Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scheda audio con molti ingressi?

Scheda audio con molti ingressi?

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby gilles » Fri Aug 30, 2013 8:51 am

scusa ma......perchè al posto di spendere il delirio in una scheda audio.....non ti compri un bel mixer...fai passare tutto da la e fai entrare il tutto nella scheda audio???
io ad esempio faccio passare tutto il mio arsenale tramite mixer...e poi un left right unico dentro la scheda audio
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby g_five » Fri Aug 30, 2013 9:23 am

gilles wrote:scusa ma......perchè al posto di spendere il delirio in una scheda audio.....non ti compri un bel mixer...fai passare tutto da la e fai entrare il tutto nella scheda audio???
io ad esempio faccio passare tutto il mio arsenale tramite mixer...e poi un left right unico dentro la scheda audio


in alternativa si possono anche usare le mandate, per avere un maggiore controllo su quello che arriva alla scheda audio.

però se hai bisogno di registrare tante tastiere contemporaneamente e in multitraccia il gioco non regge.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby g_five » Fri Aug 30, 2013 9:40 am

Ipotizzo una soluzione economica: digi 002 + behringer ultragain pro-8.
pro: con meno di 500€ hai un sistema 16x16 con 4 ingressi xlr/jack e 4 jack sulla digi e 8 xlr/jack sulla behringer
contro: la qualità sicuramente non è eccelsa. La digi è un po' vecchiotta ma comunque ancora buona. Il behringer non l'ho mai provato ma, è behringer
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby kyuma » Fri Aug 30, 2013 10:40 am

A me non è chiara una cosa: come mai vuoi registrare tutte le tastiere insieme?
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby Jack-Ullie96 » Fri Aug 30, 2013 8:37 pm

Perchè infatti non voglio registrare tutte le tastiere insieme, ho anche chitarre, bassi voci etc...mi capita di chiamare amici e registrare, anche cose serie
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby kyuma » Fri Aug 30, 2013 9:27 pm

Riformulo XD : allora vuoi registrare tutto in presa diretta contemporaneamente? perchè diversamente non vedo la necessità di tutti quegli ingressi... cioè anche io registro la mia band o le band di altri ma uno strumento alla volta, quindi due ingressi mi bastano e avanzano XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby gilles » Sat Aug 31, 2013 12:24 am

bhè se vuoi registrare cose anche seriamente...ti servono 2349234 schede a 8 entrate ehehe. diciamo che per fare le cose serie solo 8 entrate ti servirebbero per tipo quasi tutta la batteria...e basta:)
differenziamo le cose dal "serio" al "casalingo".
e nel tipo 100% dei casi si registra uno alla volta.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby Jack-Ullie96 » Sat Aug 31, 2013 10:15 am

ovvio, che la qualità casalinga non è quella da studio, e che ovviamente anche con 2 ingressi registri una band, ma dato che mi piace molto anche il lavoro di post produzione ho bisogno che le singole tracce siano distaccate dalle altre così da poter lavorare su effetti, equalizzazione etc...
Con un hardware non multitraccia mi troverei scomodissimo
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby kyuma » Sat Aug 31, 2013 11:08 am

Jack-Ullie96 wrote:ovvio, che la qualità casalinga non è quella da studio, e che ovviamente anche con 2 ingressi registri una band, ma dato che mi piace molto anche il lavoro di post produzione ho bisogno che le singole tracce siano distaccate dalle altre così da poter lavorare su effetti, equalizzazione etc...
Con un hardware non multitraccia mi troverei scomodissimo

: Eeek : ???? in che senso scusa? cioè, non è che se registri uno strumento per volta poi non hai le tracce separate! non capisco proprio di cosa tu abbia bisogno, cioè, da come l'hai detto, mi sa che più che una scheda ti serve una consolle : Lol :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Scheda audio con molti ingressi?

Postby Jack-Ullie96 » Sat Aug 31, 2013 11:15 am

Diciamo che non sono bravo a farmi capire : WallBash :
Allora mi serve una scheda audio con 8 ingressi + 8 da preampli poichè utilizzo la scheda audio sia come "mixer" per suonare a casa in santa pace con tutte le mie tastiere collegate, sia come, per l'appunto, scheda per poter registrare suoni.
Poichè al momento ho già bisogno di 9 entrate per 3 tastiere, un rack, 1 microfono più un entrata instrument per la chitarra o basso ho bisogno di scheda audio + preampli.
Lo so che i preamplificatori mi servono solo per i microfoni, ma non escludo che in futuro mi servano per poter registrare batteria o altri strumenti che necessitano di molti mic.
Detto questo spero di essermi fatto capire : Thumbup :
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

PreviousNext

Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest