Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Piano piano mi sto GASando anche io

Piano piano mi sto GASando anche io

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Piano piano mi sto GASando anche io

Postby el mario » Sat Sep 18, 2010 1:57 pm

Eccomi qua di nuovo a rompervi i maroni : Twisted : : Chessygrin :
Volevo raccogliere i vostri pareri sulla Korg Wavestation.Come sapete già sto cercando di acquistare una trinity e ho visto sul marketplace ke in vendita ci stava una wavestation a poco prezzo...sembrerò banale o come uno ke nn ci capisce niente xò volevo sapere cosa ne pensavate sia della wave da sola ke come accoppiata con la trinity.

Più siete sinceri ed obbiettivi e meglio saprò darmi una chiarita alle idee : Thumbup :

Il futuro dei miei soldi è nelle vostre mani hahahahahah : Chessygrin :

Ciao e grazie a tutti in anticipo

El Mario
el mario
 
Posts: 24
Joined: Thu Sep 16, 2010 8:55 pm
Location: Teramo

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby Boniz » Sat Sep 18, 2010 3:16 pm

da sola non ci fai proprio nulla secondo me.....
è da usare solo per pad, sfx, bells strambe, percussion e cose cosi,
ha il suo timbro e la sua "sintesi"
ma da sola no...
cioè ha senso come un aggiunta ad un setup completo.
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby carlitos » Sat Sep 18, 2010 3:48 pm

Boniz wrote:da sola non ci fai proprio nulla secondo me.....
è da usare solo per pad, sfx, bells strambe, percussion e cose cosi,
ha il suo timbro e la sua "sintesi"
ma da sola no...
cioè ha senso come un aggiunta ad un setup completo.


Come la Trinity del resto... io fui costretto a darla via qualche tempo fa proprio perché era l'unico pezzo del mio setup, alcuni suoni (piani e acustici in genere) proprio non rendevano... Io ho preso una m50, ma se non è nel tuo budget potresti orientarti verso una X50 che ha acustici un pelo più decenti della Trinity ed è comunque ottima per iniziare ;)

Gli unici suoni in cui non si batte la Trinity sono i Lead, i classici Power Lead metallari, i vari Liquid, Monster, Velo, ecc... passando ad m50 è l'unico difetto che gli ho riscontrato....
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby el mario » Sat Sep 18, 2010 5:18 pm

A me piace la trinity apposta x quello.Poi un annetto fa parlando con sion su msn
lui mi propose fra le tante una korg n264 e andando a rivedere le dimostrazioni su youtube di s4k come base,tappeto x piani o suoni acustici (ma nn solo) a me sembra veramente buona...poi rimettici le trinity sopra...ke ve ne pare?
el mario
 
Posts: 24
Joined: Thu Sep 16, 2010 8:55 pm
Location: Teramo

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby Abierto » Sat Sep 18, 2010 11:47 pm

el mario wrote:A me piace la trinity apposta x quello.Poi un annetto fa parlando con sion su msn
lui mi propose fra le tante una korg n264 e andando a rivedere le dimostrazioni su youtube di s4k come base,tappeto x piani o suoni acustici (ma nn solo) a me sembra veramente buona...poi rimettici le trinity sopra...ke ve ne pare?

guarda io comprerei una WS medio/nuova... in base al budget che ti ritrovi, non lo spenderei tutto... intanto provane una che possa fare piu o meno tutto... come fascia di prezzo e portabilità, X50 è ottima... ok, le meccaniche non sono certo quelle di trinity, però intanto con una modica cifra ci fai tutto... se proprio proprio vuoi una meccanica migliore prova a cercare qualche TR... facendo una spesa di questo tipo, man mano che passa il tempo, capirai meglio quali sono le tue esigenze, e quindi cosa ti manca nel tuo setup... questo è il consiglio che ti do io!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby Lupo » Sun Sep 19, 2010 1:43 am

Spostato, e 2! Occhio alle sezioni.
Anche voi ragazzi rispondete e non guardate dove sta il topic
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
User avatar
Lupo
Platinum Member
 
Posts: 573
Joined: Fri Aug 01, 2008 2:50 pm
Location: Canegrate (MI)

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby el mario » Sun Sep 19, 2010 12:01 pm

Lo stesso discorso ke mi hai fatto tu me lo fece sion e mi disse appunto ke per cominciare a vedere un pò le mie esigenze di cominciare con una n264 e sinceramente vedendo pure i video di s4k.....nn lo so ascoltando bene i suoni tutto quello ke riescono a fare apprezzo di più quella nn lo so perchè forse sto dicendo una serie di cazzate..xò....

Non lo so ho un indecisione colossale cavolo : Cry :
el mario
 
Posts: 24
Joined: Thu Sep 16, 2010 8:55 pm
Location: Teramo

Re: Piano piano mi sto GASando anche io

Postby Abierto » Sun Sep 19, 2010 1:01 pm

el mario wrote:Lo stesso discorso ke mi hai fatto tu me lo fece sion e mi disse appunto ke per cominciare a vedere un pò le mie esigenze di cominciare con una n264 e sinceramente vedendo pure i video di s4k.....nn lo so ascoltando bene i suoni tutto quello ke riescono a fare apprezzo di più quella nn lo so perchè forse sto dicendo una serie di cazzate..xò....

Non lo so ho un indecisione colossale cavolo : Cry :

devi solo contare che magari sugli acustici la N264 non suona benissimo... non che la X50 sia eccelsa, ma suona cmq meglio!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests