Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Inesperta, aiutatemi XD

Inesperta, aiutatemi XD

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Leonardo » Thu Dec 22, 2011 2:18 pm

Riven wrote:Ergo, la PC3K non ha il campionatore : book :

esatto : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Riven » Thu Dec 22, 2011 2:26 pm

Che poi questa è un'altra caratteristica di casa Kurzweil. Le sue workstation consentono la lettura di file audio ma se vuoi modificare, campionare etc. devi installare la cosiddetta "sampling option" che è una scheda a parte. Valli a capire ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 2:29 pm

Leonardo wrote:
Riven wrote:Ergo, la PC3K non ha il campionatore : book :

esatto : Thumbup :


Riven wrote:Che poi questa è un'altra caratteristica di casa Kurzweil. Le sue workstation consentono la lettura di file audio ma se vuoi modificare, campionare etc. devi installare la cosiddetta "sampling option" che è una scheda a parte. Valli a capire ...


Chiedo venia allora... Scopriamo le carte e diciamo che neanche il prodotto più costoso della Kurzweil ha il campionatore. Che brutta cosa...
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby shirahoshi » Thu Dec 22, 2011 2:35 pm

Forse non l'avete notata per il cambio pagina XD
Chiedevo prima, se questi strumenti hanno hdd interni, perchè se no non capisco dove si salvano i nuovi suoni o le varie composizioni xd
shirahoshi
 
Posts: 17
Joined: Thu Dec 22, 2011 10:38 am

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Leonardo » Thu Dec 22, 2011 2:37 pm

Si tranquilla! : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 2:43 pm

Ah... mi viene in mente, per scombussolare ancora la tua scelta, che provando il Kronos ho notato che il tempo di caricamento, all'accensione, è enorme...
E' vero che deve caricare in memoria praticamente tutto quanto, per avere una fluidità dopo senza paragoni (anche, magari, cambiando suono mentre stai suonando senza ottenere il minimo scatto, come fa la mia Kurz PC3LE : Cry : )
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Riven » Thu Dec 22, 2011 2:51 pm

Anche la M3 expanded impiega qualche minuto per avviarsi e caricare tutto. Considerata la mole di dati da caricare tutto sommato è accettabile come cosa. Ora che ci penso, pure il mio vecchio K2000 allo startup ci pensa un pochino ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby shirahoshi » Thu Dec 22, 2011 2:55 pm

Kenny wrote:Ah... mi viene in mente, per scombussolare ancora la tua scelta, che provando il Kronos ho notato che il tempo di caricamento, all'accensione, è enorme...
E' vero che deve caricare in memoria praticamente tutto quanto, per avere una fluidità dopo senza paragoni (anche, magari, cambiando suono mentre stai suonando senza ottenere il minimo scatto, come fa la mia Kurz PC3LE : Cry : )

E appunto come hai detto tu, se serve ad avere una maggior fluidità ben venga ;D
Comunque grazie a tutti per le risposte, mi avete tolto già molti dubbi.
Ora non mi resta che provare con mano, se avete altro da aggiungere fate pure, sono qui per imparare : Razz :
shirahoshi
 
Posts: 17
Joined: Thu Dec 22, 2011 10:38 am

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby shirahoshi » Thu Dec 22, 2011 7:13 pm

che mi dite dei sequencer software? Fl studio, cubase, reason ecc...
shirahoshi
 
Posts: 17
Joined: Thu Dec 22, 2011 10:38 am

Re: Inesperta, aiutatemi XD

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 7:18 pm

Io ti consiglierei un Mac... però se non vuoi/puoi acquistarlo allora puoi usare tranquillamente Cubase (anche perché è l'unico che conosco di quelli che hai citato : Razz : )
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 60 guests