Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

[RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Ultimauro » Sat Jul 09, 2011 10:07 am

Mex wrote:NOooO ma ultimauro c'eri anche tu??
dov eri messo? magari eravamo vicini io ero dalla parte del rude abbastanza vicino, non sono un fan dei gamma ray ma il cantante lo ho trovato stra preso bene! faceva un sacco di facce XD il gesto era x far ridere : Thumbup :
i miei video purtroppo sono brevi e hanno un audio pessimo...
il volume di Rudess era comunque troppo basso soprattutto nel solo di count of tuscany e nel botta e risposta con lo zen riffer con petrucci infatti richiamava l'assistente ogni tanto.
ma malgrado tutto è stato figoso! : CoolGun :


Ero dalla parte del Petru, non vicinissimo in realtà; ero in compagnia, non potevo gettarmi nel pogo mancato :)

Io sentivo tutto bene..pochi video ma l'audio è stato buono in effetti. Vero che nel solo zen riffler il volume fosse basso, l'ho notato pure io...ma non solo lì era basso.

Se hai notato, c'è stata una canzone (non ricordo quale ora...) in cui ruds ha messo mano allo slider volume cercando il settaggio mentre suonava...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Ultimauro » Sat Jul 09, 2011 11:10 am

Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Ultimauro » Sat Jul 09, 2011 11:54 am

Ed ecco qui Under a Glass Moon...

Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Support Synthonia » Sat Jul 09, 2011 12:15 pm

la cosa bella di questo errore è che sapevano già che l'avrebbero sbagliata :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Mex2 » Sat Jul 09, 2011 2:38 pm

Ecco qualche foto giusto per vantarmi di essere stato il più vicino : CoolGun : : Lol :
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
User avatar
Mex2
 
Posts: 85
Joined: Fri Sep 03, 2010 4:05 pm
Location: Cesate (MI)

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Leonardo » Sat Jul 09, 2011 3:07 pm

Ma che cavolo è quelo moog ai piedi di myoung? si vede bene nella prima foto
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Mex2 » Sat Jul 09, 2011 7:31 pm

quando lo hanno portato sul palco ho pensato che fosse un little phatty per Rudess, ma credo sia un Moog Taurus Bass...
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
User avatar
Mex2
 
Posts: 85
Joined: Fri Sep 03, 2010 4:05 pm
Location: Cesate (MI)

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Leonardo » Sun Jul 10, 2011 7:58 am

Si eccolo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Lord Xeddy » Tue Jul 12, 2011 2:37 pm

Cavolo ragazzi c'ero anch'io a Villafranca e avevo la maglia di KS!!!! ho guardato un po' in giro, ma non ho visto nessuno!! vabbeh....Per quanto riguarda il concerto devo dire che mi è piaciuto. L'ambientazione era a dir poco spettacolare...le mura di questo castello medioevale davano davvero un tocco di finezza in più. Io sono arrivato all'inizio ero li già da un bel po' e infatti eravamo quasi davanti. Il primo gruppo, gli Anathema, mi sono piaciuti parecchio, molto sperimentali e con un buon sound. Il tastierista aveva un V-piano e credo un X-50, ma di questo non sono sicuro, inoltre controllava alcune basi e penso anche alcuni suoni dal mac alla sua destra. Peccato che si sentisse veramente poco. Molto bravo il chitarrista, ottimo tocco e ottima presenza. Il consiglio è di ascoltarli!!!! I gamma ray da buoni poweroni hanno fatto un buonissimo spettacolo in cui la voglia di velocità e la ricerca del virtuosismo hanno tolto un po' all'emotività dei pezzi, che infatti, a mio modestissimo parare, erano sempre un po' tutti uguali. (anche qui i fonici hanno scazzato con le basi). Passiamo al piatto forte, DT. Come vi ha già detto ultimauro gli errori ci sono stati, ma lo show non è stato per niente male. Parliamo di 3/4 errori su un concerto lungo e complesso, secondo me il punto debole della serata non sono stati loro, ma il service.(che ha sbagliato ha mettere le basi, si è incasinato più volte con i suoni delle chitarre e soprattutto non è stato in grado di tirar fuori un sound nitido neppure dai DT. Infatti nelle parti più "pestate" si sentiva un po' di quel fastidioso pastone tipico di una cattiva gestione alla regia.). Per il resto il concerto mi è piaciuto, l'assolo di Mangini è stato a dir poco superlativo e soprattutto, contro le mie aspettative, piuttosto espressivo sebbene molto virtuoso. Il nostro pelatone come vi è già stato detto avevo lo stand nuovo, che appunto si piegava sul lato di 45°, e a livello di suoni non mi sembra ci siano state grosse novità nonostante il kronos e l'ipad. La cosa che mi ha fatto più piacere è stata sentire un Labrie in ottima forma capace di tenere bene un concerto e di riuscire ad arrivare, a livello vocale, anche alle canzoni più vecchie come Learning to live senza nessun problema. Il resto penso sia già stato detto tutto...Ma come abbiamo fatto a non vederciiiiiiiiiiiiii!!!!!?!!??!!?!?!?!?? : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: [RECENSIONE] Concerto Dream Theater a VERONA

Postby Ultimauro » Tue Jul 12, 2011 3:28 pm

...la cosa bella è che tutti avevamo la stessa maglietta EPPURE non ci siamo visti minimamente...ragazzi...ma voi come state messi a pippe?... XDDD
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest