Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scheda audio con molti ingressi?

Scheda audio con molti ingressi?

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby g_five » Sun Sep 01, 2013 5:06 pm

Jack-Ullie96 wrote:Allora rispondo alle tue domande:
1 Non ho bisogno di tantissime tracce da registrare simultaneamente ma non escludo di dover fare vari lavori con batteria, richiedendo almeno 8 tracce
2 Gli effetti non gli voglio, ho scritto che infatti scarto la Motu poichè ha gli effetti costruiti nelle schede audio
3 Suono attraverso la scheda audio che funge da mixer e spessissimo uso le basi provenienti dal pc/ dalla daw


allora avevo letto male per quanto riguarda gli effetti, chiedo scusa!

a questo punto direi che sta a te scegliere ciò che fa al caso tuo.

se suoni sempre attraverso la scheda audio forse il mixer si può scartare, sempre che non ti torni utile in altre situazioni.

Le schede audio consigliate più o meno hanno caratteristiche simili quindi scegli quella che ti piace di più!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby Manuel_Manuwar » Sat Sep 07, 2013 9:55 am

ma scusate una domanda stupida delle mie...ma voi fate passare le vostre tastierucce in una scheda audio e/o mixer + scheda audio? in che contesti poi? live-sala prove-home recording? io ero rimasto che si andava direttamente al mixerone generale o al massimo in un mixerino personale per le tastiere che poi entrava nel mixerone...e mi era sembrato di capire che le schede audio si usassero per chi usava vst da pc e basta...non ci ho capito una mazza vero? :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby g_five » Sat Sep 07, 2013 2:06 pm

Manuel_Manuwar wrote:ma scusate una domanda stupida delle mie...ma voi fate passare le vostre tastierucce in una scheda audio e/o mixer + scheda audio? in che contesti poi? live-sala prove-home recording? io ero rimasto che si andava direttamente al mixerone generale o al massimo in un mixerino personale per le tastiere che poi entrava nel mixerone...e mi era sembrato di capire che le schede audio si usassero per chi usava vst da pc e basta...non ci ho capito una mazza vero? :D


Qui si parla di home recording! Quindi è indispensabile avere una scheda audio per poter registrare! : Wink :

Per quanto riguarda il live quello che dici è giusto!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Previous

Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest