Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema Midi file KORG PA3X

Problema Midi file KORG PA3X

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Problema Midi file KORG PA3X

Postby Bruno » Fri Nov 04, 2011 7:32 pm

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto .
Ho acquistato a giugno la tastiera in oggetto che è esattamente come me l'aspettavo.
Ho un problema e gradirei sapere, prima di intraprendere le noiosissime procedure per richiesta riparazioni o sostituzione e/o quant'altro, se già qualcun altro ha verificato questa anomalia o meno.
Il problema è sulla lettura del testo/accordi sul display di bordo.
Difatti nei midi file (di qualsiasi casa produttrice), che hanno una intro con una sequenza di accordi il cursore/evidenziatore non la segue, mentre se collego un display esterno, su questo è tutto regolare.
Per rendere l'idea ho caricato su you tube questi due brevissimi filmati:


che riproducono le due situazioni su descritte.
Grazie per l'attenzione e saluti a tutti
Bruno
 
Posts: 2
Joined: Fri Nov 04, 2011 7:24 pm

Re: Problema Midi file KORG PA3X

Postby Leonardo » Fri Nov 04, 2011 10:48 pm

Ciao e benvenuto!
Intanto mi sono permesso di editarti il titolo perchè così è più indicizzabile : police :

Ora attendiamo qualcuno che abbia esperienza sugli arranger e che ti possa aiutare, intanto buona permanenza nel nostro forum! : Thumbup :

Ciao! : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problema Midi file KORG PA3X

Postby Bruno » Sat Nov 05, 2011 3:27 am

Grazie mille Leonardo
Bruno
 
Posts: 2
Joined: Fri Nov 04, 2011 7:24 pm

Re: Problema Midi file KORG PA3X

Postby Leonardo » Sat Nov 05, 2011 8:53 am

Ho visto ora i video, e guardando attentamente è vero che non segue, però te li cambia uguale gli accordi li sopra a sinistra...Secondo me è una cosa voluta. Così chi suona la tastiera non ne ha bisogno, chi vede invece da un monitor (magari un chitarrista) li può seguire...
è solo una mia ipotesi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests