Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby gattobus » Tue Mar 02, 2010 11:40 pm

Dladio wrote:Gattobus anche se non ci sei più.. hai sempre ragione tu


Tiè : Hide : oh, non sono mica morto... tiè! tiè! cuorno stracuorno!
Vabbè che ultimamente non sono molto attivo, ma seguo comunque il forum...

...e mi fa piacere che ogni tanto qualcuno si ricordi ciò che ho detto in passato...

Io di solito non insisto tanto sugli argomenti, non mi piace molto schierarmi dalla parte di una marca o di un'altra, anche perchè ci sono molte componenti soggettive che determinano il fatto che un synth ti piaccia o no.

E poi, dato che questo è un forum pieno zeppo di Korghettari accaniti non volevo turbare troppo la quiete pubblica : Lol :

Comunque, tornando in topic, MOTIF XS è attualmente e senza ombra di dubbio la mia workstation preferita.
Funzioni a parte, sequencer, DAW integration, ecc, ecc... alla fine... rimane solo una cosa: suona di brutto.
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby dladio » Wed Mar 03, 2010 10:51 am

gattobus wrote:
Dladio wrote:Gattobus anche se non ci sei più.. hai sempre ragione tu


Tiè : Hide : oh, non sono mica morto... tiè! tiè! cuorno stracuorno!
Vabbè che ultimamente non sono molto attivo, ma seguo comunque il forum...

...e mi fa piacere che ogni tanto qualcuno si ricordi ciò che ho detto in passato...

Io di solito non insisto tanto sugli argomenti, non mi piace molto schierarmi dalla parte di una marca o di un'altra, anche perchè ci sono molte componenti soggettive che determinano il fatto che un synth ti piaccia o no.

E poi, dato che questo è un forum pieno zeppo di Korghettari accaniti non volevo turbare troppo la quiete pubblica : Lol :

Comunque, tornando in topic, MOTIF XS è attualmente e senza ombra di dubbio la mia workstation preferita.
Funzioni a parte, sequencer, DAW integration, ecc, ecc... alla fine... rimane solo una cosa: suona di brutto.



gattogattogattogattogattogattogatto prima che muori dinuovo puoi rispondere al mio post "nord wave VS blofeld"?? daidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidai
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby alexandros » Wed Mar 03, 2010 11:28 pm

piccolo consiglio? vendi Nord electro e Trinity e prenditi l'XS... più il Blofeld che tanto ti inriga.
Come prezzi ci dovresti stare....
Ho detto uan castroneria? : RedFace :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby carlitos » Wed Mar 03, 2010 11:47 pm

Alexandros wrote:piccolo consiglio? vendi Nord electro e Trinity e prenditi l'XS... più il Blofeld che tanto ti inriga.
Come prezzi ci dovresti stare....
Ho detto uan castroneria? : RedFace :


A mio parere non è poi così tanto una castroneria... concettualmente e teoricamente è quello che vorrei fare io... però poi non so se gli avanzerebbero soldi per il Blofeld...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby Leonardo » Thu Mar 04, 2010 9:25 am

Dladio nord electro non lo venderà mai...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby matrix » Thu Mar 04, 2010 10:36 am

certo una cosa del genere affermata anche da 1 possessore clavia....fa pensare....
Dladio ma com'è il rapporto con i suoni del nord electro? o sono totalmente diversi?
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Motif XS: il Gatto ha sempre ragione..

Postby dladio » Thu Mar 04, 2010 11:21 am

vendere il nord electro? ragazzi c'e' un feeling spaventoso fra me e NE..

il rapporto.. mm e come lo calcoliamo il rapporto che son 2 macchine totalmente diverse?

allora.. facciamo il confronto diretto fra la sezione piano e organ.

il NE sui piani elettrici buca il mix.. è assurdo. L'XS non l'ho provato in gruppo, il nostro caro Mark mi diceva che in gruppo (nel genere Metal e Rock almeno) si perde di brutto. Ora, il piano XS ha 8 layer e lo steinway del NE solo 2 ahah.. pero' suona benissimo. I piani elettrici e gli effetti del NE sono moolto caldi e realistici.

L'organo.. beh, quella dell' XS non e' una vera emulazione, è un po' tipo il clone di S4K.. ci sono layers assegnati ai vari slider..

io consiglio XS a chi necessita di una ottima WS, anzi eccezionale sui campioni. Ma non è il mio target.

Ho deciso di prendere il blofeld insieme a NE.. per quanto ora sembri incomprensibile il mio disegno, ne vedrete delle belle eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests