Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scelta tra queste 4 tastiere

Scelta tra queste 4 tastiere

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby g_five » Fri Oct 04, 2013 8:38 am

Ho dato un occhiata, la tyros 4 ha un registratore multi traccia e permette l'editing, ma per il resto è uguale a un qualsiasi arranger, quindi senza possibilità di editare suoni.

La tastiera è la stessa (però 61 tasti) della motif x7, quindi dinamica e con aftertouch, ma non pesata
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby g_five » Fri Oct 04, 2013 8:40 am

Comunque se a te. Interessa avere molti suoni e stili ma non tu interessa poter creare i suoni e vuoi registrare da tastiera, allora direi di andare su un arranger come ha detto Fabio!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby egitto74 » Fri Oct 04, 2013 8:44 am

il problema è che a me oltre ad un arranger vorrei anche creare dei nuovi suoni, quindi ci vorrebbero 2 macchine, un arranger e un synth giusto?
:-(
egitto74
 
Posts: 23
Joined: Mon Jul 30, 2012 3:40 pm

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby Iryon » Fri Oct 04, 2013 8:52 am

Una workstation
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby egitto74 » Fri Oct 04, 2013 9:00 am

Iryon scusa non ho capito la tua risposta
egitto74
 
Posts: 23
Joined: Mon Jul 30, 2012 3:40 pm

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby wave » Fri Oct 04, 2013 9:12 am

Evvai di crossposting.... : Chessygrin :

Che senso ha fare la stessa domanda in due forum diversi per avere risposte uguali???
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby egitto74 » Fri Oct 04, 2013 9:27 am

no perchè quando si spendono dei soldini coltivati con sudore penso che sia leggittimo avere quanti e più pareri possibili, per cmq non fare acquisti errati e siccome che dei rivenditori non mi fido ecco il perchè di fare la stessa domanda e chiedere pareri e aiuti in più parti possibile, come vedi qui e li uso lo stesso nick e non mi nascondo dietro altri tipi di domande.
potrei rispondere al tuo quesito dicendoti che senso ha essere iscritti a due siti diversi con lo stetto motore di ricerca cioè gli strumenti musicali?
se ti/vi ho dato fastidio porvi delle domande che ho scritto anche su un altro sito chiedo scusa e chiedo ai moderatori di cancellare il mio topic.
egitto74
 
Posts: 23
Joined: Mon Jul 30, 2012 3:40 pm

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby Iryon » Fri Oct 04, 2013 9:49 am

Intendo dire che una workstation fa tutto quello che intenderesti fare con due tastiere. Magari non avrai i ritmi pronti e te li creerai tramite sequencer (i famosi Pattern) però potrai fare tutto.

Senza prendersela troppo, però anche col crossposting non si ha idea dell'evoluzione delle tue idee se qui ti consigliamo aglio e lì ti consigliano cipolla.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby trx2001 » Fri Oct 04, 2013 9:51 am

A mio modestissimo parere non c'e' nulla di male valutare piu' pareri e di conseguenza scrivere su piu' forum. Con questo non voglio creare polemiche inutili. Se una persona chiede educatamente una parere o una mano non vedo perche' la si debba negare.

Premetto che non sono un esperto come molti nel sito, ma credo che Iryon abbia ragione. Potresti acquistare una WS usata come la Motif XS, Roland X8, Korg M3 per citarne alcune, ed eventualmente, con quello che risparmi, integrarla in futuro con un altra tastiera. Magari un arranger leggero e di facile trasportabilita'.
trx2001
 
Posts: 49
Joined: Tue Jan 19, 2010 2:35 pm

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby egitto74 » Fri Oct 04, 2013 10:00 am

ringrazio entrambi, iryon ma non mi sono arrabbiato, lui ha detto la sua ed io la mia, perdonami non sono d'accordo con l'aglio e cipolla :-) secondo me è il contrario, se io ho forti dubbi e ripeto raccimolare per me 2000 è stato fatto con molto sacrificio non voglio sbagliare o meglio non vorrei sbagliare acquistando una macchina che poi non mi permetta di fare ciò che voglio, per questo ho chiesto su più fronti, ma non volevo mancare di rispetto a nessuno ci mancherebbe, cmq tornando al mio topic mettiamo il caso che acquisto una m3 a 1300 euro esiste un buon arranger sulle 700 euro? come dice anche trx2001 che come idea non è male......
egitto74
 
Posts: 23
Joined: Mon Jul 30, 2012 3:40 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests