Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Usb Midi e Triton Extreme

Usb Midi e Triton Extreme

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Usb Midi e Triton Extreme

Postby steinerbest » Mon May 21, 2012 3:31 pm

Ciao ragazzi! Proprio oggi è arrivata la Triton Extreme! (Un grazie particolare a Daniele ed alla sua pazienza! : Thumbup : ). Avrei bisogno di sapere come collegare via Midi Usb la mia Triton al mac. Ho installato correttamente i driver aggiornati, ho collegato la tastiera al mac tramite usb e, nella finestra di Studio Midi del mac è spuntata la voce TRITON Extreme. Però non mi permette di collegarla a niente! (mancano le due freccine nella parte bassa dell'icona). Qualcuno sa dirmi cosa fare per poter effetturare correttamente il collegamento midi con usb? Mi interessa perchè voglio provare ad utilizzare l'editor per modificare l'ordine delle combi nel bank E. Grazie! : Chessygrin :
Fuck the lack of originality and personality.

http://signmeto.roadrunnerrecords.com/a ... ret-inside
steinerbest
 
Posts: 8
Joined: Fri May 11, 2012 3:07 pm
Location: Castelbuono (PA)

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby steinerbest » Mon May 21, 2012 7:30 pm

Nessuno può aiutarmi? : Cry :
Fuck the lack of originality and personality.

http://signmeto.roadrunnerrecords.com/a ... ret-inside
steinerbest
 
Posts: 8
Joined: Fri May 11, 2012 3:07 pm
Location: Castelbuono (PA)

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby cecchino » Mon May 21, 2012 7:41 pm

Scusa ma non capisco bene i dettagli del problema... intanto che versione di sistema operativo hai? E a parte il patch librarian usi altri programmi?
Edit: ma il librarian non era solo per Windows?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby steinerbest » Tue May 22, 2012 10:24 am

Infatti non uso il librarian, ma uno della soundquest. Il problema è che non riesco a settare il midi con l'usb della triton extreme su snow leopard (Mac). Con la mia Edirol UA-25 mi è bastato creare un collegamento tra l'icona del driver installato e un dispositivo midi creato da me, e funziona alla perfezione. Stavolta, però, il mac non mi permette di effettuare alcun collegamento! Boh! E dire che mi serve parecchio, in ottica live, a pensare di sistemare a mano l'ordine delle combi mi viene da piangere! : Cry :

P.S. : Ma sei lo stesso "cecchino" di Supporti Musicali? : Chessygrin :
Fuck the lack of originality and personality.

http://signmeto.roadrunnerrecords.com/a ... ret-inside
steinerbest
 
Posts: 8
Joined: Fri May 11, 2012 3:07 pm
Location: Castelbuono (PA)

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby cecchino » Tue May 22, 2012 10:46 am

steinerbest wrote:Infatti non uso il librarian, ma uno della soundquest. Il problema è che non riesco a settare il midi con l'usb della triton extreme su snow leopard (Mac). Con la mia Edirol UA-25 mi è bastato creare un collegamento tra l'icona del driver installato e un dispositivo midi creato da me, e funziona alla perfezione. Stavolta, però, il mac non mi permette di effettuare alcun collegamento! Boh! E dire che mi serve parecchio, in ottica live, a pensare di sistemare a mano l'ordine delle combi mi viene da piangere! : Cry :

Capito... non ho mai provato i programmi della SoundQuest, mi pare che qualcosa si può installare come demo, appena posso (non prima di stasera, che sono in ufficio) ci provo (ho snow leopard anch'io, sul portatile). Per usare l'editor della Juno o GarageBand non serve creare nulla, né con la Roland né con la MidiSport che uso con gli strumenti più vecchi...

P.S. : Ma sei lo stesso "cecchino" di Supporti Musicali? : Chessygrin :


O forse quel tipo con il nick "cecchino" che scrive ogni tanto su SM è lo stesso che imperversa qui : Razz : : Razz : : Razz : ?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby steinerbest » Tue May 22, 2012 11:09 am

Intanto grazie per l'aiuto, poi... boh. Con la scheda audio ho dovuto impostare i collegamenti sulla finestra MIDI STUDIO, per poter avere il collegamento midi. Adesso non so davvero che pesci prendere.
Fuck the lack of originality and personality.

http://signmeto.roadrunnerrecords.com/a ... ret-inside
steinerbest
 
Posts: 8
Joined: Fri May 11, 2012 3:07 pm
Location: Castelbuono (PA)

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby Riven » Tue May 22, 2012 3:07 pm

Sono passato da poco da snow leopard a Lion ed ho avuto un problema simile. Un'interfaccia midi, di quelle economiche, che funzionava benissimo con snow leopard con lion non c'è stato verso di farla funzionare. Per utilizzare i collegamenti midi ho dovuto collegare la mia tastiera alle prese midi dell'interfaccia audio (una Motu ultralite collegata via firewire al MAC). Ora funziona tutto.
Mi sa che il problema è nella compatibilità con Lion ma non saprei come risolvere ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby cecchino » Tue May 22, 2012 3:20 pm

no, no, lui ha scritto di avere snow... almeno stavolta lion non c'entra : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby steinerbest » Tue May 22, 2012 4:18 pm

Infatti, è Snow Leopard. Nessuno ha qualche idea? :)
Fuck the lack of originality and personality.

http://signmeto.roadrunnerrecords.com/a ... ret-inside
steinerbest
 
Posts: 8
Joined: Fri May 11, 2012 3:07 pm
Location: Castelbuono (PA)

Re: Usb Midi e Triton Extreme

Postby Riven » Tue May 22, 2012 5:56 pm

Perdonate ... la demenza senile incalza
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests