Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Freeware, patches, Os, scambio files

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Leonardo » Sun Jan 08, 2012 11:00 pm

Grazie mille per la condivisione AGO!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Ago » Mon Jan 09, 2012 6:32 pm

Prego! Figurati... : Thumbup :
Stamattina, mentre ero tutto concentrato e assorto nel lavoro, pensavo: "Certo che ne ho postati veramente tanti di campioni... non è che avrei fatto meglio ad aprire un nuovo thread, invece che cacciare tutto in quello degli scampanellii di Shine On?"
Però poi ho pensato che non è roba mia, è tutto lavoro di estranei, io ho solo accumulato risultati di ricerche su forum e internet, quindi penso che vada bene così.
Ma questolo penso io, se tu pensi (@Leo o un altro Admin) che sia meglio un thread o qualcos'altro a parte, non c'è problema : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Leonardo » Mon Jan 09, 2012 8:24 pm

non preoccuparti... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Paga » Mon Jan 09, 2012 9:24 pm

A titolo puramente informativo: la scaletta discendente (o scampanellio o come vi pare..) è piuttosto semplice da realizzare. Si suona un sol basso di synth a onda quadra, si filtra con un passabanda con la campana strettissima e si modula il volume con un LFO veloce a onda quadra. Abbassando il cutoff dal max verso il min il gioco è fatto : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Leonardo » Mon Jan 09, 2012 10:25 pm

Paga wrote:A titolo puramente informativo: la scaletta discendente (o scampanellio o come vi pare..) è piuttosto semplice da realizzare. Si suona un sol basso di synth a onda quadra, si filtra con un passabanda con la campana strettissima e si modula il volume con un LFO veloce a onda quadra. Abbassando il cutoff dal max verso il min il gioco è fatto : Thumbup :

tu sei un libro di sapere aperto sulla pagina pink floyd : Walkman :

Ma perchè davvero non scrivi un libro su tutto il tuo sapere sui pink? : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Riven » Tue Jan 10, 2012 8:24 am

Leonardo wrote:tu sei un libro di sapere aperto sulla pagina pink floyd : Walkman :
Ma perchè davvero non scrivi un libro su tutto il tuo sapere sui pink? : Chessygrin :


Questa riflessione di Leonardo è sacrosanta. Non sai quante volte ho pensato la stessa cosa. Effettivamente si potebbe pensare ad una sezione "artisti, gruppi" in cui riversare la scienza di quelli che tra noi, come Paga, conoscono tutto lo scibile.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Leonardo » Tue Jan 10, 2012 9:02 am

c'è già quella sezione : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby Riven » Tue Jan 10, 2012 9:13 am

Mi sono spiegato male. La sezione "artisti gruppi" in questo momento è un grosso pentolone nel quale ci sono post di ogni genere, pur sempre legati all'argomento. Nell'ottica di riorganizzare il forum la immaginavo come una sezione distinta a sua volta in sottosezioni (es. Pink floyd, Genesis, Dream Theater, etc.) in maniera tale da tenere organizzati al meglio i vari post. Anche se (rifletto mentre scrivo) questo comporterebbe un continuo aggiornamento delle sottosezioni perchè magari mi viene in mente di scriver qualcosa sui Gentle Giant e non trovo la sottosezione relativa ... : book :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Scampanellio Shine On You Crazy Diamond Intro

Postby carlitos » Tue Jan 10, 2012 11:16 am

Paga wrote:A titolo puramente informativo: la scaletta discendente (o scampanellio o come vi pare..) è piuttosto semplice da realizzare. Si suona un sol basso di synth a onda quadra, si filtra con un passabanda con la campana strettissima e si modula il volume con un LFO veloce a onda quadra. Abbassando il cutoff dal max verso il min il gioco è fatto : Thumbup :


Grazie mille Paga! : Wink :

Ragazzi, questo link vi sarà molto utile: http://www.giampaolonoto.it/raccolta-sample-pink-floyd/
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Previous

Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests