Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland RD 170 Consiglio Urgente

Roland RD 170 Consiglio Urgente

Quando il piano si fà elettrico

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby jazzoide » Fri Jan 27, 2012 2:39 pm

cecchino wrote:Perché ce l'ha già : Chessygrin : , anzi l'ha messa in vendita da qualche giorno : Wink : ! (e aggiungo: se ne avessi la possibilità ci farei più di un pensierino)

Senza che s'offenda nessuno: ma perché dobbiamo(mi ci metto anch'io) sempre incasinarci la vita?
MBP,iMac,LogicPro9.
User avatar
jazzoide
 
Posts: 18
Joined: Wed Jan 25, 2012 6:54 pm
Location: Bari

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby cecchino » Fri Jan 27, 2012 3:13 pm

jazzoide wrote:Senza che s'offenda nessuno: ma perché dobbiamo(mi ci metto anch'io) sempre incasinarci la vita?

Perché le esigenze possono cambiare, nel corso della vita : Wink : .
Senza che nessuno si sia offeso : Thumbup : : uno può avere la necessità di alleggerire il setup per problemi di schiena, oppure di cambiare un semplice stage piano con una macchina che dia possibilità maggiori (ti cito apposta i motivi che mi hanno spinto agli ultimi cambi o ipotesi di cambio, e sono uno che non ha cambiato nulla per quasi 20 anni), oppure di sostituire uno strumento obsoleto o danneggiato irreparabilmente con uno più attuale... o magari solo di vendere il surplus per comprare qualcosa di diverso... non si puoi mai sapere!

Sono d'accordo con te solo per quei "pazzoidi" (pochi, che io conosca, e non ne vedo nessuno qui) che cambiano setup ad ogni stormir di foglia spinti solo da irrefrenabile GAS per la tastiera uscita la settimana prima, per poter sfoggiare l'ultimo modello : Twisted :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby jazzoide » Fri Jan 27, 2012 4:28 pm

Il possibile incasinamento, on era riferito al fatto che tu sulla S90 mesa in vendita ci abbia fatto un pensierino,
ma piuttosto, al fatto che chi la sta vendendo (Max), ne sta cercando un'altra più o meno simile, chilo più chilo
meno, con l'ulteriore dubbio che la futura macchina, non abbia la stessa qualità dei tasti della precedente...
Più o meno è questo mi pare d'aver capito....
MBP,iMac,LogicPro9.
User avatar
jazzoide
 
Posts: 18
Joined: Wed Jan 25, 2012 6:54 pm
Location: Bari

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby cecchino » Fri Jan 27, 2012 4:34 pm

Io chiuderei l'OT qui : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby Max » Sat Jan 28, 2012 2:03 am

ahhhhhh one moment pleas Avete ragione un pò tutti - è bene che spieghi le cose come stanno:
In partenza quando per vedere e provare uno strumento dovevi per forza recarti presso un negozio di musica, ci entravi ed impazzivi sognando di poter comprare quello strumento che tanto ti gustava, oggi davanti a alla vetrina enorme di internet spesso accade (a me) che ti viene da impazzire facendo progetti su cosa comprare e siccome gli euro mancano non solo a fine mese ma tutto l'anno, inizi a pensare "vabbè vendo questo e compro quest'altro" - ed ecco l'epilogo della storia, ho messo in vendita l'S90XS per prendere un cp33 e un synt (anche mox6) per avere 2 situation diverse e poter utilizzare separatamente le 2 tastiere o insieme, quindi un tizio mi ha fatto la proposta di darmi sta roland + 1000 euri in contanti. Non conoscendo affatto questo piano ho chiesto pareri qui,
In realtà la meccanica i suoni e le potenzialità diell'S90XS sono ECCELLENTI quindi con cp33 che so avere un ottima meccanica e mox6 avrei guadagnato una tastiera ma con rd170 e mox6 potrebbe essere la stessa cosa? LA MECCANICA E' INDISPENSABILE i suoni non me ne pò fregar de meno ma considerando che la mox8 che ho provato e non mi è piaciuta per niente (la meccanica naturalmente) non vorrei ritrovarmi con sta roland ancora peggio - non posso provarla nel senso che il tizio me la porterebbe da napoli apposta e se poi non mi piace che faccio gli faccio fare un viaggio a vuoto? immedesimandomi in òui sarei capace anche di prendermela lo stesso per poi tirare pugni al muro per aver SCARTATO LA IA S90XS CHE TANTO ADORO - e allora tienitela dirà qualcuno - e mi sa tanto solo che mi servono un pò di soldini prima che cominci la nuova stagione per comprare altro materiale aahimè necessario - ECCO TUTTO QUI
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby Max » Sun Feb 05, 2012 12:33 am

M-AUDIO PROKEYS 88
e questa che meccanica ha?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby cecchino » Mon Feb 06, 2012 7:20 pm

Dipende... se ti riferisci a quella "originale" pesata (http://www.m-audio.com/products/en_us/ProKeys88.html) non la conosco, ma non dovrebbe essere malaccio, se è uguale alla tastiera della Oxygen 88 che ho provato oggi... Se invece intendi la versione "ES" o "Sono", lascia perdere, non fa per te : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby Max » Mon Feb 06, 2012 8:36 pm

: Thumbup :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby cecchino » Mon Feb 06, 2012 8:41 pm

Però vale il solito consiglio, provala, quello che sembra buono a me può essere pessimo per te (anche perché la pesatura è buona, ma il ritorno del tasto della Oxygen è un po' diverso da altre che ho provato, inclusa la S70xs che dovrebbe essere come la tua S90 e dalla mia RH3).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland RD 170 Consiglio Urgente

Postby Max » Tue Feb 07, 2012 12:02 am

User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Previous

Return to Rhodes / Wurlitzer / Clavinet / E.Piano / A.Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest