Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Chaos Venture - intervista a Christian

Chaos Venture - intervista a Christian

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Chaos Venture - intervista a Christian

Postby Support Synthonia » Tue Sep 28, 2010 10:09 pm

in attesa del lancio di KS ecco un'intervista fresca freasca al nostro Christian.

Quali motivi vi hanno spinto ad realizzare un progetto così?

- Innanzi tutto l’amicizia che lega tutti i componenti della band e la stima reciproca sotto il profilo musicale e personale. In modo particolare Andrea, io ed Alberto che ci conosciamo nell’ambiente da diverso tempo.
È nata così l idea di unire le nostre esperienze e idee in questo progetto sperimentale dai chiari connotati tastieristici.

Come sono nate e come si sono sviluppate le prime idee ?
- Le prime idee sono partite da me in quanto ideatore del progetto, ed in particolare Out.
Successivamente tutti hanno contribuito con le proprie idee e il loro stile, sempre guidati da me sulla direzione musicale che la band deve avere

Essendo un portale dedicato alle tastiere siamo interessati a sapere quali strumenti  hardware e software avete impiegato?
-Gli arrangiamenti sono stati eseguiti sul sequencer logic studio 9 mentre il master su protools 7 le tastiere hardware impiegate sono yahama motif per Andrea e controller cme, Christian korg triton Classic, Alberto nord lead e controller, più vari plug- in

Visto che siete partiti con un singolo di una certa levatura artistica, quali prospettive avete in mente? E quali margini di sperimentazione ci possono essere all’interno del sound dei Chaos Venture?
-I Chaos Venture sono un progetto "aperto" e attento a tutto ciò che di nuovo appare intorno a noi. Come tastierista credo che il mio strumento per forza di cose ti porti a sperimentare. Le tastiere sono quelle che posso subire più cambiamenti rispetto agli altri strumenti e di conseguenza, essendo i CV un progetto tastieristico, dovremo riuscire a mantenere un sound fresco e moderno.

Quali sono le principali fonti di ispirazione per la vostra musica?
-Veniamo da esperienze e formazioni differenti e questo credo si noti all’interno del nostro sound.
Siamo tutti legati all’ambiente progressive metal ma abbiamo deciso di  prediligere gli arrangiamenti e ed il sound piuttosto che il virtuosismo, questo per cercare di uscire da dei canoni che il genere impone di questi tempi. Comunque i tastieristi chi più mi hanno influenzato sono Kevin Moore ed Andrea de Paoli. In particolar modo sono fiero di aver condiviso quest’esperienza con Andrea!


Essendo musica strumentale, come decidete i titoli dei brani?
-Personalmente, avendo dato l’idea per due brani facenti parte del singolo, ho scelto il titolo Chaos Venture perché è il brano che racchiude in se gli elementi essenziali del nostro sound e dal mio punto di vista è quello che più ci descrive come band.
Out invece perché mentre  lo scrivevamo io ed Alberto pensavamo di comporre qualcosa che fosse "fuori" da determinate regole... È rimasto out....

Per ora avete pubblicato un singolo di due brani, disponibile nei principali negozi online. Pensate di realizzarne anche una versione fisica?
-Per quanto riguarda il singolo rimarrà in versione online. Verso fine anno/inizio 2011 uscirà un ep di 6 brani, compresi i brani dei singoli + i due relativi video. l’ Ep verrà pubblicato sia online sia in versione fisica

Esistono altri brani oltre quelli che avete pubblicato? Se si, quando potremo ascoltarli?
-Come detto precedentemente ci sono altri brani già pronti ed altri in fase di realizzazione.
Le tappe sono singolo poi ep, successivamente si spera di ottenere un contratto discografico

Quando potremo vedervi live?
-Mi auguro presto e alcune idee ci sono già grazie a Tony Liotta.
Certamente non è facile portare on stage un progetto come il nostro, ma essendo musicisti il live è la dimensione che più ci piace

Non pensate che questo progetto possa rimanere un progetto cosiddetto di "nicchia" e non un progetto commerciale?
-Non siamo partiti con l’idea di fare una band e un disco per poter diventare ricchi, altrimenti fare pop ci avrebbe certamente favorito, anche se non è scontato.
Volevamo divertirci e suonare quello che più ci piace senza pensare troppo al lato commerciale. Ovviamente se riuscissimo ad ottenere un riscontro economico sarebbe ben accetto


Ultima domanda, chi vuoi ringraziare e salutare?
-Questo spazio lo voglio dedicare hai ragazzi dei chaos venture , Andrea , tony Alberto gabriele gianfilippo ed il tower perché hanno reso questo progetto veramente bello e speciale per il sottoscritto. Oltre ad essere degli ottimi musicisti sono ragazzi veramente favolosi.
In modo particolare grazie ad Alberto ed al suo studio fuseroom per la disponibilità e per aver saputo ottenere il sound che cercavo

Ciao : book :

http://www.myspace.com/chaosventure
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Chaos Venture - intervista a Christian

Postby chryskaos » Wed Sep 29, 2010 8:13 am

i chaos venture ringraziano space4keys e keyboard solo per lo spazio concesso e per il supporto
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm

Re: Chaos Venture - intervista a Christian

Postby liviomc » Wed Sep 29, 2010 9:06 am

ho sentito i sample dei brani sul vostro myspace...notevoli......ma una domanda, come mai 3 tastieristi?? : Chef :
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Tue Jan 06, 2009 3:31 pm

Re: Chaos Venture - intervista a Christian

Postby chryskaos » Wed Sep 29, 2010 1:58 pm

Ciao Livio grazie per i compimenti .
I tre tastieristi per due motivi:
Uno perché volevamo collaborare fra noi
Due se riesci ad acquistate i brani ti accorgerai di quante line di tastiera ci sono.
Purtroppo iTunes scegli lui i sample da mettere... E su chaos venture ha scelti i trenta secondi dove suona solo o quasi le chitarre
Ciao
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm


Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest