Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • yamaha psr e423

yamaha psr e423

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

yamaha psr e423

Postby collarog » Thu Mar 27, 2014 11:56 am

vorrei acquistare questa tastiera per la leggerezza e per i suoni di piano,ma voi cosa ne pensate,leggo che ha anche 700 suoni,quasi un synth,grazie.
collarog
 
Posts: 24
Joined: Fri Sep 14, 2012 6:19 pm

Re: yamaha psr e423

Postby Iryon » Thu Mar 27, 2014 12:32 pm

Con tutta sincerità io penso che qui troverai ben pochi pareri sugli arranger, specie su quella fascia di prezzo dove i prodotti sono tanti (nuovi e usati) e credo che uno valga l'altro....insomma o li compri a scatola chiusa o li provi personalmente ma sempre 250€ valgono.
Quasi tutti gli utenti qui possiedono una workstation o uno stage piano o un synth (che è tutt'altra cosa rispetto alla serie PSR Yamaha), o una master abbinata ai VST.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: yamaha psr e423

Postby Max » Thu Mar 27, 2014 12:58 pm

collarog wrote:vorrei acquistare questa tastiera per la leggerezza e per i suoni di piano,ma voi cosa ne pensate,leggo che ha anche 700 suoni,quasi un synth,grazie.


a cosa ti serve precisamente?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: yamaha psr e423

Postby collarog » Thu Mar 27, 2014 1:35 pm

sono consapevole di quello che avete scritto:Quasi tutti gli utenti qui possiedono una workstation o uno stage piano o un synth (che è tutt'altra cosa rispetto alla serie PSR Yamaha), o una master abbinata ai VST.
infatti io al momento possiedo due synth korg e roland ,ma sono pesanti per andare in giro per provare,quindi solo per provare volevo utilizzare la psr e423,ecco lo scopo!
collarog
 
Posts: 24
Joined: Fri Sep 14, 2012 6:19 pm

Re: yamaha psr e423

Postby Abierto » Thu Mar 27, 2014 1:40 pm

collarog wrote:sono consapevole di quello che avete scritto:Quasi tutti gli utenti qui possiedono una workstation o uno stage piano o un synth (che è tutt'altra cosa rispetto alla serie PSR Yamaha), o una master abbinata ai VST.
infatti io al momento possiedo due synth korg e roland ,ma sono pesanti per andare in giro per provare,quindi solo per provare volevo utilizzare la psr e423,ecco lo scopo!


Guarda, della tua stessa esigenza (a grandi linee) me ne ha parlato un po' di tempo fa Alex Staropoli. A lui serviva una tastiera leggera, anche a batterie, da poter usare in bus, o in un mezzo di trasporto, per "ripassare" le parti.

La soluzione VST + master era troppo "scomoda", così gli consigliai un arranger di quella fascia di prezzo li e... Sembrava avesse trovato il Santo Graal! : Angle :

Quindi si, se non ti interessano i suoni, vai su qualcosa di simile. Purtroppo forse qui non troverai gente "esperta" su quei modelli, ma in quanto a praticità se questi sono i tuoi requisiti, credo sia un acquisto sensato ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: yamaha psr e423

Postby Iryon » Thu Mar 27, 2014 2:11 pm

collarog wrote:infatti io al momento possiedo due synth korg e roland ,ma sono pesanti per andare in giro per provare,quindi solo per provare volevo utilizzare la psr e423,ecco lo scopo!


Se quello che ti serve è una tastiera da battaglia facile da trasportare allora credo che su quella fascia di prezzo una tastiera valga l'altra, Yamaha se ti servono suoni acustici tipo pianoforte (altrimenti anche la Korg X50 che usata sta intorno ai 300€). In linea di massima molte PSR e altre tastiere su quella fascia di prezzo sono tastiere educative per principianti quindi non bisogna avere troppe pretese nè di suono nè di meccanica e materiali.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: yamaha psr e423

Postby kyuma » Thu Mar 27, 2014 7:23 pm

così gli consigliai un arranger di quella fascia di prezzo li e... Sembrava avesse trovato il Santo Graal! : Angle :


Ma seriamente? : Lol : : Lol :

Comunque si, diciamo che queste tastiere qui vanno bene per il "cazzeggio", perché comunque hanno tanti suoni dentro, hanno un sacco di stili di accompagnamento e tutte queste cose qui; chiaro che se gli scopi sono un po' più ambiziosi dello strimpellare per conto proprio o dell'avere una tastiera "giocattolosa" da portarsi in giro per esercitarsi in pullman come il buon Alex (XD) allora mostra tutti i suoi limiti.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests