Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Setup per cover band cartoni animati

Setup per cover band cartoni animati

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Setup per cover band cartoni animati

Postby AleDM » Thu May 27, 2010 8:53 pm

Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio sul setup da utilizzare per fare canzoni dei cartoni animati.
Attualmente il mio setup è Nord Stage 76 Ex e Nord Wave.
Nel vecchio gruppo andavano benissimo ma ora mi trovo in seria difficoltà: non ho suoni di brass decenti, non c'e' arpeggiatore, il Wave non splitta a meno che non lascio il lavoro per trovare il tempo di editare i sample e splittarli col software....
Stavo pensando a varie possibilità:
- Fantom G rinunciando ad entrambe le nord;
- Modulo M3 insieme a Nord Stage (l'M3 ha l'arpeggiatore editabile?)
- Fantom Xr insieme a Nord Stage
- Qualsivoglia consiglio è ben accetto!!!
L'arpeggiatore mi serve per alcune parti tipo in Mazinga o Daltanius....
Aiutatemi voi : Chessygrin :

Saluti
Ale
AleDM
 
Posts: 5
Joined: Thu May 27, 2010 3:30 pm

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby DKS Synth Lab » Thu May 27, 2010 8:57 pm

m3 ti può essere molto utile anche perchè ha al suo interno karma, che è un arpeggiatore particolare che può fare davvero al caso tuo e te lo puoi programmare come vuoi...c'è una sezione dedicata a karma nell'edit interno della tastiera! : Wink : : Wink : M3 + il wave secondo me è un'ottima soluzione!!assieme allo stage non serve a molto secondo me...anche perchè M3 ha dei suoni di piano molto buoni! : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby Ultimauro » Thu May 27, 2010 10:18 pm

AleDM wrote:Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio sul setup da utilizzare per fare canzoni dei cartoni animati.
Attualmente il mio setup è Nord Stage 76 Ex e Nord Wave.
Nel vecchio gruppo andavano benissimo ma ora mi trovo in seria difficoltà: non ho suoni di brass decenti, non c'e' arpeggiatore, il Wave non splitta a meno che non lascio il lavoro per trovare il tempo di editare i sample e splittarli col software....
Stavo pensando a varie possibilità:
- Fantom G rinunciando ad entrambe le nord;
- Modulo M3 insieme a Nord Stage (l'M3 ha l'arpeggiatore editabile?)
- Fantom Xr insieme a Nord Stage
- Qualsivoglia consiglio è ben accetto!!!
L'arpeggiatore mi serve per alcune parti tipo in Mazinga o Daltanius....
Aiutatemi voi : Chessygrin :

Saluti
Ale



Ale...perdonami ma ho come avuto una folgorazione...non è che il tuo gruppo sono i Freeway per caso? : Wink :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby AleDM » Thu May 27, 2010 10:48 pm

No no!! Li conosco, sono bravissimi. Il nostro è un progetto nuovo nuovo. Suoniamo insieme da circa un mese e mezzo e non abbiamo ancora fatto concerti.
AleDM
 
Posts: 5
Joined: Thu May 27, 2010 3:30 pm

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby Leonardo » Thu May 27, 2010 11:01 pm

Karma è molto più di un semplice arpeggiatore...è un universo parallelo agli arpeggiatori stupendo : Eeek : : Eeek : Lo amooo!! : Love : : Love :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby dladio » Fri May 28, 2010 9:50 am

boh se puoi spendere.. vai di M3.. ma se vuoi proprio i suoni giocattolosi belli e pronti, su un triton rack troveresti la pace tua (anche con un trinity rack) aevoja a marimbette da sigla dei cartoni! : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby alexdrastico » Fri May 28, 2010 11:25 am

Leon@rdo wrote:Karma è molto più di un semplice arpeggiatore...è un universo parallelo agli arpeggiatori stupendo : Eeek : : Eeek : Lo amooo!! : Love : : Love :

peccato non si possano creare gli arpeggi, ma bisogna utilizzare quelli che già ci sono! : Sad :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby vaivavalo » Fri May 28, 2010 11:41 am

Come ti hanno già detto, io andrei molto di M3, penso riesca a soddisfare già da sola tutto il tuo setup. : Thumbup :

Dladio wrote:boh se puoi spendere.. vai di M3.. ma se vuoi proprio i suoni giocattolosi belli e pronti, su un triton rack troveresti la pace tua (anche con un trinity rack) aevoja a marimbette da sigla dei cartoni! : Chessygrin :

Piccolo OT: ma le famose marimbette di Rudess che tanto citi che suoni sono sulle Korg?!?! Non ne riesco a trovare simili, anche se non p che mi ci sia impegnato tanto. Fine OT
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby carlitos » Fri May 28, 2010 11:47 am

vaivavalo wrote:Come ti hanno già detto, io andrei molto di M3, penso riesca a soddisfare già da sola tutto il tuo setup. : Thumbup :


Anche io ti consiglierei di andare di M3, magari con Nord Wave per qualche suono synth un po' più particolare ma non penso tu ne abbia bisogno... Poi dipende anche da quali sigle fate... Se siete molto anni 80 (Occhi di Gatto, l'Uomo Tigre, ecc...) potrebbe andar bene anche M3 da sola... O anche Triton Extreme volendo... Non hai un particolare bisogno degli acustici no? ;)

vaivavalo wrote:
Dladio wrote:boh se puoi spendere.. vai di M3.. ma se vuoi proprio i suoni giocattolosi belli e pronti, su un triton rack troveresti la pace tua (anche con un trinity rack) aevoja a marimbette da sigla dei cartoni! : Chessygrin :

Piccolo OT: ma le famose marimbette di Rudess che tanto citi che suoni sono sulle Korg?!?! Non ne riesco a trovare simili, anche se non p che mi ci sia impegnato tanto. Fine OT


Penso Kurzweil, ascoltati il progetto Liquid Tension Experiment... Poi comunque si trovano in qualsiasi WS, sono semplici marimbe e xilofoni...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Setup per cover band cartoni animati

Postby Leonardo » Fri May 28, 2010 12:19 pm

vaivavalo wrote:Come ti hanno già detto, io andrei molto di M3, penso riesca a soddisfare già da sola tutto il tuo setup. : Thumbup :

Dladio wrote:boh se puoi spendere.. vai di M3.. ma se vuoi proprio i suoni giocattolosi belli e pronti, su un triton rack troveresti la pace tua (anche con un trinity rack) aevoja a marimbette da sigla dei cartoni! : Chessygrin :

Piccolo OT: ma le famose marimbette di Rudess che tanto citi che suoni sono sulle Korg?!?! Non ne riesco a trovare simili, anche se non p che mi ci sia impegnato tanto. Fine OT

Sono nella wizard dream per M3 in uscita prossimamente sul nuovo MP : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests