Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Dubbio su scheda audio

Dubbio su scheda audio

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Dubbio su scheda audio

Postby TheProgWalrus » Mon Jul 07, 2014 4:59 pm

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Allora vi vorrei porre una domanda riguardo ad un mio dubbio personale:
praticamente io suono i vst da live con il mio gruppo ed ogni volta che vado ad attaccare il mio pc al mixer tramite l'uscita cuffie della mia macchina, si sente un rumore di fondo che è più forte se attacco il computer all'alimentazione, ed è più debole se vado con la batteria.
Ogni volta che ho suonato i vari fonici sono riusciti ad eliminare tale rumore tagliando dal mio canale alcune frequenze, togliendomi però un po' di armonici.
Chiedendo un po' in giro mi è stato detto che per risolvere questo problema bisogna eliminare lo spinotto della messa a terra, ma mi sembra un metodo non molto professionale e nemmeno sicuro; altrimenti mi è stato consigliato di comprare una scheda audio esterna, con la certezza che il rumore di fondo sarebbe scomparso anche con alimentazione attaccata.
Adesso la mia domanda è: "é vero questo consiglio che mi è stato dato? se no, esiste una qualche altra soluzione? Qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile alla mia mi potrebbe togliere questo dubbio?"
Grazie mille.
TheProgWalrus
 
Posts: 9
Joined: Sat Dec 21, 2013 3:23 pm

Re: Dubbio su scheda audio

Postby Iryon » Mon Jul 07, 2014 8:20 pm

E' una cosa normale perchè le schede audio integrate sono delle ciofeche e sono piene di disturbi.
Il consiglio che ti hanno dato è corretto perchè è impensabile suonare live con i VST con l'integrata del pc! Comprati una scheda audio esterna e oltre a eliminare questo rumore di fondo avrai anche meno latenza e una qualità audio migliore.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests