Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Wavestation A/D - User

Korg Wavestation A/D - User

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby mooger » Thu Jun 17, 2010 11:02 am

Leon@rdo wrote:Ragazzi che differenza c' è tra A/D e Ex?

Allora esistono 4 modelli di wavestation:

Wavestation (liscia) a tastiera

Wavestation EX a tastiera differisce dalla prima dal fatto che ha 4mb di campioni a posto dei 2mb della liscia,ha piu effetti.

Wavestation A/D .
Versione 2 unita' rack,come la EX ma con in piu capacita' di essere utilizzata come multieffetto (ha anche un vocoder incorporato),ha uscite bilanciate.

Wavestation SR (un unita' rack)

E' forse in termini sonori,la wavestation piu' potente. (550 preset!!!)
di contro ha un display minuscolo e non ha il joystick per la sintesi vettoriale (la ad ce l'ha)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby Paolino Manetti » Thu Jun 17, 2010 11:25 am

"Perché l'operatività della macchina è un po' più complessa dello standard. Abbiamo wavesequences, patches e perfomances distribuite su 1+3 banchi. Ipotizziamo di creare una performance sul banco 4, attingendo a una patches del banco 3, ad un'altra del banco 1, a una wavesequences del banco 2: fila tutto liscio, finché non ti viene in mente di caricare per intero un nuovo banco trovato in rete... : Eeek : "

Ciao!
Jacopo[/quote]

Ecco infatti immaginavo una cosa del genere, ma manuali in italiano niente eh? Magari qualcuno l'avesse sono disposto a scannerizzarlo tutto!
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby Paolino Manetti » Thu Jun 17, 2010 11:35 am

Intanto per chi ha (come me) da cambiare la back light, qui c'è una bella guida:

http://nonsolosynth.blogspot.com/2008_0 ... chive.html
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby JM! » Thu Jun 17, 2010 12:06 pm

mooger wrote:Wavestation SR (un unita' rack)


Mea culpa, ho confuso EX con SR : RedFace :

Mooger 1 - Jacopo 0.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby Leonardo » Thu Jun 17, 2010 1:34 pm

mooger wrote:
Leon@rdo wrote:Ragazzi che differenza c' è tra A/D e Ex?

Allora esistono 4 modelli di wavestation:

Wavestation (liscia) a tastiera

Wavestation EX a tastiera differisce dalla prima dal fatto che ha 4mb di campioni a posto dei 2mb della liscia,ha piu effetti.

Wavestation A/D .
Versione 2 unita' rack,come la EX ma con in piu capacita' di essere utilizzata come multieffetto (ha anche un vocoder incorporato),ha uscite bilanciate.

Wavestation SR (un unita' rack)

E' forse in termini sonori,la wavestation piu' potente. (550 preset!!!)
di contro ha un display minuscolo e non ha il joystick per la sintesi vettoriale (la ad ce l'ha)

grazie mooger : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 17, 2010 1:53 pm

io sono un fiero possessore della Ex! : Wink : questo è il secondo wave ex che ho nella mia vita!ahahha : Lol : : Lol : e se vi interessa ho una card del wave da vendere perchè non mi interessa! : Wink : : Wink : è come nuova ovviamente! : Thumbup : : Thumbup : se vi interessa fatemi un fischio! : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby Paolino Manetti » Thu Jun 17, 2010 2:43 pm

Covy wrote:io sono un fiero possessore della Ex! : Wink : questo è il secondo wave ex che ho nella mia vita!ahahha : Lol : : Lol : e se vi interessa ho una card del wave da vendere perchè non mi interessa! : Wink : : Wink : è come nuova ovviamente! : Thumbup : : Thumbup : se vi interessa fatemi un fischio! : Chessygrin :


che ne dici se ci dai una infarinatura generale?
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 17, 2010 5:57 pm

appena ho 10 minuti più che volentieri! : Wink : : Wink : se riesco domani scrivo un po' di cosine! : Thumbup : tra poco devo uscire!;)comunque spippolate per bene che è una macchina stupenda! : Thumbup : e penso non la venderò + questa volta! : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby Paolino Manetti » Thu Jun 17, 2010 6:56 pm

Covy wrote:appena ho 10 minuti più che volentieri! : Wink : : Wink : se riesco domani scrivo un po' di cosine! : Thumbup : tra poco devo uscire!;)comunque spippolate per bene che è una macchina stupenda! : Thumbup : e penso non la venderò + questa volta! : Thumbup :


Grande! Stasera invece io la faccio debuttare alle prove; ho programmato qualche pad che mi deve sostituire il virus per alleggerire le patch.... : Yahooo :
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Korg Wavestation A/D - User

Postby Paolino Manetti » Mon Jun 21, 2010 11:30 pm

Hola raga! Novità?
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests