Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby tronlegacy » Fri Oct 14, 2011 12:59 pm

Salve a tutti,

Vorrei un consiglio su quali pedali prendere per la Kronos 61 tasti, ho visto il DS-1H come damper, il PS-1 per switch e come pedale volume/espressione volevo sapere la differenza tra il XVP-10 e il EXP-2, ho visto solo i Korg anche perchè il mio negozio mi ha detto che alcui hanno avuto problemi prendendo dei pedali non della Korg.
Inoltre avevo pensato di prendere anche il Nanopad 2 black sapete se si può utilizzare con la Kronos????
Per quanto riguarda il supporto mi servirebbe un supporto per 2 tastiere + leggio o supporto leggio, ho visto la Rockbag e la Quicklok, solo che sono indeciso tra i supporti classici a doppia X oppure a Y o a Z o altri, mi interesserebbe sapere quali sono i più stabili.
Per la custodia cosa mi consigliate la semirigida con rotelle o la flightcase con rotelle, io ho visto sempre Rockbag, io preferirei la semirigida per il peso.
Spero in vs. consigli. Ringrazio tutti anticipatamente
tronlegacy
 
Posts: 10
Joined: Fri Oct 14, 2011 12:56 pm

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby Stefano » Fri Oct 14, 2011 1:53 pm

Ciao, per quanto riguarda il pedale d'espressione io per il Kronos utilizzo il Roland Ev-5 e non mi ha mai dato alcun problema, per quanto riguarda lo switch va benissimo qualunque tipo di switch, anche perchè la polartà la puoi gestire internamento dal menu Global. Per il pedale del damper invece, dipende da cosa cerchi, se cerchi un tipo di pedale classico senza l'half damper, puoi prendere anche uno non Korg, mentre se hai bisogno soprattutto di quello, ti consiglio anche io il DS-1H, perchè compatibile al 100%. Nel mio caso infatti utilizzando come pedale un altro modello, ho un po di problemi nella gestione dell'half, per questo pensavo anche io di cambiarlo con quello korg.
Per quanto riguarda la custodia ovviamente dipende da quanti spostamenti devi fare, e da quanta protezione hai bisogno, la semirigida come dici tu è meno pesante ma comunque resistente fidati, e per il valore della tastiera che hai, meglio tenerla piu al sicuro possibile no? ;) (lascia perdere le custodie morbide) Comunque la rockbag va benissimo, controlla i prezzi che ci sono in giro e le dimensioni per farti un po di idee rispetto alle altre marche.
Stesso discorso per quanto riguarda il supporto. Io ho una quicklok che trovo veramente stabile e non mi ha mai dato problemi, pero magari qualche altro utente puo darti le proprie opinioni sui propri supporti.
Infine il nanopad dovrebbe essere supportato dalla kronos, pero non mi sono mai informato sull'argomento. Da quello che vedo ha un uscita usb, che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere attaccata all'entrata della tastiera in modo da essere comandata con la sezione Pad

Stefano
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby tronlegacy » Fri Oct 14, 2011 2:03 pm

Stefano wrote:Stesso discorso per quanto riguarda il supporto. Io ho una quicklok che trovo veramente stabile e non mi ha mai dato problemi, pero magari qualche altro utente puo darti le proprie opinioni sui propri supporti.

Stefano

Quale supporto hai preso della Quiklok??? è stabile???
tronlegacy
 
Posts: 10
Joined: Fri Oct 14, 2011 12:56 pm

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby Stefano » Fri Oct 14, 2011 2:12 pm

Non ricordo il modello e controllando nel sito non riesco a beccarlo. Adesso non ho il supporto sottomano quindi non ti saprei dire il modello. Comunque si ti confermo che è stabile, ma come sono stabili quasi tutti. Ovvio se prendi uno che ha come portata massima 20 kg, al primo movimento ti cade tutto
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby Stefano » Fri Oct 14, 2011 2:14 pm

Eccolo, trovato...a vedersi sembra gracile, ma fidati che non è per niente cosi. L'immagine non rende assolutamente

http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=82362


Pero non c'è il leggio eh, quello sarebbe da prendere a parte, oppure trovare qualcosa tutto integrato
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby tronlegacy » Fri Oct 14, 2011 2:34 pm

Stefano wrote:Ciao, per quanto riguarda il pedale d'espressione io per il Kronos utilizzo il Roland Ev-5 e non mi ha mai dato alcun problema, per quanto riguarda lo switch va benissimo qualunque tipo di switch, anche perchè la polartà la puoi gestire internamento dal menu Global.
Stefano

Ma il Rolans Ev-5 funziona anche da pedale volume???
tronlegacy
 
Posts: 10
Joined: Fri Oct 14, 2011 12:56 pm

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby Abierto » Fri Oct 14, 2011 2:39 pm

tronlegacy wrote:
Stefano wrote:Ciao, per quanto riguarda il pedale d'espressione io per il Kronos utilizzo il Roland Ev-5 e non mi ha mai dato alcun problema, per quanto riguarda lo switch va benissimo qualunque tipo di switch, anche perchè la polartà la puoi gestire internamento dal menu Global.
Stefano

Ma il Rolans Ev-5 funziona anche da pedale volume???

è un pedale di espressione, e se sulla kronos gli dici di fare da pedale volume lo fa! Se intendi un pedale volume in cui inserisci il jack audio di output della tastiera allora no, non fa da volume pedal ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby Stefano » Fri Oct 14, 2011 2:55 pm

Si confermo, va bene anche come pedale volume, ovviamente devi settare nel menu global la funziona da dare al pedale di spressione, se setti volume ti funziona da volume, se setti Pedal, ti funziona a seconda di cio che indichi nel program o combi ecc ecc
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Pedali, custodia e supporto per Kronos 61 tasti

Postby mamotati » Thu Apr 03, 2014 10:37 pm

Una volta su Korg funzionavano i pedali di espressione yamaha... vanno ancora?
mamotati
 
Posts: 1
Joined: Tue Jul 16, 2013 10:12 am
Location: Roma


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests