troppo basso, invece 1050 per la MoX6 e' decisamente altino... si trova in giro a meno di 900 (poi con eventuali rate si sale un po', magari) come penso ti potra' confermare Alex che l'ha appena presa...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby cecchino » Wed Oct 12, 2011 8:05 am

P.S. "Mi sembra veramente troppo basso" non implica necessariamente un imbroglio, visto che il venditore fornisce indirizzo e possibilita' di prova. Ha ragione Riven, un salto ce lo farei (anche perche' se non sbaglio sono forse meno di due ore di macchina, anche senza far scattare gli autovelox : police : )
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby alexandros » Wed Oct 12, 2011 12:51 pm

nuova al MoX6 costa 890 euro nei negozi. Ti stan fregando di brutto.
La Mox8 invece costa 1200 euro.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby madrigal » Wed Oct 12, 2011 5:48 pm

Grazie Alexandros,meno male che sono "amici" vabbe!!.Comunque hò sentito un altro negozio(la concorrenza)e mi hà confermato il prezzo e lo prenderei a rate a zero interessi.Lo sò che l'xs è superiore ma visto che il venditore ancora non mi ha risposto temo che sia andato,comunque visto che lo possiedi, mi permetto di chiederti se per me potrebbe andare,abbinato al 01w sarebbe buono per cover Pink?Grazie.
User avatar
madrigal
 
Posts: 65
Joined: Thu Oct 06, 2011 7:57 pm

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby carlitos » Wed Oct 12, 2011 11:13 pm

madrigal wrote:abbinato al 01w sarebbe buono per cover Pink?Grazie.


Io penso di sì, hai ottimi piani acustici ed elettrici, un buon hammond e buoni acustici in generale... per i synth lo 01/w va benissimo ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby alexandros » Thu Oct 13, 2011 12:55 am

Confermo, la MOX ha glis tessi identici preset del Motif XS...ha solo convertitori diversi ,l'XS suona più profonda e aperta..l'altra più secca e diretta.
Hai dei gran bei painoforti acustici, un bel pacco rhodes e piani elettrici anni 70 (un'intera categoria dedicata), una categoria dei preset della DX7 e un paio di Hammond che trovo davvero efficaci.
Io ne son soddisfattissimo! mi pento solo di non aver preso l'88 tasti.... mi sa che fra un po' cercherò lo scambio....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby madrigal » Mon Oct 24, 2011 7:17 pm

Scusate se riapro questa discussione,ma hò un dubbio dato dall'occasione di acquistare a 400 euro un Roland DI,è di un privato che coltivava ambizioni tastieristiche,è praticamente nuova e come avrete capito mi attira il prezzo,che dite può andare abbinato alla Korg 01w/fd, oppure mi conviene aspettare ancora e prendere la mox6?.Grazie .
User avatar
madrigal
 
Posts: 65
Joined: Thu Oct 06, 2011 7:57 pm

Re: cosa abbinare al korg 01w/fd?

Postby madrigal » Mon Oct 24, 2011 7:23 pm

Chiedo scusa volevo dire Roland Juno DI : RedFace : : RedFace :
User avatar
madrigal
 
Posts: 65
Joined: Thu Oct 06, 2011 7:57 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests