Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli su strumentaz. hardware acquistare per suonare live

Consigli su strumentaz. hardware acquistare per suonare live

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Consigli su strumentaz. hardware acquistare per suonare live

Postby Tolu » Wed Jan 15, 2020 8:14 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed ero interessato a risolvere un problema che richiede un certo grado di competenza, anche solo chi saprà risolverne una parte avrà la mia più alta gratitudine e chiedo scusa in anticipo per la mia parziale ignoranza sui temi che affronterò a breve :/

Con il mio gruppo vogliamo suonare live con le sequenze, siamo 3 microfoni (due gelati e un archetto), chitarra, basso, tastiera midi e ipad che funge da manipolatore degli effetti.
Vogliamo capire che scheda audio e che mixer acquistare per far girare il tutto, considerando che:

le sequenze sarebbero
1 batteria
2 bassi
3 atmosferico (pads, synth ecc)
4 effetti vari

chitarra e basso suonerebbero attaccati agli ampli, e quindi esterni al sistema.

abbiamo pensato a una scheda audio della presonus da 8 uscite e ad un mixer con 8 entrate microfoniche, ma non siamo sicuri delle nostre scelte...
i nostri dubbi sono i seguenti:

1 prendere sia scheda audio che mixer per far girare il tutto è la scelta più giusta?
2 su quali marche di hardware andreste, e con quali caratteristiche (numero di entrate/uscite ecc)?

Abbiamo cercato dappertutto, in rete e non, ci sono video su ogni cosa ma non su questo, scusateci non sappiamo dove andare a parare...
grazie in anticipo a chi solo avrà la pazienza di leggerci
Tolu
 
Posts: 1
Joined: Wed Jan 15, 2020 8:08 pm

Re: Consigli su strumentaz. hardware acquistare per suonare

Postby synthonia » Thu Jan 16, 2020 11:31 am

ciao in effetti è un bel problema, credo che andrebbe prima di tutto andrebbe chiarito il numero esatto di canali.

Hai pensato magari di prendere un Mixer che faccia anche da registratore e scheda audio tipo quelli della Zoom L12?
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest