Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg M3 88

Korg M3 88

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Korg M3 88

Postby Fabri » Thu Jul 09, 2020 2:52 pm

Ciao a tutti.
Un consiglio per una workstation 88 tasti, con meccanica adeguata. Per ricominciare a suonare prog metal e dream theater ma solo come passatempo a domicilio (vista l'eta, il lavoro e tutto il resto non c'e piu possibilita di live :D :D :D)
Premesso che in passato in Italia usavo Kurzweil k2600x e VST.
Siccome sono molto interessato ai vostri sounds packs, guardando le varie scelte, mi sembra che Kronos, Krome, M3 siano le workstation piu gettonate.
Non mi servono potenza e prestazioni della Kronos, stesso discorso per Oasys usata a 2500 euro o giu di li. Krome ho sentito di tutto e di piu sulla meccanica dei tasti quindi sono un po' contrariato.
Che mi dite di Korg M3? Considerando i molti sounds packs disponibili secondo me fa al caso mio? E ha memoria sufficiente per caricare presets and combi a volonta?
Grazie per la vostra diponibilita.
Fabrizio
Fabri
 
Posts: 2
Joined: Thu Jul 09, 2020 2:30 pm

Re: Korg M3 88

Postby synthonia » Thu Jul 09, 2020 3:47 pm

ciao e benvenuto, credo che effettivamente Korg m3 o in generale una Korg 88 possano andare bene, penso anche ad un Extreme 88 che pesa poco di più della m3
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Korg M3 88

Postby Fabri » Thu Jul 09, 2020 4:27 pm

Grazie!
Ho pensato ad EXTREME certamente, ma mi pare che qui sul sito non ci siano molti sound packs che cerco per quella workstation. In pratica vorrei passare tempo a suonare piuttosto che crearmi i suoni come una volta (quell'epoca e' ormai andata per me :D :D ).
Fabri
 
Posts: 2
Joined: Thu Jul 09, 2020 2:30 pm

Re: Korg M3 88

Postby synthonia » Thu Jul 09, 2020 11:36 pm

verissimo, in effetti però ti dico che a questo punto il top sarebbe prendere Kronos...

stiamo comunque sviluppando altre librerie per TRITON extreme
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests