Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby DaniloFromHell » Tue Sep 11, 2012 11:48 am

un altra cortesia...se vi sono dei valori del potenziometro (tu che hai già fatto questo intervento sulla k2600) potresti riferirmeli? al momento mi trovo lontano dalla mia bambina ma vicinissimo ad un negozio fornitissimo :-) grazie!!!
User avatar
DaniloFromHell
 
Posts: 6
Joined: Tue Sep 11, 2012 7:44 am
Location: Roma

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby gilles » Tue Sep 11, 2012 12:17 pm

in che senso valori?
bhè non so se vadano bene tutti. io per non rischiare me li son fatti spedire da casale bauer.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby DaniloFromHell » Thu Sep 13, 2012 8:47 am

le caratteristiche dei potenziometri sono le seguenti:
potenziometro logaritmico classe B da 10 K ....

in commercio la serie usata della k2600x non si trova più sai? solo casale bauer la tratta...in compenso, ho trovato dei potenziometri (che a mio modesto parere a livello costruttivo sono anche superiori) con asse completa...ciò vuol dire che si possono risegare, accorciando così l'asse del potenziometro e scanalare anche...per il resto sono una bomba sai?
Anch'io credevo che si dovessero montare obbligatoriamente quelli, elettrotecnica insegna cmq che un potenziometro...è sempre un potenziometro!!! :-) Mi ero messo in contatto con casale bauer, i prezzi sono oggi di 11,80 euro cadauno, più spese di spedizione e iva te ne vai ad una quarantina d'euro...i due potenziometri che ho acquistato hanno un costo di 6,50 euro cadauno, con doppio isolamento per giunta, il che questo prevede in parte e rallenta l'usura :-)
Pensateci :-) potenziometri tutt'ora in commercio a prezzi molto più onesti (oserei dire), visto e considerato che le nostre kurzweil anzichè andare a corrente, si alimentano divorando potenziometri! ;-)
User avatar
DaniloFromHell
 
Posts: 6
Joined: Tue Sep 11, 2012 7:44 am
Location: Roma

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby DaniloFromHell » Thu Sep 13, 2012 9:15 am

cosa ne pensate del korg kaoss pad? l'ho visto applicato su un sintetizzatore, ci fanno il mondo sopra!
User avatar
DaniloFromHell
 
Posts: 6
Joined: Tue Sep 11, 2012 7:44 am
Location: Roma

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby danysinister89 » Thu Sep 13, 2012 12:04 pm

Chiedo scusa, non vorrei fare il rompiscatole di turno, e so che son l'ultimo str**zo di turno sul forum, ma se evitiamo di andare Off Topic mi fareste un favore!! :)

Innanzitutto ringrazio Kenny e Paga per i pareri Pro (in caso mi prendo la PC3LE6 sappiate che sarò il vostro incubo muahahaha xD) e tutti gli altri per i contro!

Mi ha incuriosito molto invece il punto di vista di Gilles: per tal ragione, ho provato ad informarmi più possibile sulla ultima serie fantom g della roland (le varie juno le avevo trovate, ma nn mi hanno entusiasmato molto...)

La G6 la devo scartare a prescindere per il discorso tasti detto a inizio thread. La G8 è improponibile in fatto di comodità e trasporto... inoltre mi ha dato veramente l'impressione di un astronave aliena, roba che per impostare un classico piano devo farmi un master all'MIT XD

La G7 potrebbe essere FORSE più fattibile, ma anche lì portarsela avanti e dietro tra casa e sala prove (poi non avendo spazio in casa x una 73 tasti sarebbe veramente dura..) non sarebbe proprio il massimo...

Diciamo che per le tastiere in generale sono dai gusti molto semplici: tra le cose fondamentali che cerco è la facilità di utilizzo per i live, quindi la gestione delle varie patch... (a meno che nn mi trovi a che fare con workstation di una pasta sonora che mi intrighi non poco, come nell'esempio delle kurz...)


Quindi? Differenze tra Roland Fantom g7 e Kurz PC3LE6?
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby carlitos » Thu Sep 13, 2012 1:48 pm

DaniloFromHell wrote:cosa ne pensate del korg kaoss pad? l'ho visto applicato su un sintetizzatore, ci fanno il mondo sopra!


Su un synth senza effetti ci potrebbe pure stare, però nel caso volessi approfondire il discorso KAOSS PAD ti invito ad aprire un topic apposito! : Thumbup :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby PregnoE » Thu Sep 13, 2012 5:09 pm

mai pensato alle serie Motif e Mox di casa Yamaha? xD
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby danysinister89 » Thu Sep 13, 2012 5:42 pm

Ci ho pensato eccome, ma la serie MOX è la figlia della mia MO, quindi non cambia nulla; mentre per quanto riguarda la serie motif avevo provato tempo fa la XS6, ma a parte il display touch bello, nn mi ha preso tanto... Poi di base mi son stufato proprio della pasta sonora in generale della yamaha, motivo per cui desidero dar via la mia MO6 :)
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby carlitos » Fri Sep 14, 2012 1:44 am

danysinister89 wrote:Ci ho pensato eccome, ma la serie MOX è la figlia della mia MO, quindi non cambia nulla


Credo sia figlia della Motif XS...

danysinister89 wrote:mentre per quanto riguarda la serie motif avevo provato tempo fa la XS6, ma a parte il display touch bello, nn mi ha preso tanto... Poi di base mi son stufato proprio della pasta sonora in generale della yamaha, motivo per cui desidero dar via la mia MO6 :)


Non ricordo che la Motif XS avesse il touchscreen...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: PERCHE' PASSARE A KURZWEIL?

Postby gilles » Fri Sep 14, 2012 5:35 am

ma il topic non ci siama...perchè passare a kurzweil? :D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests