Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby alexandros » Thu Nov 21, 2013 11:38 am

e in più poco sotto la metà della colonna hai la maniglia per il trasporto...quindi ti potrebbero rimanere troppo alte per suonare da seduto. Dico POTREBBERO perchè non l'ho mai provato, è solo un'ipotesi che sto facendo a occhio.
Per suonare in piedi, invece...Kronos e Nord electro sopra (leggera),stai in una botte di ferro! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Leonardo » Thu Nov 21, 2013 11:41 am

democrito wrote:ok grazie Leo per la tua informazione

: Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby democrito » Thu Nov 21, 2013 12:31 pm

alexandros wrote:e in più poco sotto la metà della colonna hai la maniglia per il trasporto...quindi ti potrebbero rimanere troppo alte per suonare da seduto. Dico POTREBBERO perchè non l'ho mai provato, è solo un'ipotesi che sto facendo a occhio.
Per suonare in piedi, invece...Kronos e Nord electro sopra (leggera),stai in una botte di ferro! : Thumbup :

grazie anche a te ALEX
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Caligari » Sat Dec 14, 2013 2:23 pm

Iryon wrote:Grande e così dopo la data ci fai un paragone di stabilità con lo stand a Z che usavi : Chessygrin : Anche io ho nella mia wishlist uno stand a colonna, magari l'AX48 che è più abbordabile come prezzo, così mi faccio un'idea migliore, anche di questo adattatore che hai citato e che non so cosa sia. (so che ci sono altre foto nelle pagine precedenti ma aggiungerne altre a mio avviso non guastano, soprattutto mostrando tastiere diverse sopra)


Eccomi, scusate il ritardo : Chessygrin :
Allora l'ho provato finora in due concerti, con situazioni di palco abbastanza strette.

La stabilità è molto buona. Lo stand a Z Hercules vince ancora, ma l'Ultimate ha dalla sua una maggiore estensione in altezza (e quindi grandissimo comfort). Anche le parti che devo suonare agli estremi della tastiera non sono per nulla fastidiose. Nel complesso, per suonare in piedi vince a mani basse l'Ultimate!

Il discorso del poco spazio per i pedali sinceramente non regge: tengo un doppio switch, un pedale d'espressione e un sustain tutti belli comodi e dritti senza che siano "nei piedi".

Il discorso estetica neppure, ma qui si va a gusti: vedere un'astronave di 88 tasti perfettamente stabile su una colonnina di alluminio è molto bello, per me : Lol : Ho comunque allegato un'immagine del setup montato.

Un difetto abbastanza rilevante che ho notato è che non è assolutamente vero che il rivestimento è antigraffio, anzi! È bastato un viaggio di pochi km per graffiare la base. Da sotto il palco non si vedono, però non è bello : Hurted :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby g_five » Sun Dec 15, 2013 2:23 am

Ot: una kurzweil dentro una di behringer.... Sigh!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Caligari » Sun Dec 15, 2013 2:51 pm

g_five wrote:Ot: una kurzweil dentro una di behringer.... Sigh!

Guarda, alla fine è un discorso che lascia un po' il tempo che trova, perché comunque finché si suona al mio livello ci sarà sempre qualche componente scadente fra la tastiera e le orecchie di chi ascolta... A meno che non mi faccia un impianto mio : Chessygrin : Comunque per quando suono solo con la Kurz pensavo di farmi una coppia di jack-cannon bilanciati per evitare le DI : Sig :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby g_five » Mon Dec 16, 2013 12:33 am

Non hai tutti i torti... Però a volte certe componenti scadenti andrebbero proprio evitate!
Caligari wrote:Comunque per quando suono solo con la Kurz pensavo di farmi una coppia di jack-cannon bilanciati per evitare le DI : Sig :

In effetti, avendo la kurzweil uscite bilanciate, è la soluzione migliore!
La nord le ha sbilanciate cavolo...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby littledavid » Mon Dec 01, 2014 9:07 pm

Ciao ragazzi sarei propenso all'acquisto dell'Ultimate AX48 Pro...l'unico dubbio mio è sui blocchi dei supporti che ho letto che si crepano...che faccio lo compro lo stesso? Tenete presente che nel set up c'è una MoX6 e penso una Acuna, sempre che non compri all'ultimo la Akai Keylab 88. Voi che dite?
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Leonardo » Wed Dec 10, 2014 9:21 pm

littledavid wrote:Ciao ragazzi sarei propenso all'acquisto dell'Ultimate AX48 Pro...l'unico dubbio mio è sui blocchi dei supporti che ho letto che si crepano...che faccio lo compro lo stesso? Tenete presente che nel set up c'è una MoX6 e penso una Acuna, sempre che non compri all'ultimo la Akai Keylab 88. Voi che dite?

ottimo acquisto, vai tranquillo. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest