Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha EX5 (com'è?)

Yamaha EX5 (com'è?)

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Support Synthonia » Mon Dec 15, 2008 11:43 am

Aethervision_key wrote:Un ragazzo mi ha chiesto una permuta col trinity :mrgreen:
visto che siamo a distanza di 10 km sentiremo la bontà della ws anche se non so se mi toglierò il trinity :problem:

Non faresti poi un sacrilegio, se non fosse che stanno arrivando una marea di suoni S4K per trinity :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Aethervision_key » Mon Dec 15, 2008 11:48 am

li aspetto come regalo sotto l'albero :mrgreen:
no cmq , la vado a provare in ogni caso, cosi posso dire come suona visto che si parlava di questo in topic,
anche perchè mentre lui si prova la trinity e io provo questa nella saletta prove :thumbup:
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby darietto75 » Wed Dec 24, 2008 1:12 pm

Io ho la versione Rack Ex5R.

Devo dire che ha un'ottima flessibilità di editing (dati i vari emdoti di sintesi AM FM ecc) un'ottima wave table. Anche la sezione effetti è molto prestante.
Ne escono fuori sonorità calde e dinamiche. Ad un buon prezzo consiglierei l'acquisto...puo dare grandi soddisfazioni :-)
User avatar
darietto75
 
Posts: 13
Joined: Wed Dec 24, 2008 9:13 am
Location: Roma

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby salvodepeche » Sat Nov 28, 2009 12:22 pm

Ecco il mostro...

Image
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby mooger » Tue Dec 01, 2009 8:21 pm

salvodepeche wrote:Ecco il mostro...

Image

bellissima macchina,secondo me non ha avuto il successo che meritava..
secondo me e' piu' potente del motif,inoltre ha una sintesi spaventosa.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby alexandros » Thu Dec 03, 2009 4:40 pm

ho avuto modo di suoanrla durante uno degli ultimi concerti, ce l'aveva il attsierista di un gruppo e alla fine abbiam fatto un pezzo dei Whitesnake all together sul palco.

Nons o..sarà che quella sera stessa avveo anche provato il rack del Motif XS... però non mi era paiciuta proprio per niente... parecchio difficile da programmare, e i suoni Yamaha non mi hanno mai fatto gridare al miracolo.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby mooger » Thu Dec 03, 2009 7:46 pm

Alexandros wrote:ho avuto modo di suoanrla durante uno degli ultimi concerti, ce l'aveva il attsierista di un gruppo e alla fine abbiam fatto un pezzo dei Whitesnake all together sul palco.

Nons o..sarà che quella sera stessa avveo anche provato il rack del Motif XS... però non mi era paiciuta proprio per niente... parecchio difficile da programmare, e i suoni Yamaha non mi hanno mai fatto gridare al miracolo.

Diciamo che non e' proprio la tastiera adatta per fare quel genere..
alla fine faccio sempre questa proporzione:
korg sta al hard rock/metal come yamaha sta a funk /fusion.
: Chessygrin :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Red Beast » Sun Dec 20, 2009 2:11 pm

mooger wrote:Diciamo che non e' proprio la tastiera adatta per fare quel genere..
alla fine faccio sempre questa proporzione:
korg sta al hard rock/metal come yamaha sta a funk /fusion.
: Chessygrin :


Beh io la uso un po' per tutti e due!
Comunque rileggendo alcuni post trovo alcune imprecisazioni. Io sono un felice possessore di questo "mostro" e non lo daro' mai via, neanche nel cambio di setup.
Per quanto riguarda la programmazione e' effettivamente complessa, non piu' di altre ws ma rispetta lo standard Yamaha. Chi viene da Korg ad esempio avra' le solite difficolta con altre macchine.
Non ha bug di sistema come si dice....cioe' ci sono bugs ma legati ad alcuni fattori (midi timing in primis e sysex) tutti piu' o meno risolti con degli aggiornamenti o con software per editing specifici. Molti hanno scambiato un messaggio di "errore DSP" come un bug o come un limite...il problema e' che compare questo messaggio nel caso vengano attivati gli altri 3 effetti insert nel caso si usi la multisintesi (ha 4 insert, il dsp che genera le sintesi aggiuntive e' il solito per questi effetti...). A mio avviso vale molto piu' di quanto la si trova a giro. Ps Gli arpeggiatori del motif sono disponbili anche per l'Ex5, anzi sono stati creati su questa per il successore....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Paolino Manetti » Wed Dec 30, 2009 5:01 pm

mooger wrote:
Daniele wrote:Comunque se la usa BOOSTA, un motivo ci sarà :mrgreen:, che poi non ho capito perchè nel video la nomina soltanto ma non la mostra nel suo "FRIGORIFERO"

Fidati col motif quel suono puoi farlo tranquillamente.Ho un amico che suonava nella cover band ufficiale dei subsonica,e certo non aveva un ex5 bensi' un motif classic!E poi sinceramente fossi in stato in lui l'avrei campionato e schiaffato nel akai,visto che non ha particolari modulazioni..ma forse avere piu' roba fa figo! :twisted:


Eccomi!

Il suono di DiscoLabirinto è stato infatti fatto con l'EX5R, io l'ho rifatto con il Motif, e sono 5 anni che me lo chiedono tutti ma io me lo tengo per me!! : Chef :


Paolino Manetti

http://www.altapressione.it
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Red Beast » Wed Dec 30, 2009 6:26 pm

Tra l'altro credo sia solo un preset. Credo qualcosa come Dist Lead 1.
Credo che con un po' di edit sia possibile ricrearlo anche con altri synth abbastanza facilmente....


Ps

Proprio oggi ho installato sopra le 4 eprom (dei chip) con l'ultimo Sistema Operativo e TG : Yahooo :
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest