Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil PC3 : tre problemi!

Kurzweil PC3 : tre problemi!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby The Digital Man » Wed Mar 24, 2010 7:40 pm

Dato che non ha risposto ancora nessuno ai problemi ci provo io :)

Primo problema: cambiando setup ti capita che ti cambi il volume dal un setup all'altro. Pensa che a me cambiava intonazione e non capivo perchè. Inizialmente ho pensato al pitch bender e infatti muovendolo di poco mi cambiava intonazione come è giusto che faccia un bender e poi tornava all'intonazione corretta. Questo problema mi è rimasto per un po' ma poi riprogrammando i setup ho notato che utilizzavo uno switch nel setup precendente a quello incriminato e se non facevo panic mi stonava! Quindi ho tolto l'uso dello switch e ho provato con un'altra source midi e andava. Il problema quindi dovrebbe semplicemente essere un messaggio midi "vagante" di volume e lo cambia per quel setup.

Secondo problema: non ti si accende lo switch. Io ho un K2500 ma dovrebbe essere identico: vai sulla pagina dedicata agli switch e vai su quello che devi usare. Probabilmente tu hai lo SwType su MOMENT, toglilo e metti su TOGGLE. Su MOMENT lo switch si illumina, ma solamente per qualche istante, dopodichè si spegne. Al contrario Toggle rimane acceso. Penso che il problema sia questo.

Terzo problema: non ne ho idea! Ahah! Non so se si può su PC3 (ma penso di si) prova a fare un hard reset e ricaricare il tutto! Gli hard reset fanno sempre bene!

:)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Bloodeath » Thu Mar 25, 2010 10:23 am

grazie mille digital man... purtoppo sono prove che ho gia fatto senza successo..
probelama1: facciamo un esempio pratico. metto il suono incriminato (che per la cronaca è il setup anabanana che io ho modificato). suono il pezzo che devo fare (il volume è tutto ok) poi passo su un qualsiasi altro suono (indifferente se setup o program) e il suono che metto dopo drasticamente è giu di volume. non èè anabanana che ha problemi col volume.. ho pensato che magari è un problema di effetti ma non capisco...

problema due: lo switch è di tipo toggle! le impostazioni sono
zona 1: switch off
zona 2: switch on (127 zone mute on, 0 zone mute off)
zona 3: swich off (0 zone mute on, 127 zone mute off)

switch di tipo toggle. e funziona! cioè quando lo schiaccio effettivamente sento la zona 2 che esce e la zona 3 che entra, solo dato che zona 2 e zona 3 sono due tipi diversi di violino ma sempre violino lo sento a orecchio quando sono con le cuffie ma quando sono col gruppo se non vedo il lead acceso non capisco quali sto usando... cioè il setup e lo swicht funzionano perfettamente come voglio, è solo a livello visivo che non riesco a capire quale delle due zone è in muto..

qualcuno ha qualche suggerimento per il export midi? ho registrato dei pezzi orchestrali col sequencer e devo estrarre il midi per convertirlo in partitura senno divento deficente se devo trascivermi a mano tutte e 12 le traccie...
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby gilles » Thu Mar 25, 2010 12:11 pm

aaaaaaaaaaaaaa
capitooo:D:D
allora
ti parlo per la k2600....ma penso il discorso sia simile
allora esistono 2 volumi:D uno è quello che dai alla singola zona...e uno è quello che dai al mix generale. il mix generale sul k2600 è sulla pagina del kdfx...sotto mix level.....vedrai che avrai una cosa simile sulla sezione effetti del pc3.
a parità di suono.....se tu hai un suono con volume della zona a 127 e il volume mix a 0db......e sul suono successivo hai un volume sempre a 127.....ma a -7.0db.......risulta che è più basso di volume...anche se il volume del suono è identico.
per non sentire gli stacchi enormi di volume devi giocare sui volumi del mix e non delle zone.

l'altro problema...fammi capire un attimo....se tu schiacci i pulsanti sopra gli slider....diventano arancioni ( e di conseguenza si mutano) o no?
da quel che ho capito...tu schiacci....le zone diventano mute...ma non cambia il led.
prova a schiacciare il pulsante per vedere se cambia il led.
non vorrei fosse un problema meccanico proprio.
se invece...non cambia...vediamo passo passo:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Bloodeath » Sat Mar 27, 2010 9:49 pm

che disperazione.... niente da fare.. si lo so che ci sono due volumi ma non c'entra il settaggio dei decibel.. cioè se io passo dal setup incriminato a qualsiasi altro suono il secondo suono risulta sempre più basso di quello che normalmente suona di suo. facciamo un esempio: accendo la tastiera, metto il suono gothic climax e suono a volume 100. bene sento 100! poi vado sul suono incriminato e lo sento pure a lui a cento, torno al gothic climax e.... magia suona più basso. eppure io non ho toccato nulla. sembra quasi che il mio dannato setup abbia una cosa che va a settare il volume generale di uscita per cui qualsiasi altro suono dopo risente di un notevole calo.. infatti basta schiacciare panic e magia di nuovo il gothic climax suona a cento.
per il secondo problema parlavo dello switch in parte a l'arpeggiatore appena sopra il mwheel e anch'io pensavo a un problema di luce fulminata o robe simili perchè la sua funziona la fa giusta manca solo l'illuminarsi.. invece magia con ttutti gli altri suoni funzioni.. possibile che ci sia un impostazione che faccia si che il tasto lavora ma non si illumina?
hai una dritta pure sul come posso esportare i midi delle songs?
grazie per la pazienza la mia è andata dda un bel po ormai..
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby The Digital Man » Sun Mar 28, 2010 10:23 am

Dovresti cercare dentro il tuo suono incriminato ed incriminante la source midi che va a toccare il volume. Per forza questo setup va a mettere da qualche parte un messaggio midi che abbassa il volume, non c'è altra spiegazione. Dovresti provare a settare tutte le source midi a OFF e poi riabilitarle una ad una.
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby Bloodeath » Sun Mar 28, 2010 11:25 am

che palleeeeee... è un setup complesso con tante zone e arpeggiatori.. mi ci vorra un sacco di tempo... alla fine il setup che mi da problemi col lead ho deciso che lo rifaccio da capo e invece dello swicht uso la velocity per far suonare o no una zona...
ps Sion dimenticavo.. complimenti per l'avatar, sono un appassionatissimo seguace delle sacre vestigia pure io!!! :)
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby gilles » Sun Mar 28, 2010 5:42 pm

Bloodeath wrote:ps Sion dimenticavo.. complimenti per l'avatar, sono un appassionatissimo seguace delle sacre vestigia pure io!!! :)


ot...mai come me:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby The Digital Man » Sun Mar 28, 2010 7:18 pm

Bloodeath wrote:che palleeeeee... è un setup complesso con tante zone e arpeggiatori.. mi ci vorra un sacco di tempo... alla fine il setup che mi da problemi col lead ho deciso che lo rifaccio da capo e invece dello swicht uso la velocity per far suonare o no una zona...
ps Sion dimenticavo.. complimenti per l'avatar, sono un appassionatissimo seguace delle sacre vestigia pure io!!! :)

Ma potresti semplicemente usare uno slider che attiva/disattiva certe zone.
A meno che tu non possa smettere di suonare.
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: Kurzweil PC3 : tre problemi!

Postby JM! » Mon Mar 29, 2010 10:51 am

Rickeyboard wrote:Mah, sembrano problemi un po' strani... Mi verrebbe da pensare che c'è qualche difettuccio a livello di OS. Magari prova a salvare tutti i suoni su pc e ad aggiornare l'OS.. : Blink :


Mmmm... in effetti è un'ipotesi che non scarterei a priori. Quale versione dell'OS è caricata?

Ad ogni modo: da tenere presente http://www.cunka.com, non fosse altro per i materiali didattici inerenti questa macchina infernale (spettacolare, eh? e al contempo infernale...).

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests