Synthonia • Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza
Page 1 of 1

Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Sat Jan 05, 2013 6:22 pm
by SaxMachine
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono un saxofonista (6° anno di conservatorio) che si diletta con vari strumenti, tra cui voce, flauto, pianoforte....

Il motivo di questa intrusione è che vorrei costruire un gruppo tributo a Caparezza in zona Milano-Varese. Siamo già in 4 (voce, batteria, chitarra e basso), abbiamo bisogno solo di un tastierista e poi il progetto sarà pronto ad iniziare :D.


CARATTERISTICHE DEL TASTIERISTA:
1) essere all'altezza di affrontare un progetto simile. Chi non conosce Capa probabilmente penserà che non sia un granchè, ma chi l'ha ascoltato BENE sa che non è affatto così. I testi sono molto belli e MAI superficiali; mentre le parti musical, a differenza di tanti rapper, non sono "o 4/4 o 6/8" :D. Non è quindi richiesta la manualità di Jordan Rudess dei Dream Theater, ma è senza dubbio necessaria una minima capacità di gestire (cambiare e scegliere) gli effetti a dovere.
2) Essere caratterialmente dei COG**ONAZZI di prima categoria :D. ASSOLUTAMENTE NO a gente troppo seriosa/boriosa, se si vuole imitare caparezza bisogna essere tutti fuori di testa :D : Yahooo :
3) Essere automuniti. Nessuna preferenza sull'età (noi siamo sui 25 anni)
4) Avere strumentazione adeguata. Il termine "adeguato" lo lascio decidere a voi, dato che siete voi gli smanettoni :D. Non mi importa se fate tutto con una tastiera o se avete bisogno di un rack a 5 posti+computer e mixer, l'importante è la resa :D. Certo, meno si ingombra e meglio è...però su questo avete carta bianca : Thumbup :
5) Possibilmente, abitare in zona Milano-Varese (noi siamo tutti in zona Saronno). Non è una prerogativa vincolante, solo un suggerimento.
6) Serietà musicale. Con questo punto intendo dire che noi abbiamo fretta di uscire allo scoperto, quindi "poche prove, tanti live" :P.

Crediamo che il progetto potrebbe essere molto interessante, anche perchè non mi sembra che esistano dei tributi al mitico Capa, ed è inoltre un gruppo che parte dall'idea di volersi divertire "ABBOMBAZZA"!!!!! :D

Aspetto ansioso una risposta, o qui o tramite la mia mail "[email protected]"

Ciao, a presto :D

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Sun Jan 06, 2013 2:11 am
by TheGreyMaster
Ciao e benvenuto! Sai che è una figata??! Se non stavo a Firenze una prova l'avrei fatta! :D Buona ricerca!

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Sun Jan 06, 2013 2:19 pm
by northernteve
Quoto Dario anche per la parte di Firenze!! : Lol :
El Capa con le tastiere mi ha sempre attirato!!

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Sun Jan 06, 2013 4:09 pm
by vaivavalo
visto dal vivo, tastierista pazzesco,e suoni impressionanti, c'è da averci le p@##e quadrate, se non cubiche!!!
Ma, idem come loro, sono troppo distante :(

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Mon Jan 07, 2013 6:33 pm
by SaxMachine
Dannazione ragazzi! Da un lato mi rendete felice, dall'altro sono molto più triste di prima :""(

Spero di trovare qualcuno in breve tempo, intanto grazie per gli auguri :P

---domanda di curiosità----
voi che siete tastieristi e che conoscete gli equip necessari, credete che per affrontare un progetto del genere ci sia bisogno di un'attrezzatura sconfinata? Non so, spesso vedo che l'uso del pc è sempre più presente sui palchi, sbaglio?

Ciao, a (spero) presto.

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Mon Jan 07, 2013 7:14 pm
by vaivavalo
Allora, secondo me DEVE esserci il pc, per mandare delle basi, che servono sicuramente (compresi effettini, suonini per le intro, cose varie) oppure un multitraccia, che fa la stessa cosa ma come "hardware". Le tastiere usate dal tastierista sono un Virus Ti2 Keyboard e una Motif XS o XF!

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Mon Jan 07, 2013 7:26 pm
by northernteve
Penso che...siano due filosofie diverse...c'è chi usa una o più master keyboards pilotando vari VST da computer (boh, vedi Diego Tejeida, il tastierista degli Haken) e chi invece (la maggior parte) ha una tuttofare workstation. Penso che in tutti i modi vada bene, non credo occorra avere cinquemila tastiere (so che Capa nei dischi usa Triton) ma basta saperne un pò di programmazione.....direi che, per come la vedo io, una WS più un synth come il microkorg, il gaia o il SH-201 vadano più che bene!!! Certo, chi mi vuole riprodurre il suono di un moog con una tastierina da 99 euri che si trova al supermarket....capisci anche tu che non sepoffà : Chessygrin :
Quindi vai tranquillo!! Con i requisiti che hai messo te ne troverai uno appassionato, ben fornito ed esperto!!! Buona fortuna : Thumbup :

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Mon Jan 07, 2013 8:36 pm
by carlitos
A parte il discorso di filosofia (giustissimo) per suonare alcune cose di caparezza, vedi l'ultimo album, ci vuole un tastierista + le basi oppure 2 tastieristi...

Re: Cercasi tastieristi per tributo a Caparezza

PostPosted: Tue Jan 08, 2013 12:54 am
by SaxMachine
@northernteve e vaivavalo -> ok, grazie tante :D. Spero anche io di trovare un appassionato adatto per noi :P

@Carlitos -> sì sì, sono assolutamente d'accordo; infatti io pensavo di fare 1 tastiera + 1 DJ/effettista, ma il batterista sostiene che sia decisamente meglio fare tastiera+basi.