Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • (ennesimi) consigli per gli acquisti

(ennesimi) consigli per gli acquisti

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby TSK » Sun Oct 03, 2010 11:26 am

Un Alesis Fusion??
Ha tutte le cose che ti servono e non è molto ingombrante...

P.S:
Ciao a tutti, dopo un assenza di un paio di mesi sono tornato : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby alee » Sun Oct 03, 2010 12:25 pm

TSK wrote:Un Alesis Fusion??
Ha tutte le cose che ti servono e non è molto ingombrante...

P.S:
Ciao a tutti, dopo un assenza di un paio di mesi sono tornato : Lol :


Sembra molto interessante. In effetti sembra avere proprio tutto ciò di cui ho discusso sopra...
Devo solo farmi piacere l'estetica...un po' giocattolosa! Grazie mille per la segnalazione comunque, ora mi documenterò.

Ok. Ora ho un po' di idee. Rimangono in lista Waldorf Blofeld, Alesis Fusion e Roland Juno G

Grazie mille ragazzi, siete dei grandi : Thumbup :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby rhonin » Sun Oct 03, 2010 12:57 pm

Juno!!!
Gear: Roland Fantom G7; Korg Triton Extreme; Nord Electro 3 v3 SixtyOne
User avatar
rhonin
Junior Member
 
Posts: 130
Joined: Mon Dec 28, 2009 12:39 am
Location: Bari o giù di lì

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby alee » Mon Oct 04, 2010 12:28 pm

TSK wrote:P.S:
Ciao a tutti, dopo un assenza di un paio di mesi sono tornato : Lol :


Ciao anche a te, io sono qui da un paio di mesi, quindi non ti avevo ancora incrociato : Chessygrin :

Senti un po', ma con questo Alesis Fusion come ti trovi? Perchè le demo che ho sentito sono decisamente buone, ma ho letto in giro pareri decisamente lugubri e sconfortanti...del tipo che un sacco di gente ha avuto problemi di software, altri di hardware (tipo alimentatori fusi, tasti saltati ecc), e in ogni caso con scarsa o nulla assistenza dalla casa madre...

...è una cosa che generalmente tendo a sottovalutare, voglio dire, non mi piace fasciarmi la testa prima di avere un inconveniente, ma in questo caso, non esistendo più il prodotto "nuovo", ma dovendomi affidare solo all'usato, e sentendo molto più di un parere contrastante, chiedo lumi : Wink :

Scusate se rompo, è che son tastiere che non si trovano facilmente in giro, quindi cerco di informarmi il più possibile prima di avere l'occasione di poterle provare di persona
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby TSK » Mon Oct 04, 2010 1:22 pm

alee wrote:Ciao anche a te, io sono qui da un paio di mesi, quindi non ti avevo ancora incrociato : Chessygrin :

Senti un po', ma con questo Alesis Fusion come ti trovi? Perchè le demo che ho sentito sono decisamente buone, ma ho letto in giro pareri decisamente lugubri e sconfortanti...del tipo che un sacco di gente ha avuto problemi di software, altri di hardware (tipo alimentatori fusi, tasti saltati ecc), e in ogni caso con scarsa o nulla assistenza dalla casa madre...

...è una cosa che generalmente tendo a sottovalutare, voglio dire, non mi piace fasciarmi la testa prima di avere un inconveniente, ma in questo caso, non esistendo più il prodotto "nuovo", ma dovendomi affidare solo all'usato, e sentendo molto più di un parere contrastante, chiedo lumi : Wink :

Scusate se rompo, è che son tastiere che non si trovano facilmente in giro, quindi cerco di informarmi il più possibile prima di avere l'occasione di poterle provare di persona



Guarda, io mi trovo molto bene.
Non ho avuto problemi tecnici di alcun tipo e mi trovo molto bene per quanto riguarda la sezione del campionatore.
L'unica pecca è che il sequencer è un pò macchinoso...
Se ti serve altro mandami pure un messaggio in privato.
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby JM! » Wed Oct 06, 2010 8:01 am

alee wrote: Il discorso dei campioni è fondamentale, e soprattutto diventa fondamentale poter avere una macchina con campionatore flash-rom, ovvero che, una volta spenta, conservi il materiale salvato (non mi va e non ho il tempo di aspettare decine di minuti per far caricare i suoni....)


Non per volere mettere necessariamente i puntini sulle I, ma... decine di minuti? Ma di quanto materiale stiamo parlando? Ai tempi in cui caricavo i campioni su Motif 6 (classic) via SmartMedia, i tempi erano decisamente più accettabili: il chitarrista per dire si accordava, io caricavo i campioni. Certo: non si andava oltre i 64 mb, ma ce n'era da divertirsi. Oggi, tra l'altro, una macchina di quella categoria ti viene tirata dietro a molto meno di 1000 euro...

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby alee » Wed Oct 06, 2010 7:57 pm

JM! wrote:
alee wrote: Il discorso dei campioni è fondamentale, e soprattutto diventa fondamentale poter avere una macchina con campionatore flash-rom, ovvero che, una volta spenta, conservi il materiale salvato (non mi va e non ho il tempo di aspettare decine di minuti per far caricare i suoni....)


Non per volere mettere necessariamente i puntini sulle I, ma... decine di minuti? Ma di quanto materiale stiamo parlando? Ai tempi in cui caricavo i campioni su Motif 6 (classic) via SmartMedia, i tempi erano decisamente più accettabili: il chitarrista per dire si accordava, io caricavo i campioni. Certo: non si andava oltre i 64 mb, ma ce n'era da divertirsi. Oggi, tra l'altro, una macchina di quella categoria ti viene tirata dietro a molto meno di 1000 euro...

Ciao!
Jacopo


Motif ES, piano da me campionato, concerto dal vivo, ordine di grandezza 60Mb, da USB a RAM. Il presentatore non sapeva più cosa diavolo inventarsi per intrattenere, mentre mi tirava delle occhiatacce come per dire "HAI FINITOOOO???" Il fatto che mi vedesse con le braccia conserte in trepidante attesa di un cenno della tastiera non ha contribuito a farlo sbollire. Il fonico mi si avvicinò e mi disse "ma stai facendo lo scandisk?" : Chessygrin :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: (ennesimi) consigli per gli acquisti

Postby alee » Wed Oct 13, 2010 8:40 pm

Alla fine ho deciso: mi tengo Trinity!

Non si può non volerle bene:

Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests