Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG M3: SEQ E MIDI

KORG M3: SEQ E MIDI

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

KORG M3: SEQ E MIDI

Postby calogero » Sat Nov 19, 2011 10:10 am

Forse è una domanda sciocchina, ma:
Ho composto col sequencer della mia m3 e ho salvato in formato midi per poterlo utilizzare altrove; però all'ascolto sul computer i suoni non sono più quelli, e immagino pure perché... ora la questione è: posso registrare un seq in formato mp3 o analogo? A me non pare, ma non sono così esperto ... Grazie
Ho una korg m3, ma per fare che ? HELP ! :-(
User avatar
calogero
 
Posts: 26
Joined: Sun Jun 05, 2011 8:20 am

Re: KORG M3: SEQ E MIDI

Postby Riven » Sat Nov 19, 2011 11:41 am

Un file midi non contiene alcun suono al suo interno ma soltanto una serie di "eventi": dalle note ai numeri di programma, dalla velocity al numero di banco etc. etc. Se importi sul sequencer del tuo computer un file midi potrai ascoltarlo utilizzando i suoni presenti sul tuo computer. Però, se non ricordo male dalla frettolosa lettura del manuale dell'M3, puoi configurarlo in maniera tale che il tuo computer lo veda come un VST. In questo caso, una volta importato il midi file sul pc puoi assegnare a ciascuna traccia i suoni che avevi settato sll'M3 per quella sequenza.
Altrimenti, dovrebbe essere possibile salvare la tua sequenza su una penna USB come file audio (waw, aiff o mp3). Allora si che puoi importare il tuo file audio nel sequencer del PC. Attenzione però: avrai un file audio e a quel punto l'editing di ogni singola traccia sul pc non sarà più possibile.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: KORG M3: SEQ E MIDI

Postby calogero » Sun Nov 20, 2011 11:19 am

Riven wrote:dovrebbe essere possibile salvare la tua sequenza su una penna USB come file audio (waw, aiff o mp3)


Sì infatti, alla fine ho usato il sample per trasformare il formato campionato in un mp3. Grazie
Ho una korg m3, ma per fare che ? HELP ! :-(
User avatar
calogero
 
Posts: 26
Joined: Sun Jun 05, 2011 8:20 am


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests