Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Freeware, patches, Os, scambio files

LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 08, 2014 7:23 am

Ciao a tutti! : Razz : come va? (per la serie: a volte ritornano), volevo chiedervi se sapete dove si possono trovare le librerie extra del motif xf.
in particolare cercavo quella del CP1 con al suo interno CFX, etc...e la peter jung symphonic orchestra. qualcuno le ha?/sa dove reperirle? : Thumbup :
grazieee
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby wave » Fri Aug 08, 2014 3:27 pm

Allora... Qui è d'obbligo rispondere dicendo le cose come stanno, giusto per far capire in quale Paese del ca**o ci troviamo.
Le librerie di suoni che stai cercando' assieme ad altre nella Anniversary Collection, in Italia vengono date "gratuitamente" solo se acquisti una FlashRAM da 512MB. Per inciso, nella Anniversary Collection è presente il Rhodes di Chick Corea che da solo occupa la bellezza di quasi 500MB. Mi chiedo quindi cosa serva associare una FlashRAM così sottodimensionata, di fatto inservibile.
Ma se, come me hai già Motif XF dotato di 2GB di FlashRAM, per avere quelle librerie devi per forza acquistare la FlashRAM, per poi tenerla in un cassetto inutilizzata.
Su questo il dialogo con Yamaha Italia è del tutto impossibile, loro pensano solo a vendere e non a tenersi buoni i clienti, che da anni contribuiscono a pagare i loro stipendi... Quindi o acquisti la FlashRAM oppure rinunci alle librerie.

C'è però un escamotage, grazie a Yamaha Europe che mette gratuitamente a disposizione tre librerie per Motif XF:
- CP1
- Chick Corea Rhodes
- libreria orchestrale (forse quella realizzata da Peter Jung, ma non ricordo esattamente).

Per richiedere le librerie bisogna inviare una mail a Yamaha Europe/Easy Sounds <[email protected]> con oggetto "Motif XF Premium", a seguito di cui verrà inviata una risposta contenente link e password.

Tutto questo alla faccia di Yamaha Italia che chiude la porta principale e lascia aperta quella di servizio.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 08, 2014 3:36 pm

Io ho installato la flash da 1gb..;) ed è quasi tutta vuota..io sapevo che la mail a loro si puó mandare se hai già comprato l'anniversary pack e vuoi i suoni nuovi..;)ma presumo serva il codice x averle no? Quello dell'anniversay appunto..;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 08, 2014 3:38 pm

Ho provato a mandare la mail, vediamo se funziona!;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 08, 2014 3:42 pm

Arrivata!!! E ci sono!!!dopo provo a caricarli!!! : Yahooo :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby xfuturemind » Sat Aug 09, 2014 12:20 am

wave wrote:Allora... Qui è d'obbligo rispondere dicendo le cose come stanno, giusto per far capire in quale Paese del ca**o ci troviamo.
Le librerie di suoni che stai cercando' assieme ad altre nella Anniversary Collection, in Italia vengono date "gratuitamente" solo se acquisti una FlashRAM da 512MB. Per inciso, nella Anniversary Collection è presente il Rhodes di Chick Corea che da solo occupa la bellezza di quasi 500MB. Mi chiedo quindi cosa serva associare una FlashRAM così sottodimensionata, di fatto inservibile.
Ma se, come me hai già Motif XF dotato di 2GB di FlashRAM, per avere quelle librerie devi per forza acquistare la FlashRAM, per poi tenerla in un cassetto inutilizzata.
Su questo il dialogo con Yamaha Italia è del tutto impossibile, loro pensano solo a vendere e non a tenersi buoni i clienti, che da anni contribuiscono a pagare i loro stipendi... Quindi o acquisti la FlashRAM oppure rinunci alle librerie.

C'è però un escamotage, grazie a Yamaha Europe che mette gratuitamente a disposizione tre librerie per Motif XF:
- CP1
- Chick Corea Rhodes
- libreria orchestrale (forse quella realizzata da Peter Jung, ma non ricordo esattamente).

Per richiedere le librerie bisogna inviare una mail a Yamaha Europe/Easy Sounds <[email protected]> con oggetto "Motif XF Premium", a seguito di cui verrà inviata una risposta contenente link e password.

Tutto questo alla faccia di Yamaha Italia che chiude la porta principale e lascia aperta quella di servizio.

Intanto ti ringrazio pure io per l'informazione come avere i suoni dal sito europeo! : Thumbup : Preciso che quando comprai xf7 c'era già installata una memoria non volatile da 512 Mb,ma dei suoni a corredo niente : Hurted : ,forse è uscita questa novità dopo!Domanda..installando una seconda memoria da 512 Mb si può caricare un banco superiore a 512 Mb?Vorrei capire se arrivando a un Gb con 2 memorie,un banco di 700 Mb riesce a caricare in entrambi le memorie oppure occorre installare quelli a 1 Gb per i banchi che superano i 512 Mb?Grazie...ciao
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby DKS Synth Lab » Sat Aug 09, 2014 8:24 am

Come banchi flash, si puó montare due da 512, uno da 512 e uno da 1gb oppure due da 1gb, il massimo del motif xf, con le flash originali e non. La mutec, che fa flash compatibili, ne ha realizzata una da 2gb singola, ma va montata senza altre flash all'interno del motif.;) io penso di prendere una mutec da 1gb a breve e portarla a 2gb
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby marcoballa » Sat Aug 09, 2014 10:40 am

interessantissimo!!!!

anche io potrei avere a casa (a seguito di cambio strumenti vari) un MOXF8 e la prima cosa che vorrei fare sarebbe implementare le librerie in oggetto.

ovviamente con la consapevolezza che le forme d'onda del CP1 NON suoneranno come nel CP1 (perchè MOXF non ha gli stessi convertitori, immagino - già tra CP1 e CP5 c'è una differenza percepibile, proprio per i convertitori diversi - ).

grazie mille per la dritta!!!!
: Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby danieletagliavini » Sat Aug 09, 2014 9:30 pm

cavolo questa cosa della mail non la sapevo !! io avevo trovato un Anniversary Pack a 259.00 euro con una flash da 1gb e me lo sono comprato qualche mese fa :-(.... a saperlo prima mi cercavo solo la flash !!
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
User avatar
danieletagliavini
 
Posts: 31
Joined: Fri Oct 12, 2012 9:43 pm
Location: cavriago

Re: LIBRERIE SUONI YAMAHA MOTIF XF

Postby danieletagliavini » Sat Aug 09, 2014 9:48 pm

Ne approfitto visto che si sta parlando di flash. Non ho ancora capito bene come fare correttamente un back up e di conseguenza come ricaricare i dati dalla chiavetta usb (withsample o without sample ?). Ciao Grazie
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
User avatar
danieletagliavini
 
Posts: 31
Joined: Fri Oct 12, 2012 9:43 pm
Location: cavriago

Next

Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest