Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Casio Px 330

Casio Px 330

Quando il piano si fà elettrico

Casio Px 330

Postby Max » Mon Feb 13, 2012 1:32 am

Qualcuno ha provato le caratteristiche di questo digital piano?

Il suo prezzo oscilla dai 699 agli 800
purtroppo nei dintorni non si trova, per poter fare una prova - : WallBash :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Casio Px 330

Postby Starscream » Mon Feb 13, 2012 11:12 pm

Io la ho a casa, l'abbiamo regalata a mio padre per il compleanno per spingerlo a imparare a suonare il piano.

Non essendo un pianista non so dirti molto sulla meccanica ma, a noi, è stata consigliata da un paio di amici diplomati al conservatorio, che ce ne hanno parlato molto bene, e uno mi pare la avesse anche a casa per studiare.

Riguardo i suoni, invece, c'è poco da dire:

E' un pianoforte, e sui suoni di pianoforte va alla grande, e sono abbastanza vari.

Naturalmente ci sono anche strings, lead, bassi e piani elettrici e organi, ma, a parte forse un paio di programmi, non sono un granchè e le possibilità di editing sono ZERO.

Ha un riverbero e un chorus incorporato, possibilità di split della tastiera, controllabile via midi e usabile come master, ha inoltre un buon numero di loop di batteria preimpostati di vari stili, una modalità di accompagnamento (sostiene gli accordi eseguiti nella parte bassa della tastiera) e la possibilità di registrare l'esecuzione e, se non mi sbaglio, la possibilità di connettere pennette usb per registrare/riprodurre.

Tutte queste ultime features non so quanto possano essere utili per un'attività professionale, ma sono dannatamente divertenti : Chessygrin : e utili per studiare.

Se vuoi maggiori delucidazioni chiedi pure, ora sono andato a memoria perchè la tastiera è in un'altra stanza, e mi pesava alzarmi per andare a spulciarla meglio. : Chessygrin :
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Casio Px 330

Postby JoelFan » Tue Feb 14, 2012 9:22 am

Io ti suggerisco di sentire bene i suoni, ma non su Internet, sentili con le tue orecchie.
Io ne sono rimasto deluso, anche del piano, e l'ho dato indietro.

La tastiera invece e' ottima.
JoelFan
 
Posts: 13
Joined: Thu Jan 26, 2012 12:03 pm

Re: Casio Px 330

Postby Max » Tue Feb 14, 2012 9:53 pm

è inutile il miglior consiglio è sempre il proprio dopo aver provato lo strumento, ho sentito un gran parlar bene di questo strumento, ma anche no
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm


Return to Rhodes / Wurlitzer / Clavinet / E.Piano / A.Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest