Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby salvodepeche » Sat Nov 21, 2009 10:14 am

E' appena arrivato ed è bellissimo. Già con la versione 1.06 è veramente un gran bel synth e ad essere sincero non me lo aspettavo.
Per favore aiutatemi. Per fare l'aggiornamento, sul sito della Roland, c'è scritto che per forza devo avere la pc card su cui copiare il file di aggiornamento.
Ho provato a collegare il synth al pc, mi vede le directory, copio il file ma non lo aggiorna.
Qualcuno ha un altro metodo?


ps...a tra poco le foto
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby salvodepeche » Sat Nov 21, 2009 4:38 pm

Image
Image
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby Support Synthonia » Sat Nov 21, 2009 9:39 pm

Sei sicuro che non si debba formattare prima la card sulla ROLAND o che magari ci sia qualche tasto da premere durante l'accensione per permettere alla Juno di entrare in modalità di aggiornamento OS?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby gattobus » Sun Nov 22, 2009 11:01 am

Caro Salvo,
ahimè non esiste nessun altro modo per aggiornare il Juno-G.

E' necessario avere un adattatore PCMCIA dove inserire una scheda compact flash all'interno della quale dovrai copiare la directory "ROLAND" che contiene i files dell'aggiornamento.

La card con i files viene riconosciuta immediatamente all'accensione senza premere nessun tasto e lo strumento va subito in modalità "update".
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby valeciara » Sun Nov 22, 2009 11:05 am

Maledetta Roland,grazie Gianni,serviva anche a me quest'information perchè volevo vedere se potevo aggiornare il Juno d...
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby salvodepeche » Sun Nov 22, 2009 12:20 pm

gattobus wrote:Caro Salvo,
ahimè non esiste nessun altro modo per aggiornare il Juno-G.

E' necessario avere un adattatore PCMCIA dove inserire una scheda compact flash all'interno della quale dovrai copiare la directory "ROLAND" che contiene i files dell'aggiornamento.

La card con i files viene riconosciuta immediatamente all'accensione senza premere nessun tasto e lo strumento va subito in modalità "update".


Grazie mille....
ma io dico non bastava collegare via usb il Juno E aggiornarlo? E' inutile, c'è sempre il business di mezzo.....

in ogni caso devo prima copiare il file JUNOGUPD.BIN scaricato dal sito roland sulla compact flash? poi inserire la card sul synth?
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby salvodepeche » Tue Nov 24, 2009 7:27 pm

non sono riuscito a trovare l'adattatore per compact flash in nessun negozio....assurdo!! sempre e solo su internet, su chl.it

Per chi non lo sapesse sul Juno G, per aggiornarlo, c'è bisogno di queste due cosette....

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$prod ... t=18318229

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$prod ... t=18318229
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby alexandros » Fri Nov 27, 2009 8:39 am

Bellissimo Setup tutto manopoloso ( : Razz : )

Auguri però ora a suoanre la MO a casa, messa lassù in alto... io ho il Trinity e mi vengon certi crampi alla spalla......
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby salvodepeche » Fri Nov 27, 2009 5:31 pm

Alexandros wrote:Bellissimo Setup tutto manopoloso ( : Razz : )

Auguri però ora a suoanre la MO a casa, messa lassù in alto... io ho il Trinity e mi vengon certi crampi alla spalla......


no no andrà in un altro stand....per adesso è messa li perchè dove di solito tengo le tastiere mia moglie ha fatto l'albero di natalle......che palle! : Chessygrin :
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Roland Juno G (aggiornamento Ver. 2.0)

Postby Leonardo » Fri Nov 27, 2009 9:28 pm

salvodepeche wrote:
Alexandros wrote:Bellissimo Setup tutto manopoloso ( : Razz : )

Auguri però ora a suoanre la MO a casa, messa lassù in alto... io ho il Trinity e mi vengon certi crampi alla spalla......


no no andrà in un altro stand....per adesso è messa li perchè dove di solito tengo le tastiere mia moglie ha fatto l'albero di natalle......che palle! : Chessygrin :

Ahahahahah!!
Potevi mettere le palline e le lucine sulle tastiere no?! ihihi : Nar :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests