Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sverd Johnsen, Arcturus

Sverd Johnsen, Arcturus

I nostri "Miti"

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby Tyler » Thu Dec 22, 2011 6:19 pm

carlo18 wrote:
Tyler wrote:Arcturus *__*

La gente di questo forum sta sempre più guadagnando punti XD



Eh eh : Thumbup : ....probabilmente c'è uno spirito "keyboard-dark" più diffuso di quanto si pensi....senza togliere ovviamente nulla al prog e ai grandi idoli del forum!!! : Walkman :


Hehehehe...decisamente MOLTO più nel mio stile quello che non gli altri (chiaro, senza nulla togliere...può non essere il mio ideale, ma mi ci vorrebbero 2-3 vite solo per essere vicino a quei livelli, probabilmente senza neanche mai raggiungerli)
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby vaivavalo » Thu Dec 22, 2011 8:06 pm

l'avantgarde è un genere fantastico! Come gli Ulver, appunto, o anche i nostrani Aborym (sono molto particolari, poi sono della mia zona eheh)
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby carlo18 » Fri Dec 23, 2011 4:38 pm

: Walkman : Weh....allora visto che siamo in tema ci si può consigliare a vicenda dei bei cd "essenziali" per un tastierista dark-style....magari creando un nuovo post!!! Cosi' si sonda il terreno e le esperienze di ciascuno! ci state???? : Thumbup :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby Caligari » Thu Jul 04, 2013 1:52 pm

Up! Qualcuno viene a vederli a Novembre al Temporock (RE)?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby Caligari » Wed Nov 06, 2013 1:58 pm

Eccomi, ragazzi sabato sera ho avuto l'onore di suonare con questi ragazzacci norvegesi. Un'esperienza bellissima, e ho avuto anche il privilegio di guardare da vicino il suo setup... Cose pazzesche ahah! Se vi interessa, ve lo posso descrivere.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby Iryon » Wed Nov 06, 2013 2:36 pm

E certo! : Chessygrin : Dicci tutto!
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby Caligari » Wed Nov 06, 2013 9:31 pm

Pronti!
Allora, lui come setup ha 4 tastiere, su 2 stand, anche se ogni tanto si esibisce con 3 (tipo al Brutal Assault).
Sempre fissa mi ha detto che ha una Ensoniq SD1, la sua prima workstation (SIC!) che si porta appresso dal 1992. Scena bellissima: schiaccia il bottone ed estrae un floppy con su scritto "Arcturus 2012". Stavo per piangere di nostalgia.
Altra parte fissa è una Korg X3, al ripiano di sotto. Tra l'altro, una di queste due è quella che ha usato nella parte di piano di Bergtatt. Un pezzo di storia!
Nell'altro stand invece si trova al piano di sotto una Triton Extreme a cinque ottave, e al piano di sopra un Mono-Poly (gliel'ho sentito usare mi pare in Ad Absurdum a doppiare l'ostinato di basso, mentre sweepa il filtro "a mano").
Ultimo dettaglio di colore: mi spiegava con orgoglio che usava i footswitch per cambiare setup, e i sustain per tenere il suono su una tastiera mentre passa ad un'altra (e fin qua...) ma la cosa più bella erano i pedali: fatti a mano, praticamente un interruttore incollato a un pezzo di legno (tipo come preso da una porta rotta) collegato a un filo, bellissimo : Chessygrin :
In poche parole un setup veramente particolare, tastiere molto vecchie e per certi versi ridondanti (soprattutto perché vedo che usa il suono di piano sia sulla ensoniq che sulla triton che forse sulla x3...) e pedali scassonissimi che però sono la chiave per il suo sound inconfondibile, tanto di cappello signor Sverd : Thumbup :

Eccomi qua, notare le coppole:
Image

E infine un autografo sulla mia PC3x : Love :
Image
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby carlo18 » Wed Nov 06, 2013 11:06 pm

Guarda....hai avuto una bella occasione: quell'uomo è responsabile di lavori impressionanti di Arcturus e ex Covenant...io trovo che abbia un gusto veramente invidiabile...e il suo setup???....tanto di cappello....conoscerà quelle macchine come le sue tasche : mi fa piacere vedere artisti che non corrono dietro alle ultime novità ma spremono a dovere quello che hanno!!!.... : Yahooo :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby alexandros » Wed Nov 06, 2013 11:56 pm

mi sembra che sia ancora il setup del DVD Shipwricked in Oslo....

Che bel colpo hai avuto ad aprire per loro...per me è un sogno. Sono entrato negli Opera IX giusto 6 mesi dopo che aprirono per loro...ufffffffffff!!!!!!!!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Sverd Johnsen, Arcturus

Postby Caligari » Thu Nov 07, 2013 1:31 pm

carlo18 wrote:Guarda....hai avuto una bella occasione: quell'uomo è responsabile di lavori impressionanti di Arcturus e ex Covenant...io trovo che abbia un gusto veramente invidiabile...e il suo setup???....tanto di cappello....conoscerà quelle macchine come le sue tasche : mi fa piacere vedere artisti che non corrono dietro alle ultime novità ma spremono a dovere quello che hanno!!!.... : Yahooo :

Esatto! A riprova del fatto che il setup ideale è quello che soddisfa le tue esigenze : Wink :

alexandros wrote:mi sembra che sia ancora il setup del DVD Shipwricked in Oslo....

Che bel colpo hai avuto ad aprire per loro...per me è un sogno. Sono entrato negli Opera IX giusto 6 mesi dopo che aprirono per loro...ufffffffffff!!!!!!!!!!

Sì penso che sia proprio quello tipo da sempre (e si vede, tutto pieno di scotch e segnetti : Doctor : ) Comunque Ale erano veramente stupiti dalla risposta del pubblico, secondo me torneranno a breve (e speriamo!)
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests