Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby danysinister89 » Tue Aug 13, 2013 12:07 pm

Salve!
dopo svariate analisi sono quasi in procinto di prendermi l'Ultimate AX48 Pro! : Chessygrin :

... però mi piacerebbe avere qualche ultimo chiarimento, magari da quelli che utilizzano questo supporto da anni (anche il normale ax48): le tastiere sono quelle che ho in firma, sono alto 1,80 m.. ho qualche perplessità sulla tastiera che terrei più in basso, in questo caso la MO6... non è che forse risulterebbe troppo bassa per poterci suonare?? io quella la utilizzo buona parte per pezzi di pianoforte... domando per il discorso posizione gomito/polso citata all'inizio da greymaster... : Blink :


è che purtroppo qui nel Triveneto nessun negozio ce l'ha e perciò non ho occasione di provarlo almeno 1 volta prima di acquistarlo, dovrei andare fino a Milano per valutarlo di persona... : WallBash :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby PregnoE » Tue Aug 13, 2013 9:20 pm

danysinister89 wrote:Salve!
dopo svariate analisi sono quasi in procinto di prendermi l'Ultimate AX48 Pro! : Chessygrin :

... però mi piacerebbe avere qualche ultimo chiarimento, magari da quelli che utilizzano questo supporto da anni (anche il normale ax48): le tastiere sono quelle che ho in firma, sono alto 1,80 m.. ho qualche perplessità sulla tastiera che terrei più in basso, in questo caso la MO6... non è che forse risulterebbe troppo bassa per poterci suonare?? io quella la utilizzo buona parte per pezzi di pianoforte... domando per il discorso posizione gomito/polso citata all'inizio da greymaster... : Blink :


è che purtroppo qui nel Triveneto nessun negozio ce l'ha e perciò non ho occasione di provarlo almeno 1 volta prima di acquistarlo, dovrei andare fino a Milano per valutarlo di persona... : WallBash :

Non ti parlo più. u.u Spider tutta la vita : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Razz : xD
Per quello devi provare.. io sono 1 e 77 con la mox 8 sotto e la m50 61 sopra (lo spidero ahha) mi ci trovo bene e suono tutto :3
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby danysinister89 » Tue Aug 13, 2013 9:32 pm

Beh, se l'ultimate risultasse troppo basso, ci rifletterei su per passare allo spider pro : Thumbup :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby danysinister89 » Thu Aug 22, 2013 5:58 pm

Infine, grazie a Daniele e KeyboardSolo, mi son preso lo stand della Ultimate AX48 : Chessygrin : : Chessygrin :

La mia paura principale era per il fattore altezza: come saprete sicuramente, lo stand è alto poco meno di 1,20 m. Considerando che sono alto circa 1,80 m, ero tutto il tempo in pensiero : Eeek :

Ma alla fine, fissando i blocchi principali quasi totalmente in alto, non ci sono problemi per suonare 2 tastiere!!!

Ah, e per quanto riguarda altre caratteristiche confermo... è un macigno!!! Stabilità assoluta (ovvio, non totale come ad esempio la serie Z degli Hercules!!) : Yahooo :


Stasera sarà l'occasione perfetta per collaudarlo durante prove, conto di confermare tutti i pregi dettati da Covy riguardo allo stand : Thumbup :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Leonardo » Fri Aug 23, 2013 2:41 am

È il mio stand, lo uso tutti i giorni smonta e rimonta. Va benissimo ed è esteticamente molto bello. Il top
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Caligari » Sun Nov 10, 2013 9:09 pm

Fatto, sono anche io passato all'Apex alla fine! Devo dire che le oscillazioni che avevo lamentato tempo fa erano dovute proprio come sosteneva Riven alla scorretta regolazione del piedino di fissaggio. Ora l'ho provato con la PC3x ed è una bomba, finalmente uno stand bello alto, stabile e figo a vedersi!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Leonardo » Sun Nov 10, 2013 9:13 pm

Caligari wrote:Fatto, sono anche io passato all'Apex alla fine! Devo dire che le oscillazioni che avevo lamentato tempo fa erano dovute proprio come sosteneva Riven alla scorretta regolazione del piedino di fissaggio. Ora l'ho provato con la PC3x ed è una bomba, finalmente uno stand bello alto, stabile e figo a vedersi!

complimenti per l' acquisto! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Caligari » Mon Nov 11, 2013 2:40 pm

Leonardo wrote:
Caligari wrote:Fatto, sono anche io passato all'Apex alla fine! Devo dire che le oscillazioni che avevo lamentato tempo fa erano dovute proprio come sosteneva Riven alla scorretta regolazione del piedino di fissaggio. Ora l'ho provato con la PC3x ed è una bomba, finalmente uno stand bello alto, stabile e figo a vedersi!

complimenti per l' acquisto! : Thumbup :

Grazie : Thumbup : Piuttosto, l'adattatore posteriore qualcuno di voi l'ha tolto? Ho letto che è raccomandabile in caso di "larger, heavier keyboards" ma se lo tolgo lo stand si abbassa tantissimo, preferisco lasciarlo!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby alexandros » Mon Nov 11, 2013 9:54 pm

naaaa, io l'ho tolto.
forse può andare bene con la Fantom X8 della foto di default....
io lo uso con M3 73 sopra e Mox 8 sotto (sia il vecchio nero che avevo al Fosch, sia il Pro silver) e non cedono di un millimetro : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: CONFRONTO K&M SPIDER/PRO & ULTIMATE APEX AX48B

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 2:34 am

Mai tolto e sempre usato anche con m3 88 sotto e ns2 sopra.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests