Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

I nostri "Miti"

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby wave » Wed Feb 13, 2013 12:04 am

cecchino wrote:Le migliori secondo lui, lo dice chiaramente, è ovvio che la considerazione è soggettiva, comunque non si può certo dire che si tratti male (sbav!) : Razz : : Razz : : Razz :
E quante ne mancano, mica solo la Yamaha... ma uno mica si può portare 20 tastiere solo per avere il top di ogni categoria, no?

Beh, esistono anche gli expander.... : Chessygrin :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Paga » Wed Feb 13, 2013 9:10 am

A me sinceramente non piace per nulla quel setup, lo trovo ridondante per certi versi, due WS da 88 tasti per cosa? Per avere due paste sonore diverse? Allora uno si prende una buona master (il kronos) e pilota degli expander (roland integra7). Non mi piace l'electro posizionato in alto, lo avrei preferito sotto l'arturia origin, così come non mi piace il mac. Per delle sequenze secondo me il multitraccia è ancora l'unica soluzione. Poi voglio dire, ha un kronos X, con un fottio di memoria, se gli servissero dei suoni da logicpro se li campiona nel kronos e via......
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby carlitos » Wed Feb 13, 2013 11:41 am

Paga wrote:A me sinceramente non piace per nulla quel setup, lo trovo ridondante per certi versi, due WS da 88 tasti per cosa? Per avere due paste sonore diverse? Allora uno si prende una buona master (il kronos) e pilota degli expander (roland integra7). Non mi piace l'electro posizionato in alto, lo avrei preferito sotto l'arturia origin, così come non mi piace il mac. Per delle sequenze secondo me il multitraccia è ancora l'unica soluzione. Poi voglio dire, ha un kronos X, con un fottio di memoria, se gli servissero dei suoni da logicpro se li campiona nel kronos e via......


Il problema è che noi musicistelli, che dobbiamo montarci la roba, sposiamo la filosofia "less is more", a certi livelli ti porti più roba perché è più comodo, senza dover stare a casa 1000 ore a programmarti gli expander con i program change e i campionamenti nelle tastiere... A parte il fatto che ogni volta che leggo questo thread mi viene in mente billy ballo e mi sbellico dalle risate ahahaha : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Caligari » Wed Feb 13, 2013 2:30 pm

Paga wrote:A me sinceramente non piace per nulla quel setup, lo trovo ridondante per certi versi, due WS da 88 tasti per cosa? Per avere due paste sonore diverse? Allora uno si prende una buona master (il kronos) e pilota degli expander (roland integra7). Non mi piace l'electro posizionato in alto, lo avrei preferito sotto l'arturia origin, così come non mi piace il mac. Per delle sequenze secondo me il multitraccia è ancora l'unica soluzione. Poi voglio dire, ha un kronos X, con un fottio di memoria, se gli servissero dei suoni da logicpro se li campiona nel kronos e via......

Pienamente d'accordo, non spenderei mai per un setup del genere. Avendo tanti soldi e gente che mi monta la roba io non comprerei affatto workstation! Campionatori, keyb, moog, clavia e via!
Alla fine secondo me conta molto l'endorsement, e se ti tirano dietro delle tastiere e per giunta te le montano pure magari non dici "prefersco master + expander, grazie" : Chessygrin :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby alexandros » Wed Feb 13, 2013 9:43 pm

Non so perchè, ma il Jupiter80 ha su di me un fascino animalesco.... : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Max » Wed Feb 13, 2013 11:05 pm

Paga wrote:A me sinceramente non piace per nulla quel setup, lo trovo ridondante per certi versi, due WS da 88 tasti per cosa?


e non è l'unico ad avere 2 "88" tasti sullo stesso palco, anche Facchinetti ne ha altre 2
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Max » Wed Feb 13, 2013 11:06 pm

comunque manca la Yamaha
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby g_five » Thu Feb 14, 2013 12:58 am

Max wrote:comunque manca la Yamaha

Li secondo me è anche questioni di gusti... Io personalmente non credo porterei una Yamaha sul palco.. Preferisco altro.. Pero c'è chi la pensa diversamente e io stesso in futuro potrei ricredermi...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby Max » Thu Feb 14, 2013 8:36 am

g_five wrote:
Max wrote:comunque manca la Yamaha

Pero c'è chi la pensa diversamente e io stesso in futuro potrei ricredermi...


come è accaduto a me : Thumbup :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ecco le Tastiere di Danilo Ballo

Postby DKS Synth Lab » Fri Feb 15, 2013 10:34 am

mmmh non ho mica capito dove avete visto le 2 88, che il jupiter è 76 semi pesato... : Wink : comunque il setup sappiamo tutti che è relativo ad ogni tastierista...se vogliamo vedere tutto tutto...potrebbe fare solo con kronos a dire la verità...i synth li ha dentro, il clone hammond pure, il resto lo fa egregiamente...ok per l'electro che ha il tasto sicuramente + comodo per le parti di hammond rispetto alla 88......detto ciò, sono effettivamente tra le migliori in circolazione...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest