Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • m1 patch su triton le

m1 patch su triton le

Freeware, patches, Os, scambio files

m1 patch su triton le

Postby snow87 » Mon May 30, 2011 10:56 am

Ciao a tutti. sono nuovo da queste parti e mi complimento per il sito veramente ben organizzato.
detto questo ho bisogno del vostro aiuto.
il mio scopo sarebbe riuscire a trasferire sulla mia triton le alcune patch del mitico m1(tastiera che possiedo ma che esito a portarmi in giro per live)....dato che non ho la scheda exb smpl non posso campionarle....e sul ricrearle ho qualche problema per la evidente differenza di controlli...per caso sapresti indirizzarmi verso patch già fatte trasferibili sulla smartmedia e da li alla LE?
fondamentalmente i suoni che mi interessavano erano il 00universe e se possibile il dream pad....
grazie in anticipo a tutti e ancora complimenti.
snow87
 
Posts: 7
Joined: Mon May 30, 2011 10:38 am

Re: m1 patch su triton le

Postby Abierto » Mon May 30, 2011 11:08 am

Intanto benvenuto! :)
Mi dispiace, ma è impossibile che tu possa trasferire in maniera così "diretta" delle patch dalla tua M1 alla tua Triton LE. Sostanzialmente hanno due wavetable diverse, per non parlare della sezione effetti. Sarebbe come se tu volessi mettere la benzina su una macchina che va a diesel, non funzionerebbe! L'unico suggerimento che posso darti è quello di analizzare per bene com'è fatto il suono, e cercare gli stessi campioni su Triton LE... per poi ricrearli!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: m1 patch su triton le

Postby snow87 » Mon May 30, 2011 11:20 am

ciao abierto grazie mille per la risposta.
si in effetti penso sia l'unica soluzione avvicinabile senza troppi problemi, c'è da dire che effettivamente anche per i campioni e sopratutto per la gestione di filtri ed effetti è un pochino più complicato...se non sbaglio ad esempio il campione del "lore" ,sul triton diventa "space lore" ma gira più velocemente....mi rassegnerò e proverò a spippolare finchè non esce qualcosa di simile. sono comunque aperto a opinioni e consigli. grazie mille a tutti
snow87
 
Posts: 7
Joined: Mon May 30, 2011 10:38 am

Re: m1 patch su triton le

Postby snow87 » Fri Jun 03, 2011 11:55 am

dunque vi aggiorno sul mio tentativo di ricreare la patch 00 universe...sono incappato in un problema di fondo...nel senso che l'm1 permette di gestire il pitch eg separatamente per ciascun oscillatore....nel triton invece paradossalmente questa cosa non accade in quanto è possibile settare un pitch eg unico...cerco se riesco di postare un documento con tutti i parametri del suono nella speranza di un aiuto...
grazie per la pazienza.
snow87
 
Posts: 7
Joined: Mon May 30, 2011 10:38 am

Re: m1 patch su triton le

Postby snow87 » Sat Jun 04, 2011 10:50 am

ehm....come faccio ad allegarvi un documento di testo? sia txt che doc non sono permessi....figo sto riempiendo un tread con i miei soliloqui... : Yahooo :
help please!
snow87
 
Posts: 7
Joined: Mon May 30, 2011 10:38 am

Re: m1 patch su triton le

Postby carlitos » Sat Jun 04, 2011 11:26 am

prova con uno zip ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: m1 patch su triton le

Postby JM! » Tue Jun 07, 2011 8:24 am

snow87 wrote:il mio scopo sarebbe riuscire a trasferire sulla mia triton le alcune patch del mitico m1(tastiera che possiedo ma che esito a portarmi in giro per live)....dato che non ho la scheda exb smpl non posso campionarle....


L'idea di ri-programmare le patches del caso sul Triton LE è valida: scontrarti con la differenza fra le due macchine ti aiuterà a farti le ossa.

Detto ciò, quello che scrivi mi fa venire in mente che giusto recentemente un caro amico mi diceva di avere ottenuto ottimi risultati campionando in via automatica alcune famosissime patches dell'M1: opportunamente "tradotti", questi multicampionamenti si sono rivelati gustosissimi da usare su macchine con lettore di campioni a bordo (su memoria volatile o meno poco conta). Ergo: fallo, un pensiero sull'EXB Sample per il tuo Triton LE : Wink :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: m1 patch su triton le

Postby snow87 » Wed Jun 08, 2011 2:51 pm

eh avete ragione la scheda exb ci vorrebbe per completare la macchina...costa circa 300 euro solo quella con un banco da 16 mega che a detta di tutti è un po poco....ce ne vorrebbero almeno due, il che implica però aspettare un bel po all'accensione....detto ciò provo a postare il file zip con i parametri nel caso qualcuno si volesse cimentare...e nel caso aiutarmi.
grazie a tutti!
snow87
 
Posts: 7
Joined: Mon May 30, 2011 10:38 am

Re: m1 patch su triton le

Postby Support Synthonia » Thu Jun 09, 2011 3:09 pm

consiglio personale, ti conviene sempre partire da programs presets e modificarli di poco
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: m1 patch su triton le

Postby JM! » Thu Jun 09, 2011 3:48 pm

snow87 wrote:eh avete ragione la scheda exb ci vorrebbe per completare la macchina...costa circa 300 euro solo quella con un banco da 16 mega che a detta di tutti è un po poco....


In effetti il gioco non vale la candela: a meno trovi di più, ad esempio un Akai o un E-MU di medio/alto livello.

Il giorno che dai corso all'idea fai un fischio: ho un E-MU ESI4000 Turbo da "tirare via" (gran suono, eh? Ma E4XT Ultra e Ensoniq ASR-X Pro lo rendono superfluo).

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Next

Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests