Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil PC3 : tre problemi!

Kurzweil PC3 : tre problemi!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Bloodeath » Sat Mar 20, 2010 9:26 am

se qualcuno potesse essere cosi gentile da aiutarmi?
ecco le 3 prove da superare:

il primo problema è che con un setup non capisco perchè quando lo uso e poi passo a un altro suono il volume è molto basso e devo resettare tutto col tasto panic. il setup è composto da una serie di arpeggiatori, 5 layer in tutto..

il secondo problema è che con un altro setup con 3 zone di violini. la prima zona è sempre attiva, la seconda è attiva quando il sw2 è off ed è muta quando il sw2 è on e la terza zona viceversa in maniera che schiacciando sw2 si alternano. ecco, funziona perchè cambiare zone le cambia ma il led non si illumina e non capisco quindi se è attivo o no, su altri setup sta cosa non la fa..

il terzo "problema" è che prima ogni volta che spegnevo la tastiera al momento dell'accensione mi trovavo sul suono 001 Gran Piano ora invece quando accendo è sul 1248.. questo è successo dopo che ho caricato dei setup e dei program che ho scaricato dal questo forum (il liquid lead, il wah lead ecc...), diciamo che non mi crea fastidi questo ma mi fa capire che qualcosa è cambiato e non vorrei aver creato qualche malanno..

grazie mille in anticipo!
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Support Synthonia » Sat Mar 20, 2010 4:07 pm

tranquillo, penso si tratti solo di alcune modifiche che hai importato nella Pc3x caricando questi files.

Penso che qualcuno del team potrà darti una mano, prova a chiedere al nostro JM ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Rickeyboard » Sat Mar 20, 2010 4:17 pm

Mah, sembrano problemi un po' strani... Mi verrebbe da pensare che c'è qualche difettuccio a livello di OS. Magari prova a salvare tutti i suoni su pc e ad aggiornare l'OS.. : Blink :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby gilles » Sun Mar 21, 2010 1:31 am

Rickeyboard wrote:Mah, sembrano problemi un po' strani... Mi verrebbe da pensare che c'è qualche difettuccio a livello di OS. Magari prova a salvare tutti i suoni su pc e ad aggiornare l'OS.. : Blink :


quoto...molto strano il discorso delle zone mute che non partono i led.
quello del volume potrebbe esser una mal programmazione dei volumi tuoi.
ma sti 3 problemi assieme mi fan pensare anche a me al sistema andato in panne
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Bloodeath » Mon Mar 22, 2010 12:17 am

a proposito di salvare i dati.. ho comprato un sd card ma ci vuole una card di quelle tipo per le macchine fotografiche.. che pacco...
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Support Synthonia » Mon Mar 22, 2010 12:34 pm

Bloodeath wrote:a proposito di salvare i dati.. ho comprato un sd card ma ci vuole una card di quelle tipo per le macchine fotografiche.. che pacco...

Ti ci vuole la SMART MEDIA, la stessa che si usava su LE...
la trovi su Ebay...
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby liviomc » Mon Mar 22, 2010 12:52 pm

Sion Aries wrote:
Bloodeath wrote:a proposito di salvare i dati.. ho comprato un sd card ma ci vuole una card di quelle tipo per le macchine fotografiche.. che pacco...

Ti ci vuole la SMART MEDIA, la stessa che si usava su LE...
la trovi su Ebay...


No!... non monta smartmedia la pc3.... monta XD card....
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Tue Jan 06, 2009 3:31 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Support Synthonia » Mon Mar 22, 2010 1:04 pm

liviomc wrote:
Sion Aries wrote:
Bloodeath wrote:a proposito di salvare i dati.. ho comprato un sd card ma ci vuole una card di quelle tipo per le macchine fotografiche.. che pacco...

Ti ci vuole la SMART MEDIA, la stessa che si usava su LE...
la trovi su Ebay...


No!... non monta smartmedia la pc3.... monta XD card....

I'm sorry, mi sono confuso con la K2661 ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Bloodeath » Tue Mar 23, 2010 8:25 pm

Non so se è la sezione giusta ma posso aprofittare di chiedervi un altra cosa?
Ho fatto una canzone col sequencer di 8 tracce (quindi otto canali). è possibile salvarla in midi? se si come? in fondo il sequencer sono otto tracce midi che usano i suoni interni come un expander quindi dovrei riuscire a estrarne un midi file no??
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Support Synthonia » Wed Mar 24, 2010 10:01 am

Bloodeath wrote:Non so se è la sezione giusta ma posso aprofittare di chiedervi un altra cosa?
Ho fatto una canzone col sequencer di 8 tracce (quindi otto canali). è possibile salvarla in midi? se si come? in fondo il sequencer sono otto tracce midi che usano i suoni interni come un expander quindi dovrei riuscire a estrarne un midi file no??

Dovrebbe essere fattibile, penso ci sia un Export midi su Kurzweil, da qualche parte.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests