Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Juno Stage patches and performances video

Roland Juno Stage patches and performances video

Freeware, patches, Os, scambio files

Roland Juno Stage patches and performances video

Postby Liquid-Darius » Fri Jul 27, 2012 1:23 pm

Ciao a tutti,

Ho caricato un video su You Tube http://www.youtube.com/watch?v=NXgQQpPwCp4&feature=plcp dove faccio una piccola dimostrazione di patch e layer creati per la Juno Stage. Nulla di professionale, certo ci ho messo impegno, sono preset modificati, però se vi sembrano un minimo decenti e vi fa piacere posso inviarvele da mettere come freeware sul marketplace.

Registrato con la mia macchina fotografica, l'audio forse non è eccezionale, mancano un po' di bassi, ma posso garantire che è abbastanza fedele nel complesso.

Siccome è la prima volta che carico un video su you tube e in particolare dove suono se avete dei consigli per migliorare i video mi fa solo piacere.

Chiedo scusa per gli errorini presenti nell'esecuzione dei pezzi di brani ma se dovrò fare altri video mi "professionalizzo" senza problemi : Chessygrin :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

Postby cecchino » Fri Jul 27, 2012 9:05 pm

Bravo Dario, insisti che la strada mi sembra quella giusta. Io rivedrei un poco l'intro di Tom Sawyer, mi sembra ancora un po' distante dall'originale, molto meglio la parte di solo, per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me su altri generi e gruppi... Ogni tanto c'è qualche "sfrigolio" sul video, ma penso che tu lo sappia già : Wink : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

Postby kyuma » Sat Jul 28, 2012 11:43 am

Holy thunderforce, mirror mirror, amaranth... mi piace come ragioni : Chessygrin : L'unico consiglio che mi sento di dare è magari di far sentire un po' più l'harpsichord nella patch di holy thunderforce; per il lead magari cerca di "arrotondarlo" un po' (e intanto complimenti per l'esecuzione del solo). Comunque : Thumbup :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

Postby Riven » Sat Jul 28, 2012 11:56 am

Bravo. Bel lavoro!!
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

Postby Liquid-Darius » Sat Jul 28, 2012 1:55 pm

cecchino wrote:Bravo Dario, insisti che la strada mi sembra quella giusta. Io rivedrei un poco l'intro di Tom Sawyer, mi sembra ancora un po' distante dall'originale, molto meglio la parte di solo, per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me su altri generi e gruppi... Ogni tanto c'è qualche "sfrigolio" sul video, ma penso che tu lo sappia già : Wink : !


Già infatti l'intro di Tom Sawyer è abbastanza libera, la dovrei rivedere, quando l'ho fatta sono partito da un preset che aveva già l'effetto "sweep" o come si chiama. Il prossimo passo è renderla più fedele, assieme al lead da arrontondare e all'harpsicord : book :

Intanto grazie a tutti per l'apprezzamento, mi spinge ad andare avanti nel lavoro! : Yahooo :

Siccome nel Juno Stage sono presenti anche wave campionate dal JD-800 sto facendo esperimenti sui suoni di Images and Words, vedrò cosa riesco a fare! : Wink :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

Postby Liquid-Darius » Sat Dec 08, 2012 12:03 pm

Ok ho aggiornato la mia cosiddetta "mini collection personale" di suoni per la Juno Stage, che comunque resta sempre in continua evoluzione, dato che migliorando gradualmente le mie capacità di programmare poi limo le patches, le modifico o le rifaccio.

Questa volta mi piacerebbe anche poterle rendere disponibili nel market da scaricare gratuitamente, previa autorizzazione degli amministratori se le ritengono "decenti" e premesso che non so qual è la procedura per inviarvi le patches.

Questi sono i video dimostrativi. Ho scritto chiaramente che i suoni sono ispirati a quelli usati in pezzi famosi e che quindi non è un lavoro professionale.
http://www.youtube.com/watch?v=zj0ZPOmPDME&feature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=726mzgmbtic&feature=plcp

Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie.

p.s.: so che la qualità audio non è proprio al massimo visto che ho registrato i video con una fotocamera e poi ho fatto la conversione per you tube (per esempio molte frequenze basse che rendono certe patches "più piene" sono tagliate via), però se in futuro ne dovrò fare altri mi impegnerò a cercare soluzioni più professionali : book :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena


Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests