Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • mp3 per registrare?

mp3 per registrare?

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

mp3 per registrare?

Postby TIZI57 » Wed Nov 20, 2013 12:54 pm

Ciao a tutti,
In attesa di scegliere una scheda audio, vorrei sapere se utilizzando il mio lettore mp3 ,inserito ovviamente nell' apposita entrata usb della mia Yamaha psr -s 700, posso registrare i pezzi x poi scaricarli in formato mp3 ... E' fattibile ? Oppure chiedo una cosa assurda ?
Attendo consigli e risposte.
Grazie mille : Wink :
TIZI57
 
Posts: 21
Joined: Wed Jan 02, 2013 10:47 am

Re: mp3 per registrare?

Postby Iryon » Wed Nov 20, 2013 1:28 pm

Assolutamente no, non si può fare (l'elettronica non funziona così) per lo stesso motivo per il quale non puoi registrare col pc collegandoci semplicemente la tastiera e senza un software adatto (di cui ovviamente il lettore mp3 è sprovvisto). Col lettore mp3 puoi registrare unicamente l'audio utilizzando il microfono incorporato (se lo ha), stessa cosa che potresti fare con un comune registratore dei vecchi tempi ad audiocassetta.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: mp3 per registrare?

Postby TIZI57 » Wed Nov 20, 2013 1:50 pm

Ciao Iryon ,
Tempo fa, ho registrato dalla tastiera al pc(utilizzando il programma "Audocity"). Sono riuscita a salvare i pezzi suonati convertendoli in mp3. Sicuramente, non è una registrazione ottimale, come può essere fatta mediante una scheda audio.. Pero' come di certo sai, è fattibile.
Ti ringrazio per la risposta!
Buon pomeriggio .
TIZI57
 
Posts: 21
Joined: Wed Jan 02, 2013 10:47 am

Re: mp3 per registrare?

Postby TheGreyMaster » Wed Nov 20, 2013 2:10 pm

TIZI57 wrote:Ciao Iryon ,
Tempo fa, ho registrato dalla tastiera al pc(utilizzando il programma "Audocity"). Sono riuscita a salvare i pezzi suonati convertendoli in mp3. Sicuramente, non è una registrazione ottimale, come può essere fatta mediante una scheda audio.. Pero' come di certo sai, è fattibile.
Ti ringrazio per la risposta!
Buon pomeriggio .


E' una cosa completamente diversa: come ti ha spiegato Iryon, senza un software specifico non è possibile fare una registrazione digitale. (Audacity è appunto un software per la registrazione, che permette la conversione, tramite la scheda audio del pc, da segnale analogico a digitale.

Nei lettori Mp3 (almeno quelli che conosco io) non sono presenti ne software ne hardware per poter registrare il sengale audio dalle uscite della tastiere (ne tantomeno via usb, che non trasporta segnale audio ma dati).

La cosa migliore per te è continuare ad utilizzare il pc. : Thumbup :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest