Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Triton Extreme Vs M3

Korg Triton Extreme Vs M3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Boniz » Tue Jun 22, 2010 1:40 am

Bruno15 wrote:Ragazzi finalmente oggi ho ritirato la m3 : WohoW :
la prima impressione naturalmente è stata ottima... in questi giorni avrò modo di studiarla per bene (con manuale in inglese oltretutto : Andry : )


il migliore manuale dell'm3 è quel grosso touch screen a colori : Walkman : : Walkman :
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Jun 22, 2010 9:22 pm

bellissimo infatti ;) c'è una cosa che però non mi torna... Devo caricare 3 suoni da pen drive. Metto la pen drive nell'usb vado su media metto load su uno qualsiasi. Mi carica quello sia nei program che nelle combi, ma quando vado a caricare il secondo, cancella il primo e lascia solo il secondo... Dovrei impostare il percorso del salvataggio ma nn so ancora come fare... qualcuno di voi sa illuminarmi? : book :
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby vaivavalo » Tue Jun 22, 2010 9:46 pm

Bruno15 wrote:bellissimo infatti ;) c'è una cosa che però non mi torna... Devo caricare 3 suoni da pen drive. Metto la pen drive nell'usb vado su media metto load su uno qualsiasi. Mi carica quello sia nei program che nelle combi, ma quando vado a caricare il secondo, cancella il primo e lascia solo il secondo... Dovrei impostare il percorso del salvataggio ma nn so ancora come fare... qualcuno di voi sa illuminarmi? : book :

Se ho capito bene, tu sbagli una cosa: facendo in quel modo tu carichi il file pcg per intero, cioè tutto i banchi dove sono inclusi i suoni da caricare. Per caricare un singolo prog o una singola combi basta che tu prema, sulla schermata MEDIA Open, fino a che non trovi il singolo Prog/combi e li carichi. Se però per esempio devi caricare le combi che vendiamo qui sul Marketplace, devi incollare il file pcg completo, perché le combi sono formate da singoli Program, ma se questi program non vengono caricati, le combi non andranno, o meglio, si troveranno a suonare con i preset. : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Jun 22, 2010 10:16 pm

Se ho capito bene, tu sbagli una cosa: facendo in quel modo tu carichi il file pcg per intero, cioè tutto i banchi dove sono inclusi i suoni da caricare. Per caricare un singolo prog o una singola combi basta che tu prema, sulla schermata MEDIA Open, fino a che non trovi il singolo Prog/combi e li carichi. Se però per esempio devi caricare le combi che vendiamo qui sul Marketplace, devi incollare il file pcg completo, perché le combi sono formate da singoli Program, ma se questi program non vengono caricati, le combi non andranno, o meglio, si troveranno a suonare con i preset. : Thumbup :

si sono i suoni del market... i program li carica anche le combi. La situazione è questa:
Ho i suoni: liquid, wah e analog. Carico il liquid e nelle combi mi ritrovo sia col liquid che col wah... (penso che culo... lol) poi ripeto la stessa operazione con l'analog e praticamente sovrascrive le combi caricate prima (il liquid e il wah) e mi resta quindi solo l'analog (facendo sparire sia i prog sia le combi di wah e liquid)....
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby vaivavalo » Tue Jun 22, 2010 10:18 pm

?!? Strano, bo! Dovrebbe essere uguale come su M50! Allora, carica tutti i program, poi carica singola combi in spazi ovviamente differenti fra di loro e fammi sapere come va!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Jun 22, 2010 10:21 pm

è quello il fatto... E' che non riesco a capire come fare per scegliere il percorso di salvataggio del pcg...
cmq ho fatto pure quello che dici e stranamente li cancella ugualmente... mah
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby vaivavalo » Tue Jun 22, 2010 10:28 pm

Allora, fa così
-Media => clicca sul file pcg da te scelto (in questo caso la raccolta di suoni S4K)
-Clicca su Open
-Ora va su Programs, e clicca su Load, poi OK
-attendi il caricamento dei dati
-Vai su Combinations e premi Open
-Vai su Bank D e di nuovo Open
-Scegli la Combi da caricare (liquid lead per esempio) e clicca su Load
-Lì ti appare una finestrella, che ti permette di scegliere il file da salvare (quello sopra) e dove salvarlo (quello sotto)
-Fatto questo premi OK e attendi il caricamento
-Fai questo procedimento per ogni combi che vuoi, dovrebbe funzionare
: Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Jun 22, 2010 10:35 pm

grazie mille domani provo : Wink :
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby vaivavalo » Tue Jun 22, 2010 10:39 pm

OK! Fammi risapere! Io ho appena provato su M50, e funziona : CoolGun :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Leonardo » Wed Jun 23, 2010 7:26 am

Fermi tutti. Quelli su M3 li ho salvati io. Quindi chiedimi tutto quello che vuoi. Io ti scrivo la procedura ottimale:
-esegui un back up di tutto.
-vai in media e fai load su tutta la collection. La colection si andrà a caricare in quei banchi che ho deciso io(credo U-G e U-G anche per i program.)
Devi sapere però che una paches combi è formata da vari program. La combi funziona così:
Esempio liquid lead
Hai 10 e passa layer quindi per ogni layer sarà un program. Ora se la combi è salvata in modo da prendere il primo layer in program U-G 1 il secondo in 5 il terzo in 7 il quarto in 3 ad esempio, in quelle slot program dovranno esserci assolutamente i layer richiesti. Se non ci sono la combi caricherà ciò che c' è in quei slot fregandosene...ecco perchè devi caricare sia program che combi. é molto semplice. Media--->load--->tutta la collection senza aprirla. E si sistemerà automatcamente. : Thumbup : ti sconsiglio di caricarti ad uno ad uno i suoni. Certo puoi anche farlo però dopo ti ritrovi con i program sballati. Quindi carica tutto e via...se hai problemi scrivi : Thumbup :

edit: se mi dici di che collection si tratta saprò essere più preciso.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests